PDA

View Full Version : ip saturo per tanto traffico?

Smirzo
30-05-2012, 12:49
ciao a tutti. volevo sapere se era normale che dopo tanto traffico che si effettua, l'ip diventa saturo e il modem si riavvia aggiornando l'ip. ho comprato il dgn2200v3 perchè sò che è un ottimo router ed è molto stabile. mi è rimasto connesso per 177 ore e ci ho scaricato 77gb nell'arco della settimana, dopodiche proprio ieri sera mi si è riavviato. ho chiamato infostrada per capire la motivazione del perchè del riavvio, e per l'appunto mi ha specificato questa cosa. anche a voi succede ciò? avendo per l'appunto un dgn2200v3, è possibile modificare qualche parametro per non farlo mai riavviare?

Dan7e
30-05-2012, 13:24
anche io ho un problema simile, con continue disconnessioni nella fascia serale, avendo lo stesso router spero che qualcuno riesca ad aiutarti cosi può servire anche a me

malatodihardware
30-05-2012, 14:28
l'ip diventa saturo
:D :D Chi è che ti ha raccontato questa storia??
Se si disconnette è per problemi del modem oppure sulla linea..

Smirzo
30-05-2012, 23:06
:D :D Chi è che ti ha raccontato questa storia??
Se si disconnette è per problemi del modem oppure sulla linea..

beh il modem non credo, non ha problemi è nuovo, anche quello procedente aveva questo problema, però molto più frequente, era instabile proprio.

cmq la linea non si resetta continuamente, ma solo dopo 7 giorni all'incirca, quindi un bel lasso di tempo. penso di non avere un problema di linea, potrebbe avere ragione. avendo un ip dinamico il sistema potrebbe aggiornarlo ogni tot giorni. se mettessi invece un ip statico? secondo voi cambierebbe qualcosa?

Alfonso78
31-05-2012, 09:53
se mettessi invece un ip statico? secondo voi cambierebbe qualcosa?

Non puoi. Dovresti chiedere la modifica del tuo contratto.

Il Bruco
31-05-2012, 10:26
avendo un ip dinamico il sistema potrebbe aggiornarlo ogni tot giorni.

l'ISP adotta questa tecnica, per non far diventare il tuo contratto con IP Pubblico dinamico in statico, collegando il Modem ad un UPS.

Smirzo
31-05-2012, 10:43
ho chiamato infostrada, mi è stato detto che è normale che dopo un tot di giorni si riavvia, anzi addirittura loro consigliano di riavviare il modem spesso, oppure spegnendolo la notte, perchè se no dopo un tot di giorni, l'ip va in blocco perchè deve essere aggiornato. mah... risulta a voi stà cosa?

malatodihardware
31-05-2012, 12:33
Secondo me il modem in sè non si dovrebbe mai riavviare, semmai ottiene un IP diverso.. Da cosa capisci che si è riavviato fisicamente?

Smirzo
31-05-2012, 12:46
Secondo me il modem in sè non si dovrebbe mai riavviare, semmai ottiene un IP diverso.. Da cosa capisci che si è riavviato fisicamente?

vado nelle impostazioni del router e vedo il tempo di connessione. ti faccio vedere la foto:

http://img846.imageshack.us/img846/3051/immagineqn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/immagineqn.jpg/)

da come puoi notare il tempo di attività è a 37 ore, il modem l'ho acquistato il 22 giugno e fino al 28 a sera è rimasto connesso per 180 ore circa. però ora mi hai fatto venire un dubbio con questa domanda. ho notato che il tempo totale di sistema è di 213 ore. purtroppo non ero presente davanti al pc nel momento del riavvio perchè ero a guardare un film. pongo io una domanda: se il modem si fosse riavviato, si sarebbe resettato anche il valore di attività di sistema?

Alfonso78
31-05-2012, 16:00
Disconnessione e riconnessione adsl. Nessun riavvio del router.

Comunque mi sembra un discorso paranoico... :uh:

Smirzo
31-05-2012, 19:42
Disconnessione e riconnessione adsl. Nessun riavvio del router.

Comunque mi sembra un discorso paranoico... :uh:

e quindi che significa? che è normale per tutti?

Il Bruco
31-05-2012, 19:50
e quindi che significa? che è normale per tutti?

Significa che se non paghi per un contratto per IP pubblico fisso, l'ISP ti disconnette, dopo tempo variabile da ISP a ISP, in centrale e ti assegna un nuovo IP.

Smirzo
31-05-2012, 20:41
Significa che se non paghi per un contratto per IP pubblico fisso, l'ISP ti disconnette, dopo tempo variabile da ISP a ISP, in centrale e ti assegna un nuovo IP.

quindi è meglio avere l'ip pubblico fisso

malatodihardware
31-05-2012, 22:01
A livello domestico non capisco la necessità di avere (e pagare in sovrapprezzo) un IP statico visto che con un dyndns risolvi tutto e in più a volte può tornar comodo poter cambiare IP pubblico al volo..

UtenteSospeso
31-05-2012, 23:03
Le disconnessioni capitano, sono causate da disservizi e/o manutenzioni spesso di breve tempo.
Dubito che sia volontario da parte dell'ISP disconnettere per far cambiare ip .

.

Smirzo
01-06-2012, 00:22
in definitiva, nel mio caso non presento nessun tipo di problema e la linea si può considerare come perfettamente funzionante?

malatodihardware
01-06-2012, 08:52
in definitiva, nel mio caso non presento nessun tipo di problema e la linea si può considerare come perfettamente funzionante?
Se la banda in download e i ping sono buoni direi di sì..