PDA

View Full Version : problema dvd gioco

diabolik68
30-05-2012, 18:57
salve volevo un parere ho installato diversi giochi per pc tipo prototype , the saboteur e dead space e in entrambi i casi ho riscontrato che quando lancio il gioco mi appare questo messaggio:non e' possibile aggiornare le informazioni sulla licenza. si prega di contattare il supporto tecnico per ulteriori istruzioni
e quindi il gioco non parte .
ho windows 7 professional sk video ati 5850 4g ram sk madre asus con proc amd phenom2 925 ho anche il daemons tool per avere dvd virtuali.

qualcuno mi puo' dire da cosa dipende ?
mio fratello ha un portatile e con gli stessi giochi non ha problemi.

corboa
31-05-2012, 09:14
E' una versione con scatola o è versione steam? O pirate?
Hai aggiorato il gioco con tutte le patch uscite?
Potrebbero essere giochi con il limite di installazioni, tipo GTA IV

X360X
31-05-2012, 09:27
Potrebbero essere giochi con il limite di installazioni, tipo GTA IV

Dead Space di certo lo è, quindi l'unico modo è contattare EA se tutte le attivazioni sono state usate.

Il gioco si può disattivare in qualunque momento e in ogni caso lo fa in automatico quando lo disinstalli...ma se uno non lo sa formattando è facile sprecare tutte e 5 le attivazioni

Prototype si attiva invece su Steam, quindi è legato ad un solo account sul quale è stato registrato la prima volta, e su quello bisogna usarlo

ketersephirot
31-05-2012, 16:54
Dead Space di certo lo è, quindi l'unico modo è contattare EA se tutte le attivazioni sono state usate.

Il gioco si può disattivare in qualunque momento e in ogni caso lo fa in automatico quando lo disinstalli...ma se uno non lo sa formattando è facile sprecare tutte e 5 le attivazioni

Prototype si attiva invece su Steam, quindi è legato ad un solo account sul quale è stato registrato la prima volta, e su quello bisogna usarlo

Prototype NON è un gioco SteamWorks...
Anzi, la versione retail usa il Securom (e quindi probabilmente ha un limite di attivazioni).

diabolik68
31-05-2012, 20:01
i giochi di cui ho fatto menzione sono tutti rigorosamente originali e nessuno di loro ha la piattaforma steam visto che sono electronic arts o activision e ora che ci penso il dead space cho ho installato e che non parte era allegato ad una rivista di videgiochi ed era la prima volta che lo installavo quindi molto strano che sia un problema di licenza .

cerbert
01-06-2012, 09:36
Se sono allegati con le riviste, verifica che con i CD non ti sia stato dato anche un programma per la rimozione della protezione.

Altrimenti potresti guardare sui forum della rivista e, come ultima istanza, guardare sui forum di supporto dei produttori.

ketersephirot
01-06-2012, 09:54
Per Dead Space e forse anche The Saboteur puoi provare ad associare il seriale ad ORIGIN e riscaricare il gioco da li.

Il mio Dead Space preso da rivista l'ho attivato tranquillamente!

In ogni caso (non è il caso di questi giochi) il fatto che siano giochi Activision o EA non implica per forza che i giochi non usino Steam, anzi proprio il cavallo di battaglia di Activision , Cod, da ormai 3 uscite richiede proprio Steam.

diabolik68
06-06-2012, 20:38
notizia dell'ultimo minuto anche gta IV mi da lo stesso errore e pensare che non l' ho mai disinstallato ma solo non ci giocavo piu' da qualche mese e funzionava benissimo . qualche idea sul xche' ?

ketersephirot
07-06-2012, 11:05
notizia dell'ultimo minuto anche gta IV mi da lo stesso errore e pensare che non l' ho mai disinstallato ma solo non ci giocavo piu' da qualche mese e funzionava benissimo . qualche idea sul xche' ?

Hai cambiato qualche componente hardware nel frattempo?

diabolik68
08-06-2012, 21:03
non ho cambiato nulla di hardware cmq ho appena provato ad installare the saboteur che prima non partiva invece che su disco d: su disco f: e ora funziona non riesco a capire se su d: forse ho finito i tentativi di istallazione oppure c'e qualcosaltro.

grey.fox
09-06-2012, 11:32
Virus?

diabolik68
09-06-2012, 13:12
non saprei se ci sono virus posso provare a scansionare il sistema anche se non e' tanto che l'ho fatto posso supporre che ci sia rimasto qualche sorta di protezione disco tipo securom , forse devo ripulire ahime' i dischi rigidi e ripartire con un sistema pulito , anche se temo ci vorranno secoli .:muro: