Entra

View Full Version : [Rm+Sped]Vendo Pc mini itx 1155,4gbram SSD

Stappern
30-05-2012, 16:36
Vendo pc mini itx composto da

case mini itx bianco cuffie,microfono 2 usb
alimentatore jolly(400w smembrato per farlo entrare nel case)
asrock 1155 mini itx
4gb ram ddr3
ati 5450 fanless
intel 1155 g620 dual core 2.6 ghz
ssd vertex 2 64gb

ci tengo a sottolineare che l'accoppiata di questa mobo(che fa il post in un paio di secondi) e l'ssd vertex 2 rende questo pc una vera e propria scheggia,paradossalmente è piu veloce ad accendersi del mio pc gaming super carrozzato(extreme4 + i5 2500k@5ghz+ssd) proprio perchè la mobo ha un post velocissimo

il pc è silenziosissimo all interno del case c'è un frame con una 12 per raffreddare il tutto(downvoltata ovviamente)

case cpu e ram hanno fattura di dicembre 2011 l'ssd invece è stato comprato a gennaio di quest anno

250€

veneno
30-05-2012, 16:46
solo in blocco? coda ssd se smembri

Stappern
30-05-2012, 16:47
no vi dico subito che non smembro ssd a meno che fosse l'ultimo pezzo rimasto

xbax88
30-05-2012, 18:32
coda mobo+cpu+scheda video

predator_85
30-05-2012, 18:40
coda ssd allora :p

19:46 allora up per te!!

Stappern
30-05-2012, 18:42
coda ssd allora :p

prima di quello ci stanno case alimentatore e ram per favore non cominciamo a riempire il thread di coda ssd

Stappern
30-05-2012, 18:55
ok metto come temporaneamente bloccati cpu vga e mobo per l'utente xbax voglio sembrare il pc in una volta sola quindi se arriva qualcuno e prende il resto inizio a smembrare

meglio ancora se qualcuno è interessato a tutto il blocco

engiel
30-05-2012, 19:23
prova un pò a mettere dei prezzi parziali

Stappern
30-05-2012, 21:26
in attesa di pagamento da parte di xbax88

xbax88
31-05-2012, 08:29
pagamento effettuato :)

tisico
31-05-2012, 09:03
ciao, possibile avere foto e misure del case??

engiel
31-05-2012, 10:59
ola cosa è rimasto?

Speedy L\'originale
31-05-2012, 18:54
Coda cpu e ram se disponibili

xbax88
10-06-2012, 15:13
dopo aver contattato in privato il venditore per cercare di risolvere in modo pacifico il problema che si è presentato sulla scheda madre, verificato il malfunzionamento con anche prova video sono costretto a scrivere sul suo topic.
1) all inizio mi scrive: be è in garanzia mandala tu in rma!! bel comportamento
2) dopo visto che insistevo non tanto per il rimborso ma per il principio allora mi ha offerto 25 euro di rimborso ( inclusa la spedizione che avrei a mio carico per rimandargli la scheda ) dicendo che mi sta venendo in contro, dopo avermi anche accusato di aver rotto io la scheda!!
3) la scheda era avvolta in un po di carta di giornale (non ce la scatola originale) e messa dentro assieme al resto in un pacco semplice senza le giuste precauzioni

Stappern
10-06-2012, 15:40
la situazione è questa spedisco un blocco testato un attimo prima di spedirlo il 4

il 5 viene consegnato

tutto ok a quanto pare

il 9!! l'utente mi scrive dicendo che la scheda madre si riavvia!

premetto che la scheda ha 3 mesi di vita è stata venduta corredata di fattura ed ha sempre funzionato benissimo,montata nel mio pc con la mia ram(che non è stata venduta insieme al scheda madre e cpu)

quindi la mia idea è che l'utente abbia fatto il giochetto "ho una mobo rotta senza garanzia ne compro una uguale sul mercatino e poi mi faccio ridare i soldi" che purtroppo succede spesso tant'è che io come molti altri non posso accettare un reso del genere

in seconda battuta un prodotto comprato usato va testato alla ricezione,cosa che io e tutti quelli che comprano su questo mercatino fanno,invece ricevo la mail ben 4 giorni dopo la ricezione del pacco,cosa che mi fa pensare che in caso la scheda fosse danneggiata è a causa di un maldestro montaggio,cosa che mi hai confermato con altri due casi di hardware malfunzionante che ti sono successi qui sul mercatino(capitano tutte a te,un caso?

quindi da parte mia mi sento a posto con la conoscenza ho spedito un prodotto funzionante e la mia responsabilità finisce una volta consegnato il pacco al vettore,se poi vuoi dare la colpa al pacco potevi accettare il pacco con riserva o dirmelo e avremmo iniziato un reclamo verso sda

per il resto,il prodotto che ti ho inviato è in garanzia quindi nessuno ha perso soldi no?

xbax88
11-06-2012, 08:54
ma ti rendi conto che ti stai sbagliando su tutto??
1)4 giorni sono tanti?? scusami se non ho avuto tempo per testarla subito, non ti ho mica scritto dopo 1 mese!!
2)te l ho gia scritto 2 volte in privato ma evidentemente sei cocciuto o non vuoi capire: i componenti hanno dei seriali, la mia scheda madre ( uguale alla tua che ti ho detto di avere anche prima di prendere la tua ) ha un seriale che corrisponde alla scatola, la tua mi è pervenuta senza scatola, quindi mi spieghi come potrei fare quel giochetto che dici tu??
3)io non ho detto che il pacco era rovinato ( non farmi mettere in bocca cose che non dico ) ho solo detto che i componenti erano stati messi dentro in un modo non consono per essere spediti, e che può darsi abbia preso dei colpi durante il trasporto e l imballo scusami tanto caro mio ma sta a te farlo nel migliore dei modi!!io quando spedisco cerco di spedirla nel migliore dei modi appunto per evitare questi problemi, cosa che a te evidentemente manco ti tange!!
4)continui a dire che è in garanzia, bene manda tu una scheda madre senza scatola originale e senza il copri socket, voglio proprio vedere cosa ti dicono!!

prima di scrivere a casaccio...informati sulle cose e leggi bene!

xbax88
20-06-2012, 09:37
visto che nessun moderatore è intervenuto... qualche giorno fa ho chiesto al venditore di risarcirmi almeno 25 euro, come pattuito da lui all inizio! non si è fatto piu vivo, manco un messaggio...nonostante si sia connesso! da evitare!!:mad:

dopo aver pagato 110 euro ora mi trovo una hd5450 e un intel g620...pagati un po caruccio devo dire!!

WarSide
20-06-2012, 20:04
visto che nessun moderatore è intervenuto... qualche giorno fa ho chiesto al venditore di risarcirmi almeno 25 euro, come pattuito da lui all inizio! non si è fatto piu vivo, manco un messaggio...nonostante si sia connesso! da evitare!!:mad:

dopo aver pagato 110 euro ora mi trovo una hd5450 e un intel g620...pagati un po caruccio devo dire!!

E tu hai accettato/comprato una mobo completamente bulk e senza garanzia (senza il tappo del socket non te la passano in garanzia)?

A prescindere da tutto sarebbe bene fare attenzione a certe cose prima di acquistare :stordita:

xbax88
21-06-2012, 09:25
E tu hai accettato/comprato una mobo completamente bulk e senza garanzia (senza il tappo del socket non te la passano in garanzia)?

A prescindere da tutto sarebbe bene fare attenzione a certe cose prima di acquistare :stordita:

ok fare attenzione ( ho spesso comprato roba e venduto fuori garanzia mai un problema) ma cio non vuol dire che chi vende merce in quello stato ( senza garanzia,scatola, ecc ) te la debba spedire come se fosse m...a e poi non darti un minimo di assistenza post vendita!!! io quando vendo componenti fuori garanzia, almeno mi accerto che tutto sia funzionante prima di chiudere una transazione!:muro:

edit: leggendo di recente le sue transazioni ho visto che ha avuto altri problemi! personaggio serio devo dire, mi vengono proprio dei dubbi sul fatto che abbia spedito volutamente la scheda in quello stato!

pirella
28-06-2012, 15:19
@xbax88: ti linko una mia vecchia discussione qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2448124), dove ho venduto gli stessi componenti a Stappern... C'è scritto esplicitamente che la mobo ERA DIFETTOSA...

Ti linko anche la prima discussione di vendita dei componenti: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2440192)

Io li ho acquistati da quel testa di minchi@ di "blackedbrains": l'alimentatore in effetti non c'entrava dentro al case... per questo Stappern l'ha smembrato.
La mobo aveva uno slot rotto... quindi doveva essere mandata in rma: il primo proprietario però non mi ha MAI inviato le scatole... quindi ho venduto i pezzi senza scatole... :read:

Mi fa girare altamente le scatole, il fatto che io ho esplicitamente detto che i componenti avevano dei problemi e quindi ho fatto un determinato prezzo... invece altri se ne approfittano: per pochi spiccioli poi.
PS: ho ancora la fattura dei componenti (ram, case, mobo e procio acquistati da h*w.it, la vga da amazzonnn.it) vero? :)

xbax88
28-06-2012, 15:28
allora mi ha preso proprio per il c...!!!! che bello!:mad: :mad: :mad: :mad:

il bello è che insinuava che l avessi rotta io o che l avevo addirittura sostituita con una fallata! che gente che ce in giro!!

bastava dirmi: guarda che uno slot non va e invece avrà pensato: chissenefrega!!tanto per me il rispetto non ha significato!!

ti ringrazio dell intervento, stappern non mi aveva avvisato di alcun problema riscontrato sulla mobo e me l ha venduta come perfettamente funzionante!!

quindi se uso solo 1 dei 2 slot dici che funziona?? perche a me da il rpoblema che con la cpu si riavviava ogni 3 sec non dandomi alcun segnale a video, forse perche ho montato la ram nello slot sbagliato??

sinceramente non mi aspettavo cosi poca serietà da un utente con tutti quei messaggi e quelle trattative concluse positivamente ( secondo lui )... NO COMMENT

pirella
28-06-2012, 15:31
allora mi ha preso proprio per il c...!!!! che bello!:mad: :mad: :mad: :mad:

il bello è che insinuava che l avessi rotta io o che l avevo addirittura sostituita con una fallata! che gente che ce in giro!!

bastava dirmi: guarda che uno slot non va e invece avrà pensato: chissenefrega!!tanto per me il rispetto non ha significato!!

ti ringrazio dell intervento, stappern non mi aveva avvisato di alcun problema riscontrato sulla mobo e me l ha venduta come perfettamente funzionante!!

quindi se uso solo 1 dei 2 slot dici che funziona?? perche a me da il rpoblema che con la cpu si riavviava ogni 3 sec non dandomi alcun segnale a video, forse perche ho montato la ram nello slot sbagliato??

sinceramente non mi aspettavo cosi poca serietà da un utente con tutti quei messaggi e quelle trattative concluse positivamente ( secondo lui )... NO COMMENT

clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36933585&postcount=32)

Dalle successive prove e con un aggiornamento del bios, reggeva tranquillamente qualsiasi prova ma sempre ed esclusivamente con un solo banco di ram inserito nel primo slot ;)

kingvisc
29-06-2012, 10:04
il venditore è pregato di spiegare come mai una scheda che aveva già dei difetti sia stata venduta per funzionante senza citare i problemi avuti; detto questo, penso sia il caso di rimborsare completamente il compratore, comprese le spese di spedizione, e poi ricevere indietro i componenti.

Stappern
29-06-2012, 11:41
la scheda è stata mandata in rma subito dopo l'acquisto ,tornata perfettamente funzionante e poi venduta altrimenti lo avrei detto

WarSide
29-06-2012, 11:49
la scheda è stata mandata in rma subito dopo l'acquisto ,tornata perfettamente funzionante e poi venduta altrimenti lo avrei detto

Scusa ma come hai fatto a mandarla in rma senza il tappo del socket e senza la fattura?

Per una asrock u3s3 il cui proprietario non ha più il tappo per il socket non ci sono stati santi per l'rma.

Eventualmente, cortesemente, rispondimi per mp spiegando come hai fatto, così faccio fare la stessa procedura.. :)

xbax88
29-06-2012, 11:59

certo che hai un bel coraggio farti vivo dopo piu di 1 settimana e continuare a raccontare frottole!! ma bravo vai avanti cosi a prendere in giro la gente!

kingvisc
29-06-2012, 15:07
invito chiunque non direttamente legato alla vicenda a limitarsi alla lettura di questa discussione, senza intervenire.

Stappern afferma di aver fatto rma, non avrà problemi a mostrare la documentazione che l'attesta, esatto?

Stappern
29-06-2012, 15:47
si certo ora mi tengo la ricevuta di un rma fatto 2 mesi fa,vabbe si è capito che mi vuoi bannare fallo subito che almeno non ci pensiamo piu :asd:

xbax88
29-06-2012, 15:58
si certo ora mi tengo la ricevuta di un rma fatto 2 mesi fa,vabbe si è capito che mi vuoi bannare fallo subito che almeno non ci pensiamo piu :asd:

sei tu che vuoi far perdere tempo alla gente e prenderla per i fondelli! ti piacerebbe essere bannato eh?? ti ricordo che devi anche risarcirmi il prezzo della scheda che mi hai venduto come fallata senza dire niente e ora me la trovo qui a prender polvere!!

kingvisc
29-06-2012, 15:59
magari il cartaceo della spedizione no, difficile che lo si conservi tanto a lungo, ma avrai una mail che autorizzava l'rma, no?

xbax88
04-07-2012, 10:21
stappern non si è fatto piu vivo qui ne risponde alle mie email, prego i moderatori di applicare la giusta sanzione!!

xbax88
06-07-2012, 12:18
ho contattato kingvisc ma non mi ha risposto! spero che qualche moderatore possa intervenire

xuuldh
27-07-2012, 15:20
Oltre ad essere bannato deve essere denunciato, non alla polizia postale però..come è andata a finire la storia?

Azaelneo
06-08-2012, 07:08
Cerco un mini itx e guarda che ti trovo...stappern ha preso in giro molte persone, basta guardare quanti utenti ce l'hanno in firma. Nn capisco perché nn vengono presi provvedimenti seri.

xbax88
06-08-2012, 09:03
Cerco un mini itx e guarda che ti trovo...stappern ha preso in giro molte persone, basta guardare quanti utenti ce l'hanno in firma. Nn capisco perché nn vengono presi provvedimenti seri.

un personaggio del genere dovrebbe essere bannato altro che sospeso momentaneamente!!non mi sembra difficile da capire:muro:

tu per caso sei riuscito a riavere i tuoi soldi?? io non li ho piu visti

Andrpao
16-08-2012, 16:41
Che bel venditore questo stappern, eh? Guardtae anche qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2440814&page=5

deejlux
16-08-2012, 21:36
Polietilene, questo sconosciuto.

Però probabilmente ha un'edicola,vista tutta la carta di giornale :rolleyes: :sofico:

xbax88
21-01-2013, 11:12
scoperto da poco che tale Gabriele Magliano alias stappern ha colpito ancora sotto il nome di wolololo!

qui la discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2536197

io i miei soldi non gli ho piu visti e nemmeno l utente appena gabbato li rivedrà mai e penso nemmeno tutti gli altri che sono stati fregati!

Ragazzi dobbiamo fare qualcosa altrimenti costui andrà avanti ancora!!

maxmax80
21-01-2013, 11:20
purtroppo gli uomini di mer*a è difficile da estirparli..:mad:

xbax88
21-01-2013, 11:28
almeno ci si prova :)

giovandrea
21-01-2013, 13:22
Mi intrometto, da non diretto interessato.
Ma ha 8000 mila messaggi e succedono queste cose?
Ed io che pensavo che una persona che frequenta assiduamente il forum fosse sinonimo di garanzia.
Comunque se avete i dati, fatevi un giretto dalla polizia postale ;)

Azaelneo
21-01-2013, 16:37
non fanno niente alla polizia postale e lui non ha problemi se lo minacci di denuncia. Tra l'altro continua a vendere con altri nick tranquillamente.

giovandrea
21-01-2013, 16:46
Come non fanno niente? Nemmeno segnalato?
Mi sembra strano, se ha diversi "precedenti" su questo forum, credo che andando diverse persone a lamentarsi qualcosa facciano. Mi sbaglio? :stordita:

Azaelneo
21-01-2013, 16:56
Come non fanno niente? Nemmeno segnalato?
Mi sembra strano, se ha diversi "precedenti" su questo forum, credo che andando diverse persone a lamentarsi qualcosa facciano. Mi sbaglio? :stordita:

per essere presi in considerazione si dovrebbero raccogliere un bel po di testimonianze. Alla fine le cose le manda, è come le manda il problema. O compra e poi si fa vivo chiedendo rimborsi per problemi inventati in modo da recuperare il più possibile per poi rimettere i vendita l'oggetto come perfattamente funzionante (sullo stesso forum). Un utente mi ha contattato per dirmi che ha chiesto 5€ di attack per incollare un adesivo o qualcosa del genere. Senza parole.

xbax88
21-01-2013, 17:19
io sto cercando di recuperare gli utenti truffati per poi andare a denunciarlo! se lo si fa in un po lo mettiamo nei guai e poi voglio vedere se va avanti ancora con i suoi giochini!!

i suoi dati li ho...a giorni procedo attraverso la polizia postale

almeno viene segnalato!

engiel
21-01-2013, 20:19
epperò, cavolo, fare un post (a cura dei mod) con il nome reale degli utenti bannati per uqeste cose, quanto ci si mette?

se lo banni e domani si riscrive, che cavolo serve?

facciamo un post perpetuo dove si mette il link alla 'vendita' ( o alla sola) il nick del 'truffaldino' e il nome e cognome relativo a quella vendita.

ci vuole tanto?

xbax88
21-01-2013, 20:24
bannare l ID sarebbe la prima cosa da fare, almeno da casa non può più operare!

creare un elenco degli utenti "cattivi" sarebbe la cosa più giusta come dice engiel, cosi uno in futuro ci pensa 2 volte prima di agire in tale modo!

non penso ci voglia tanto, o sbaglio??!!

maxmax80
21-01-2013, 20:58
io sto cercando di recuperare gli utenti truffati per poi andare a denunciarlo! se lo si fa in un po lo mettiamo nei guai e poi voglio vedere se va avanti ancora con i suoi giochini!!

i suoi dati li ho...a giorni procedo attraverso la polizia postale

almeno viene segnalato!

ottima inizativa!;)

bannare l ID sarebbe la prima cosa da fare, almeno da casa non può più operare!

creare un elenco degli utenti "cattivi" sarebbe la cosa più giusta come dice engiel, cosi uno in futuro ci pensa 2 volte prima di agire in tale modo!

non penso ci voglia tanto, o sbaglio??!!

la proposta è sensata,
vediamo i mod se dicono qualcosa in merito..

Andrpao
22-01-2013, 14:12
Fate nomi e cognomi, e scrivete pure l'indirizzo di residenza. Sembra vivere tra roma e viterbo, chissà che qualcuno del forum, "per caso" non possa incontrarlo.

maxmax80
22-01-2013, 14:15
Fate nomi e cognomi, e scrivete pure l'indirizzo di residenza. Sembra vivere tra roma e viterbo, chissà che qualcuno del forum, "per caso" non possa incontrarlo.

e darje na' manica de' botte!:boxe: :winner: :p

2 Red 2 Devil
22-01-2013, 15:03
Mi sono salvato per poco da sto ladrone allora..... mi dispiace per chi ha subito truffe.
Una sezione segnala-ladroni non sarebbe male però......

predator_85
22-01-2013, 17:35
edit

xbax88
22-01-2013, 18:20
il furbetto frega anche su altri forum, guardate qui:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=970143

se qualcuno ha un po di messaggi e può rispondere ai suoi post di vendita che venga bloccato perfavore!!

Andrpao
23-01-2013, 00:58
il furbetto frega anche su altri forum, guardate qui:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=970143

se qualcuno ha un po di messaggi e può rispondere ai suoi post di vendita che venga bloccato perfavore!!

Io li sono iscritto, ma non posso intervenire perchè il 3ad è chiuso. Se solo penso che anche io mi ero per un attimo interessato ad un oggetto messo in vendita da questo ladrone...brrrr, mi vengono i brividi!

xbax88
23-01-2013, 10:15
ci ho pensato io a fare "bella" pubblicità a Stappern!!

kingvisc
23-01-2013, 10:36
faccio alcune precisazioni, prima di chiudere la discussione (posterò io gli aggiornamenti che mi forniranno gli utenti direttamente legati a questa vicenda):
- non è possibile pubblicare nomi e cognomi (privacy)
- per utenti attivi, se ci sono stati problemi in passato basta una ricerca sul forum; per nuovi iscritti, una discussione con i nick da evitare non servirebbe a molto
- bannare l'ID? il nickname viene già bannato, se intendete l'IP, come la mettiamo con le connessioni con IP dinamico?

Tutti i dati sul forum vengono registrati e messi a disposizione delle autorità competenti dietro richiesta agli admin