View Full Version : da mkv ad avi non funzionante su lettore
felixetto
30-05-2012, 19:22
salve a tutti, vi espongo il mio problema:non avendo un lettore blu-ray devo convertire un file mkv in avi, il problema e' che dopo averlo convertito il mio lettore dvd-divx non lo riconosce come avi ma continua a vederlo come mkv cioe' in hd. ho usato vari programmi tipo xmediarecode ma niente neanche ripassandoli con virtualdub. ci sono altri programmi che risolvano il problema?
Ciao.
Se non hai effettuato il resize per portare il file a risoluzioni standard è normale che il lettore non lo supporti.
felixetto
30-05-2012, 19:52
Ciao.
Se non hai effettuato il resize per portare il file a risoluzioni standard è normale che il lettore non lo supporti.
mi potresti dire la procedura passo passo? non sono espertissimo
Ok...
Prendiamo XmediaRecode.
Dopo aver caricato il file vedrai che la riga in alto contiene delle informazioni, allarga la colonna Video fino a leggere tutti i dati, quello che serve è la risoluzione. Ammettiamo che sia 1280x720.
Ora apri il tab Filtri/anteprima e imposta la giusta risoluzione:
La massima accettata è 720 in orizzontale e 576 in verticale quindi assicurati che ci sia la spunta su Mantieni le proporzioni ed imposta quella orizzontale a 720 quindi clicca sul valore sottostante e il programma lo modificherà a dovere.
Ora imposta il bitrate, il codec audio se vuoi cambiarne il formato e procedi con la conversione.
Come bitrate in genere un valore tra 1000 e 1500 kbps è sufficiente, il coedc adatto è xvid e l'audio puoi lasciarlo su Copia se è un formato supportato dal tuo lettore (normalmente mp3, ac3).
felixetto
31-05-2012, 09:22
Ok...
Prendiamo XmediaRecode.
Dopo aver caricato il file vedrai che la riga in alto contiene delle informazioni, allarga la colonna Video fino a leggere tutti i dati, quello che serve è la risoluzione. Ammettiamo che sia 1280x720.
Ora apri il tab Filtri/anteprima e imposta la giusta risoluzione:
La massima accettata è 720 in orizzontale e 576 in verticale quindi assicurati che ci sia la spunta su Mantieni le proporzioni ed imposta quella orizzontale a 720 quindi clicca sul valore sottostante e il programma lo modificherà a dovere.
Ora imposta il bitrate, il codec audio se vuoi cambiarne il formato e procedi con la conversione.
Come bitrate in genere un valore tra 1000 e 1500 kbps è sufficiente, il coedc adatto è xvid e l'audio puoi lasciarlo su Copia se è un formato supportato dal tuo lettore (normalmente mp3, ac3).
ora e' tutto ok. grazie per l'aiuto.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.