PDA

View Full Version : Scelta memory card per Canon powershot G12

francus76
30-05-2012, 18:17
Ciao a tutti,
ho da poco comprato una Canon Powershot G12 e ora devo acquistare una memory card SD. Ho visto che negli ultimi anni (finora usavo delle Compact Flash e non mi sono interessato molto alle SD), sono comparsi sul mercato diversi standard, con prestazioni sempre crescenti (SDHC, SDXC) sia a livello di capacità che di velocità di trasferimento. Ora volevo chiedervi: sul manuale c'è scritto che viene consigliato l'uso di una SD Speed Class 4 o superiore. Poiché credo che l'uso più critico della memory card possa essere nello scatto di foto in sequenza nella modalità RAW+JPEG (quindi una RAW+ una JPEG ogni mezzo secondo -> 17MB + 3MB circa ogni mezzo secondo -> 40MB al secondo, otterrei quindi una velocità di trasferimento necessaria di 320Mbps - faccio presente che non ho capito se le velocità che ho trovato indicate per le SD indicano i MegaByte o i Megabit). Che tipo di scheda dovrei comprare se i miei calcoli sono giusti?

Grazie a chi saprà illuminarmi

FreeMan
30-05-2012, 20:56
ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

o almeno usa la discussione ufficiale dedicata alla fotocamera in oggetto, la trovi con una banale ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<