PDA

View Full Version : Consiglio scheda video per gioco e montaggio video

Danshrew
30-05-2012, 15:56
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto perchè ho un problema nella scelta della mia nuova scheda grafica.

Al momento possiedo una GTX 460 che però non è mia e devo restituirla al legittimo proprietario. Rimarrei con una GTS 250, ho quindi pensato di fare un salto di qualità con una nuova scheda.

Il mio è un pc così configurato:
-Processore Intel i5 750
-Motherboard GIGABYTE GA-P55M-UD2 (rev. 1.0)
-RAM 4gb (espanderò a breve a 8, forse a 16 in futuro)
-Alimentatore GIGABYTE Superb e570 570W Peak, 460 Continuos

Cosa posso prendere così? Non mi interessa l'overclock, ma magari uno SLI, anche in futuro, senza andare a spendere un occhio della testa...

La scheda la preferirei NVidia (in realtà è un po' un pregiudizio mio, e non conosco alcun modello ATI...) con attacco PCI-E ovviamente. Certo potrei prendere una GTX 460 nuova, però non mi sarebbe dispiaciuto cogliere la palla al balzo e fare un salto di qualità.

Il mio "problema" è l'alimentatore che non spinge tantissimi Watt (forse uno sli non riesco a farlo, o si? e con cosa?)
Se anche non riuscissi a fare uno SLI, che singola mi consigliate? Non so, una GTX 560 Ti, mi sa che con una 570 mi spingo troppo al limite dell'ali, poi c'è anche la GTX 670 che chiede almeno 500W, un po' stressato ma ci starei: il problema vero è il costo. Il mio budget è di diciamo 200 e qualcosa euro singola (anche usata va benissimo!) se poi non faccio SLI anche 250.

Devo giocare in FULL HD (non sono un gamer accanitissimo comunque) e fare montaggio video e conversione di filmati in HD: mi serve quindi qualcosa che "spinga" :D

Certo sono molto soddisfatto della GTX 460, ma magari anche qualcosa in più... nel caso uno SLI di due 460 è fattibile?

Se anche pensate a qualche ATI con CrossFire che mi dite che va bene... la mia è più che altro ignoranza dei modelli!
Grazie mille a tutti! C'è da farsi venire il mal di testa con tutte le variabili da considerare... :)

55AMG
30-05-2012, 15:59
Budget di spesa massima?
Se guardi con interesse a SLi / CrossFire è ,meglio che cambi anche alimentatore.

DVD 2000
30-05-2012, 16:52
Come scheda singola una HD7850 e non devi cambiare alimentatore

Danshrew
30-05-2012, 19:15
Grazie a tutti per le risposte! :)

Va bene potrei lasciar stare sli/crossfire per ora. La 7870 sembra molto bella ma un pò fuori budget, la 7850 sarebbe già meglio. Se si potesse scendere ancora un po' non sarebbe male!

Certo che ho visto anche la GTX 570, consuma non poco, però forse si potrebbe fare...

Sennò la 7850 mi attira si si, magari sapphire... Dite che si comporta bene con montaggio video anche in HD, anche per aiutarmi nelle prestazioni in tempo reale?

55AMG
30-05-2012, 20:06
Se il tuo budget ti permette la 7850 vai sicuro, di certo non sbagli ;)

Danshrew
30-05-2012, 21:04
Grazie. Ultima cosa: è fuori budget ma ho visto la GTX 670, che sul sito nvidia dichiara minimo 500W per funzionare... questa l'ali la reggerebbe credo. E diamine, postrei aspettare un paio di mesi di tirar su più soldi, il gioco varrebbe la candela no?

1300 CUDA Cores :sofico: