Redazione di Hardware Upg
31-05-2012, 07:41
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/novita-samsung-series-5-chromebook-e-chromebox-il-rilancio-di-chrome-os_42361.html
Da Samsung arrivano interessanti novità con l'annuncio di un nuovo Samsung Series 5 Chromebook. Disponibile anche Chromebox
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non comprendo perchè insistere ancora con il progetto chromebook...
Perchè preoporre ancora un OS castrato/webcentrico ad un pubblico che evidentemente non è ancora pronto? perchè un hardware infimo a prezzo quasi da ultrabook?
Ciao
Una brutta copia del mac mini ? mmm
Sarà un flop come per i primi chromebook. La gente non vuole notebook castrati, soprattutto poi quando sono venduti allo stesso prezzo di notebook normali.
Bluknigth
31-05-2012, 10:05
Si, però la gente compra i tablet che sono ancora più castrati allo stesso prezzo in cui si compra un notebook...
Il ragionamento non torna.
Piuttosto la gente non è ancora pronta ad affidare i propri dati a terzi.
Si, però la gente compra i tablet che sono ancora più castrati allo stesso prezzo in cui si compra un notebook...
Il ragionamento non torna.
Piuttosto la gente non è ancora pronta ad affidare i propri dati a terzi.
La gente non compra questi prodotti perchè questi prodotti non sono nulla per la gente.
Mi spiego: un tablet ha determinate caratteristiche e limitazioni, ma rappresenta una ben specifica categoria di prodotto.
Il notebook rappresenta un tipo di prodotto con zero limitazioni (o quasi) riguardo ciò che puoi farci e portabilità comunque migliore rispetto a un desktop ma peggiore rispetto a un tablet.
Questi chromebook cosa sono invece? Prodotti con la portabilità di un notebook ma con le funzionalità di un tablet (fino ad ora nn era presente un file manager, lol :stordita: ), che non offrono nessun valore aggiunto all'utente (di servizi che permettono la gestione online dei dati ce ne sono già).
Uniamo il fatto che il brand google non è ancora così forte da poter spingere un utente a comprare a occhi chiusi: ricordo una notizia qui su hw dove si notava che il suo potere commerciale era ben al di sotto di quello di apple, microsoft e affini.
... mi ricorda molto il flop delle javastation!
Mah! L'impressione è che almeno per ora questi prodotti siano più per scuole ed aziende medio-grandi che per utenti singoli.
Ma se ne producono di nuovi significa che un mercato c'è per quanto almeno per ora sia piccolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.