Entra

View Full Version : Dimensione caratteri XP troppo piccola

leo.Dis
31-05-2012, 07:54
Salve, da un po' di tempo ho questo fastidioso problema. Penso di essere stato io mentre cercavo di adattare il notebook ad un monitor secondario, perchè il suo display si era rotto e devo aver pasticciato coi caratteri.
Praticamente quando apro la guida di Xp ma specialmente di word, i caratteri sono troppo piccoli e addirittura in word 2003, quando apro finestre della guida secondarie, sono letteralmente illeggibili (forse saranno di altezza 2)
Allego un piccolo esempio di cosa mi appare in word (che è il programma più incasinato), già è piccolo il carattere che appare a sinistra, ma quello a destra è proprio illeggibile....
Qualcuno mi può aiutare a configurare correttamente?

tallines
31-05-2012, 12:59
Praticamente quando apro la guida di Xp ma specialmente di word, i caratteri sono troppo piccoli e addirittura in word 2003, quando apro finestre della guida secondarie, sono letteralmente illeggibili (forse saranno di altezza 2)

Prova a fare uno scandisk normale da C/Strumenti/esegui scandisk .

Metti i segni di spunta a tutte e due le opzioni che trovi e riavvia il pc .

86alessio86
31-05-2012, 13:34
hai provato ad andare in proprietà-aspetto-dimensione carattere?

leo.Dis
31-05-2012, 22:18
hai provato ad andare in proprietà-aspetto-dimensione carattere?

Se ti riferisci a desktop-proprieta-aspetto-dimens.caratt., la dimensione fissata è normale. In effetti non ho problemi con le scritte sotto le icone o nelle finestre, solo per quanto riguarda la guida di word. Io però non mi sembra di aver mai toccato le impostazioni di word, mentre sul notebook, per fargli visualizzare bene lo schermo lcd del monitor che ho, ho pasticciato e non poco.
Bisognerebbe capire dove andare a trovare i settaggi sbagliati dei caratteri, ma io non lo so.
Anche se vado su avanzate tutte le altezze di carattere sono 8.

Ho risolto prova e riprova era IE7, dopo che ho modificato la grandezza del carattere la guida è tornata a posto, davvero strano, mahh....