PDA

View Full Version : treppiede, consiglio per l'acquisto....

Fenisio
30-05-2012, 16:32
Ciao a tutti,
a breve farò un tour degli Stati Uniti:D (Viaggio di Nozze):D e sto' pensando di attrezzarmi con un treppiede per avere la possibilità di non scattare per forza a mano libera.
Ovviamente dovrei trovare anche qualcosa che sia facilmente trasportabile e non eccessivamente pesante.

Avete dei consigli da darmi? Possiedo una D90 e come budget vorrei rientrare al massimo sui 150 eurozzi.

p.s.
magari chiedo la luna, ma la mia principale aspirazione è quella di cercare di fare tante belle foto panoramiche e quindi se ci fosse qualcosa di adatto sarebbe anche meglio.

non mi ci mandate.....:p

AleLinuxBSD
30-05-2012, 16:48
non mi ci mandate.....:p

Avrei quasi la tentazione ... :D scherzo ;) la tua richiesta non è irragionevole dato che per fare i paesaggi userai grandangolari, quindi focali contenute, che semplificano, di molto, tutte le problematiche.

Potresti guardare tra i manfrotto 190 o qualche cullmann ed eventualmente una testa a tre vie e rientreresti tranquillamente nel budget.

Però saresti comunque sopra i 2 kg ... se mi dici che ancora non ti sta bene, avrei pronta la frase precedente ... :Prrr: beh, a parte gli scherzi, volendo esisterebbero pure altre alternative a pesi e prezzi che rientrerebbero nel tuo budget, tipo i "famigerati" triopo (reperibili pure in EU quindi niente dazi & c), però sta a te decidere e, nel caso decidessi per questa marca, sarebbe cosa buona e giusta* farci pure una estesa recensione al tuo ritorno dal viaggio negli Usa.

*Nel caso optassi per i triopo e non ci fai una recensione al tuo ritorno preparati a subire punizioni corporali. http://ermopoli.it/portale/images/Ermopoli/smilies/frusta.gif :fiufiu: :angel:

uncletoma
30-05-2012, 20:12
C'è un apposito topic in consigli per gli acquisti, usare quello no?
Soprattutto visto che appena FreeMan passa di qua chiude questo...
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2086503)