View Full Version : Raid 0 SATA 2 o 3?
Salve ragazzi, ho la configurazione in firma da un pò ormai.
Gli HD sono in raid 0 e non ho mai avuto assolutamente nessun problema però...
Mi sono accorto solo ora di aver collegato gli HD su un connettore Sata 2!
mentre la mia MB ha anche dei connettori Sata 3!
Dite che sentirei dei benefici nel collegarlo al Sata 3 o rischio di fare danni? (tipo perdita di qualche file...)
EDIT:
Attualmente sono connesso ad un connettore Intel ICH10R controller e avrei disponibile un Marvell 9128 controller
Salve ragazzi, ho la configurazione in firma da un pò ormai.
Gli HD sono in raid 0 e non ho mai avuto assolutamente nessun problema però...
Mi sono accorto solo ora di aver collegato gli HD su un connettore Sata 2!
mentre la mia MB ha anche dei connettori Sata 3!
Dite che sentirei dei benefici nel collegarlo al Sata 3 o rischio di fare danni? (tipo perdita di qualche file...)
EDIT:
Attualmente sono connesso ad un connettore Intel ICH10R controller e avrei disponibile un Marvell 9128 controller
lasciali come sono, passa ad un raid0 su sata3 se pensi di aggiungere altri HD all'array o se pensi di passare agli ssd
lasciali come sono, passa ad un raid0 su sata3 se pensi di aggiungere altri HD all'array o se pensi di passare agli ssd
Quindi a lvl di prestazioni non sentirei differenze?
Vabbe vedrò il dafarsi quando gli ssd da 500gb avranno prezzi decenti... anche se credo che per quel giorno cambierò l'intera macchina : P
Quindi a lvl di prestazioni non sentirei differenze?
Vabbe vedrò il dafarsi quando gli ssd da 500gb avranno prezzi decenti... anche se credo che per quel giorno cambierò l'intera macchina : P
finchè hai due soli hd in raid0 non saturi la banda sata2 quindi sata2 o 3 non fa differenza. Se passerai ad un ssd probabilmente non avrai bisogno di un raid ma ti basteranno le performance di un singolo ssd, che sono già ben superiori ad un raid meccanico, il problema è ovviamente il rapporto costo/Gb
Ok thx! Capito tutto : P
In ogni caso sto bene così! Finchè non riesco a portarmi a casa un bel ssd da 500gb con al massimo 200€ (di buon marca ovviamente)... Mi sa che aspetto : )
Ok thx! Capito tutto : P
In ogni caso sto bene così! Finchè non riesco a portarmi a casa un bel ssd da 500gb con al massimo 200€ (di buon marca ovviamente)... Mi sa che aspetto : )
ne devi avere di pazienza tu... :)
ne devi avere di pazienza tu... :)
Eheh! Vedremo che succederà per il prossimo anno! : )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.