View Full Version : Samsung HD204UI e Seagate ST2000DL004/HD204UI sono uguali
jumperless
30-05-2012, 13:52
Ciao a tutti,
una domanda... i dischi Seagate ST2000DL004/HD204UI sono in pratica i vecchi Samsung HD204UI F4EG rimarchiati a seguito dell'acquisizione da parte di Seagate del settore dischi di Samsung o sono prodotti nuovi ?
In pratica, posso acquistare 2HDD ST2000DL004/HD204UI da mettere in raid con altri 2 Samsung HD204UI ?
Grazie in anticipo per le risposte...
Ciao a tutti,
una domanda... i dischi Seagate ST2000DL004/HD204UI sono in pratica i vecchi Samsung HD204UI F4EG rimarchiati a seguito dell'acquisizione da parte di Seagate del settore dischi di Samsung o sono prodotti nuovi ?
In pratica, posso acquistare 2HDD ST2000DL004/HD204UI da mettere in raid con altri 2 Samsung HD204UI ?
Grazie in anticipo per le risposte...
ripropongo la domanda.
in particolare, per allineare e formattare un nuovo Seagate ST2000DL004/HD204UI da 2 TB (ex Samsung F4 EcoGreen 2TB Hd204ui, tant'è che sull'etichetta appiccicata al coperchio dell'hard disk appare ancora il marchio samsung, assieme ai riferimenti seagate ed al marchio Barracuda Green) si può ancora usare il vecchio tool Samsung AST (Acronis AlignTool - Samsung Edition) ?
sul sito seagate quel tool non lo ho trovato tra i download del ST2000DL004/HD204UI
grazie
ho provato con Acronis Align Tool Samsung Edition ma purtroppo il programma in questione non rileva il mio ST2000DL004/HD204UI come un disco samsung(ed in effetti ormai è un seagate), quindi non mi fa procedere.
il mio vecchio samsung "originale" F4 Hd204ui ,invece, lo rileva come disco samsung (e ci mancherebbe).
che programma posso usare per allineare un hd 2TB ST2000DL004/HD204UI ?
grazie
Io sono qui per capire se il Seagate ST2000DL004 è in pratica l'ottimo Samsung HD204ui o meno, ma intanto provo a risolvere il tuo problema.
Cercando di risolvere il mio sono andato a leggere i pareri degli acquirenti su Newegg e, così come spiegato in quello del 25/07/12, sembra di capire che le utilities Samsung non funzionano, mentre hanno successo quelle della Seagate. Ora io non ricordo i termini corretti da usare, ma evidentemente ciò che interfaccia l'HD con i software (firmware?) è della Seagate e non più della Samsung.
Piuttosto, l'HD è venduto già formattato in un'unica partizione? Volendolo utilizzare con WinXP, ma senza partizionarlo ulteriormente (quindi nell'unica partizione di fabbrica) credi sia necessaria la procedura di allineamento?
M soprattutto ti chiedo quanto segue: dal punto di vista costruttivo si tratta di un Samsung o di un Seagate? In pratica, la cassa dell'HD è la solita dei Samsung o no? Perchè se la cassa è del Samsung allora è evidente che è stato costruito nelle fabbriche ex-Samsung, con progetti, procedure, macchinari ed operai della ex-Samsung; quindi la costruzione e la solidità sarà quella che auspico. Puoi confermarlo?
EDIT: ho appena letto quanto hai scritto sul thread dedicato al Samsung HD204ui. Sono arrivato in ritardo di poco però :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.