PDA

View Full Version : aiutooo problema con stampante

marianna80
31-05-2012, 00:04
Ciao a tutti
Ho un grosso problema con la stampante e sarei grata a chiunque riuscisse ad aiutarmi! La stampante è la epson SX200 multifunzione.
Oggi a un certo punto ha iniziato a stampare non lettere, immagini ecc, ma dei grossi rettangoli di nero striati di blu, rosso e giallo al posto delle parole.
Ho provato con la fotocopia ed è ancora peggio:mi ha stampato una pagina completamente nera!:cry:
Ad un certo punto sembrava avesse ripreso a stampare non so come mai, ma poi il problema si è ripresentato e non ne vuole più sapere
Secondo voi a cosa può essere dovuto? Non vorrei buttar via l'ennesima stampante, anche perchè ho comprato qualche mese fa una scorta di inchiostri! .:muro:
Per favore aiutatemi , conto su di voi! :help:

blasco017
31-05-2012, 12:29
ciao
se quando hai provato a fare la fotocopia avevi il coperchio aperto sarebbe normale la stampa tutta nera.
Per quanto riguarda gli altri problemi, per scrupolo, verifica che nelle code di stampa non ci sia nessuna stampa in attesa di essere stampata, se ce ne sono cancellale tutte.... spegni sia pc che stampante e riavvia il tutto. Vedi se si è risolto per cui si potrebbe pensare ad un semplice errore di comunicazione. Se i problemi persistono si potrebbe riconfigurare la stampante...verificare delle cose... ma se la stampante in precedenza era correttamente funzionante verrebbe da pensare ad un guasto di qualche scheda interna... e forse la butti.. non ho ben presente che stampante sia e di quale costo...
ciao

marianna80
01-06-2012, 16:51
Grazie della risposta.
La fotocopia l'ho fatta con il coperchio chiuso, non ci sono documenti in coda e ho provato più volte ad eccendere e spegnere tutto. Inoltre ho provato con 2 computer e il problema è uguale. :cry:
Cosa può essere?
Non è mai successa a nessuno una cosa simile?