PDA

View Full Version : Western Digital HD Esterno WD10EADS

Tarrion
30-05-2012, 12:12
Posseggo un HD esterno WD10EADS da 1TB, e si è rotto il collegamento usb, ho tirato fuori l'HD dal box e l'ho collegato tramite sata al pc, sia direttamente dentro al pc, che tramite un adattatore sata-usb, l'HD viene riconosciuto dal pc ma non appare in risorse del computer, ma solo in gestione disco e mi dice "spazio non allocato", ovviamente dentro è pieno di dati, molto importanti, esiste un modo per recuperarli? Vi ringrazio molto. SO Windows 7.

alecomputer
30-05-2012, 16:34
Quasi sicuramente si e danneggiata la partizione del disco , per questo riesci a vederlo solo in "gestione dischi di windows " .
Ci sono programmi come testdisk che dovrebbero riuscire a correggere la partizione .

Ti consiglio comunque di tentare prima un recupero dati utilizzando dei programmi appositi tipo Easy recovery , getdataback o photorec
, che non modificano nulla sul disco .

Per il recupero dati puoi utilizzare questa guida :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Tarrion
31-05-2012, 23:22
ho provato con tutti i programmi possibili ma le uniche cose che trova sono dei pezzi di strani file pdf e immagini che ovviamente non fanno parte dei miei dati...

alecomputer
01-06-2012, 20:19
Quando utilizzi quei programmi di recupero dati assicurati di eseguirli come amministratore se hai windows vista o windows 7 , altrimenti non funzionano . Inoltre controlla sempre di avere selezionato il disco fisso giusto quello esterno identificato dal nome western digital .
Il disco comunque potrebbe essere anche guasto , infatti quel tipo di dischi Western digital hanno problemi alle testine di lettura/scrittura , che a causa dei movimenti continui di parcheggio tendono a rompersi prima del previsto . Se fosse cosi l' unico sistema di recuperare i dati e quello di sostituire le testine , oppure rivolgersi a una ditta specializzata di recupero dati professionale .