View Full Version : Batteria cmos di ricambio per Acer Travelmate serie 240
Scusate, qualcuno potrebbe dirmi dove si può trovare una batteria CMOS (o RTC) di ricambio per un Travelmate 244LC (serie 240) ?
Mi serve urgentemente per un portatile da usare per lavoro e trovo solo venditori online esteri.
Se qualcuno conoscesse un negozio fisico in zona Milano - Monza potrebbe girarmi (anche in pvt) un indirizzo please ?
La batteria è fatta così :
http://www.wolfcom.it/shop/img/p/283-346-large.jpg
Grazie :)
Dominioincontrastato
31-05-2012, 14:20
puoi provare a aprire l'involucro in plastica e vedere che batteria c'è . Prendi le misure, voltaggio, amperaggio, ecc e vedi se trovi una compatibile e la metti al posto di quella che hai ora rispettando le polarità
puoi provare a aprire l'involucro in plastica e vedere che batteria c'è . Prendi le misure, voltaggio, amperaggio, ecc e vedi se trovi una compatibile e la metti al posto di quella che hai ora rispettando le polarità
Si, infatti credo che farò così.
Mi sono già informato, dentro c'è una normale batteria a bottone da 3V (tipo quelle delle mobo dei desktop), solo che ha i puntali per saldare il filo elettrico.
Stacco i fili e li risaldo sulla pila nuova.
Poi dovrò isolare il tutto in qualche modo, perchè sarà impossibile recuperare quella "bustina" azzurra di plastica.
Dominioincontrastato
31-05-2012, 22:21
prova a vedere se sulla batteria c'è qualche sigla come può essere CR2025 o CR2032 e a googlarla per vedere cosa salta fuori. Penso che sia questo il problema, saldarla o un giro o 2 di nastro isolante al posto della plastichina azzurra penso che sia assolutamente fattibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.