View Full Version : Consiglio tablet sui 200euro
vorrei un consiglio su un tablet con budget di circa 200euro
gli usi principali sarebbero: navigazione in wifi, studio (file pdf), visione divx.
come dimensioni dello schermo diciamo che mi andrebbe bene 7 o 8 pollici (non di più).
unico vincolo: deve avere android
sono disponibile anche a ricorrere all'usato
per ora sono indeciso tra samsung galaxy tab p1000 ricorrendo all'usato (samsung per me è una garanzia) e archos 80 G9 nuovo (probabilmente l'unico dual core su questo prezzo)
a giorni saranno disponibili google tablet e fratelli per quella cifra con tegra e 7 pollici; altrimenti ci sono i mediacom 840i, 842i, 850i, 852i che in giro si trovano sui 150€
a giorni saranno disponibili google tablet e fratelli per quella cifra con tegra e 7 pollici; altrimenti ci sono i mediacom 840i, 842i, 850i, 852i che in giro si trovano sui 150€
ti ringrazio per la risposta!
si sa qualcosa di concreto riguardi al google tablet?
e riguardo ai tablet mediacom, come sono? a me interessa molto la reattività del touchscreen
Outlander
03-06-2012, 00:07
Ti riporto la news di hwu sul tablet di google (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/alcuni-benchmark-mostrano-le-possibili-caratteristiche-del-google-nexus-tablet_42382.html)
Secondo me per quella cifra è un tablet interessante, anche se bisogna aspettare un po' per avere notizie certe. La data di lancio dovrebbe essere il 27 giugno durante il Google I/O. Vale la pena aspettare ;)
Se cerchi la fluidità lascia perdere i mediacom, quelli che ho provato io andavano tutti a scatti...sarà che sono abituato male con il mio Sony tablet s :fiufiu:
oppure un playbook della rim
Ti riporto la news di hwu sul tablet di google (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/alcuni-benchmark-mostrano-le-possibili-caratteristiche-del-google-nexus-tablet_42382.html)
Secondo me per quella cifra è un tablet interessante, anche se bisogna aspettare un po' per avere notizie certe. La data di lancio dovrebbe essere il 27 giugno durante il Google I/O. Vale la pena aspettare ;)
Se cerchi la fluidità lascia perdere i mediacom, quelli che ho provato io andavano tutti a scatti...sarà che sono abituato male con il mio Sony tablet s :fiufiu:
effettivamente hai ragione, vale la pena aspettare!
oppure un playbook della rim
sarebbe questo? http://www.tomshw.it/cont/news/playbook-alla-prova-un-tablet-a-dir-poco-disastroso/30915/1.html
però non ha android..
Outlander
03-06-2012, 14:37
Il playbook della rim te lo sconsiglio vivamente. Poi basta leggere l'articolo che hai postato per farsi un'idea...la frase che mi è subito saltata all'occhio è stata "i difetti superano i pregi". Poi al di la dell'hw con cui è equipaggiato è il so che mi lascia perplesso; è molto limitante secondo me.
toscanovero
03-06-2012, 19:54
io oggi, in un centro commerciale, ho visto un tablet a 99 euro(la marca non le ricordo), e nel deplian diceva che poteva riprodurre immagini, video, navigare su internet, funzionare da e-reader, fotocamera integrata, e altre cose del genere. ero sul punto di comprarlo, ma poi mi sono detto che un prezzo cosi basso non era compatibile con una buona qualita, e mi sa che anche l'autonomia della batteria era molto bassa. mi sa che per avere dei buoni tablet ad un buon prezzo dovremo pazientare ancora un pò
Iron_cool75
03-06-2012, 20:02
A quella cifra lascerei perdere i tablet,un mio amico ha acquistato un tablet da € 99 e lo ha dovuto sostituire per ben tre volte,alla fine se lo e' fatto rimborsare.
Se vuoi qualcosa di buono direi che devi mettere a budget qualcosa di più....
LuciusFox
04-06-2012, 11:28
Sono d'accordo anch'io; il budget di 200€ per un buon tablet è un po' poco.
Dovresti almeno puntare su qualche buona soluzione sui 350€ in offerta.
io non penso che 200€ per un buon tablet sia poco.
soprattutto perchè il "buon" è soggettivo e dipende dall'uso per il quale viene acquistato.
nel mio caso, per l'utilizzo che dovrò farne, penso che 200€ siano più che sufficienti.
poi è ovvio che se deve essere sfruttato assiduamente, magari per lavoro, devi ricorrere ad un budget più alto.
Sang Real
05-06-2012, 19:44
io non penso che 200€ per un buon tablet sia poco.
soprattutto perchè il "buon" è soggettivo e dipende dall'uso per il quale viene acquistato.
nel mio caso, per l'utilizzo che dovrò farne, penso che 200€ siano più che sufficienti.
poi è ovvio che se deve essere sfruttato assiduamente, magari per lavoro, devi ricorrere ad un budget più alto.
in generale la penso come te, però leggendo in giro pare proprio che ahinoi è anche vero che sotto i 200 si hanno vere e proprie magagne...e non parlo di lentezza, fluidità ecc, quello sarebbe comprensibile, legittimo bensì di bug assurdi difficilmente risolvibili, se non cambiando millemila rom
per esempio a me i tablet mediacom non mi sono mai dispiaciuti, proprio ieri ne ho provato uno, l'842i, un otto pollici, con ICS, un giga di ram, 1024X768 di risoluzione e soprattutto molto fluido pure nel pinch to zoom (non provato su internet però), il tutto per 169,99 euro (si trova a 150 on line)...mi son detto:"wow lo prendo come tablet da viaggio", poi torno a casa, leggo le recensioni e sento di problemi con il wifi che prende poco e male, sfarfallii sullo schermo a batteria in esaurimento, schermo che rotea da solo se si spostano delle applicazioni, volume bassissimo che non si sente niente nemmeno con l'orecchio poggiato sul tablet, poi certo non facciamo di tutta l'erba un fascio, però uno si scoraggia insomma :D
navarre63
05-06-2012, 20:18
io aspetto win8 e i tablet intel con i nuovi atom...
sempre meglio di arm e di android....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.