View Full Version : IPhone 5: le prime immagini della cover posteriore?
Redazione di Hardware Upg
30-05-2012, 11:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-le-prime-immagini-della-cover-posteriore_42367.html
Nel corso delle ultime ore è comparsa online una foto che potrebbe ritrarre la parte posteriore della cover del nuovo terminale della mela morsicata
Click sul link per visualizzare la notizia.
guido89_
30-05-2012, 11:11
carino :) mi ricorda un po la backcover dell htc wildfire o dell hd2...sempre piaciuto il design htc, quindi penso mi piacerà anche questo se sarà effettivamente così
mah io ci credo poco, sicuramente sarà un'evoluzione dell'attuale design. Spero sia ricavato da un unico blocco in stile unibody, usando una qualche lega metallica... E' ancora presto, si parla di fine Settembre inizio Ottobre... Per ora le novità più succose sono in ambio Mac (Retina e Mountain Lion) e iOS6 alla WWDC dell'11 Giugno.
è l'ennesima volta che leggo che cambiano il connettore... a me sembra una pessima idea
Ma un bel microusb come tutti gli altri no?
Ma un bel microusb come tutti gli altri no?
uno standard?apple?
non sono parole che vanno d'accordo :D
:sofico:
LuPellox85
30-05-2012, 11:43
ho la sensazione che questo iPhone 5 in qualche modo segnerà il declino di iPhone.. non so perchè, forse il design (che è provvisorio ok, ma dico se è quello) mi pare scialbo, forse perchè in fondo è moda ed è andata avanti pure troppo tempo (anche se tecnicamente sono dispositivi validi, al consumatore medio interessa poco, interessa che sia figo da far vedere)
emanuele83
30-05-2012, 11:44
Mah io avevo sentito che in europa era passata un alegge che costringesse i produttori ad usare il microusb come standard di caricamento per evitare gli sprechi energetici e di rifiuti sulla creazione, e commercializzazione di troppi adattatori per caricatori da cellulare. l'idea era quella che chiunque con un caricatore universale portesse caricare il proprio cellulare...
guido89_
30-05-2012, 11:47
si in teoria è così, ma come motivazione non sta molto in piedi visto che poi nella confezione del cellulare il caricabatterie te lo vendono lo stesso, quindi non è che riduci gli sprechi...comunque per le dimensioni potrebbe anche essere una microusb anche se sembra strano perchè non supporta la stessa qualità del connettore attuale, vedremo...
Slater91
30-05-2012, 11:48
ho la sensazione che questo iPhone 5 in qualche modo segnerà il declino di iPhone.. non so perchè, forse il design (che è provvisorio ok, ma dico se è quello) mi pare scialbo, forse perchè in fondo è moda ed è andata avanti pure troppo tempo (anche se tecnicamente sono dispositivi validi, al consumatore medio interessa poco, interessa che sia figo da far vedere)
Beh, se fosse così a me piacerebbe molto. E sono un "androidiano" di ferro che finora non ha mai apprezzato gli iPhone. Diciamo che se fosse così "HTC HD2-esco" non sarebbe male. Però, per l'appunto, ricorderebbe il sempreverde terminale di HTC. Sono sinceramente curioso di vedere cosa sapranno tirare fuori.
LuPellox85
30-05-2012, 11:51
Beh, se fosse così a me piacerebbe molto. E sono un "androidiano" di ferro che finora non ha mai apprezzato gli iPhone. Diciamo che se fosse così "HTC HD2-esco" non sarebbe male. Però, per l'appunto, ricorderebbe il sempreverde terminale di HTC. Sono sinceramente curioso di vedere cosa sapranno tirare fuori.
appunto, ti piace perchè sei androidiano e tecnologicamente informatizzato.
all'ignorante tecnologico non so se piacerà
Mah io avevo sentito che in europa era passata un alegge che costringesse i produttori ad usare il microusb come standard di caricamento per evitare gli sprechi energetici e di rifiuti sulla creazione, e commercializzazione di troppi adattatori per caricatori da cellulare. l'idea era quella che chiunque con un caricatore universale portesse caricare il proprio cellulare...
Per l'ennesima volta. Si parla di caricatore unico e di possibilità di caricare un telefono con la corrente fornita da un caricabatterie unico.
Non si parla di connettore unico.
emanuele83
30-05-2012, 12:06
Per l'ennesima volta. Si parla di caricatore unico e di possibilità di caricare un telefono con la corrente fornita da un caricabatterie unico.
Non si parla di connettore unico.
E dove hai scritto la n-1 esima volta?
Allora siamo a posto ogni telefono si carica con i 5 volt dell'USB ed i suoi 500mAh. Non c'è bisogno di standardizzare niente di nuovo
Non è una legge che impone il microusb.
A differenze di altri approcci impositori per cui l'Unione Europa è famosa nel modo :) , questa volta se n'è cercato uno "morbido": si è chiesto ai produttori di mettersi d'accordo su uno standard, perchè la situazione dei caricabatteria stava diventando insostenibile.
I principali produttori hanno accettato:
http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/11/136&format=HTML&aged=0&language=EN&guiLanguage=en
in ogni caso è prevista la possibilità d'utilizzo di adattatori, quindi se uno vuole fare le cose per bene, dovrebbe in ogni caso fornire in bundle un connettore XYZ proprietario -> microusb.
Se poi uno non rispetta l'accordo, beh, è solo un "traditore" :sofico:
emanuele83
30-05-2012, 12:13
Non è una legge che impone il microusb.
A differenze di altri approcci impositori per cui l'Unione Europa è famosa nel modo :) , questa volta se n'è cercato uno "morbido": si è chiesto ai produttori di mettersi d'accordo su uno standard, perchè la situazione dei caricabatteria stava diventando insostenibile.
I principali produttori hanno accettato:
http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/11/136&format=HTML&aged=0&language=EN&guiLanguage=en
in ogni caso è prevista la possibilità d'utilizzo di adattatori, quindi se uno vuole fare le cose per bene, dovrebbe in ogni caso fornire in bundle un connettore XYZ proprietario -> microusb.
Se poi uno non rispetta l'accordo, beh, è solo un "traditore" :sofico:
fatta la legge trovato l'imbroglio?
se fosse impositiva si potrebbe risparmiare molto su inquinamento e salute. Certo ci sono i problemi dello standard USB proprietario in questo caso. forse è per questoc he non possono o vogliono imporla, per non turbare il mercato favorendo la usb alliance (se si chiama così)
unfaced12
30-05-2012, 12:20
se fosse impositiva si potrebbe risparmiare molto su inquinamento e salute. Certo ci sono i problemi dello standard USB proprietario in questo caso. forse è per questoc he non possono o vogliono imporla, per non turbare il mercato favorendo la usb alliance (se si chiama così)
Più che altro credo che la legge volesse limitare aziende com Samsung, LG ed altri che ad ogni telefono si inventavano un connettore non standard nuovo. Apple ha da sempre questo connettore per tutti i suoi dispositivi mobili. Nokia idem ha avuto 3 connettori prima del micro usb, ma ti forniva sempre in bundle gli adattatori.
La migliore ipotesi sul connettore, che di sicuro cambiera': rimane il proprietario rinnovato e miniaturizzato.
Se non ricordo male lo standard Apple ha qualcosa come 30 pin, con una usb siamo a 4/8, e nella versione micro 3 ci ritroviamo con un raddoppio della larghezza che poco sia adatta alle foto.
Unica mossa azzeccata sarebbe l'utilizzo di Thunderbolt, ma per ora l'integrazione deve passare per una riduzione della componentistica interna e supporto nativo del SoC.
Altro giro di aggiornamenti per le periferiche in vista :muro:
ShinjiIkari
30-05-2012, 12:23
curioso che proprio nell'intervista di stanotte Tim Cook ha detto che raddoppieranno gli sforzi per la segretezza.. Magari sono falsi messi in giro da Apple per depistare. Intanto gli store sono giu', speriamo siano i nuovi mac...
Semplicemente se uno dei produttori firmatari non rispetta il "patto" dovrà solo renderne conto ai suoi acquirenti.
Se fosse la solita norma impositiva, non avresti fatto nulla di diverso dal solito in Europa, dove c'è una norma tecnica per "tutto", che non è solo un bene.
Ricordo al tempo quando partirono le proposte, e mi piacque l'approccio diverso scelto per affrontare questo problema.
D'altronde se non dovesse funzionare, a fare una norma EN ci mettono un'attimo.
uno standard?apple?
non sono parole che vanno d'accordo :D
:sofico:
A parte la frecciatina che non fa granche' ridere o i commenti di chi parla a vanvera senza conoscere l'argomento, si fa presente che nel connettore apple non passano solo i segnali che potrebbero passare attraverso l'usb, e passare all'usb significherebbe perdere una serie di funzionalita' che parecchi dispositivi supportano
Poi se a voi non "frega niente" delle uscite audio ad alta qualita' e di qualche altra piccola "diavoleria" che si porta dietro il connettore a 30 pin non significa che per tutti debba essere cosi.
E per la cronaca, per ricaricare i dispositivi apple gia' ora si possono usare caricabatterie con standard usb, miniusb e microusb
mamastro
30-05-2012, 12:31
Niente da dire contro i prodotti Apple...
ma su alcuni utilizzatori ho qualche riserva.
Proponevo ad un ragazzo oltre all'iphone un auricolare BT a prezzaccio.
la risposta è stata
"No grazie, se non lo tiro fuori dalla tasca non si vede il logo mentre parlo"
Conferma quanto detto da Leron, quel tipo di connettore e' superiore allo standard usb.
Immagino che possa essere migliorato visto che cosa sono riusciti a tirare fuori da una miniDP modificato, che offre transfer rate di 10Gbit.
unfaced12
30-05-2012, 12:35
la risposta è stata
Per il bene del ragazzo avresti dovuto non vendergli l' iPhone e dargli 2 calci in :ciapet: :sofico: :sofico: :sofico:
Conferma quanto detto da Leron, quel tipo di connettore e' superiore allo standard usb.
Immagino che possa essere migliorato visto che cosa sono riusciti a tirare fuori da una miniDP modificato, che offre transfer rate di 10Gbit.
Perché secondo te questo lo ha fatto Apple???? :muro: :muro: :muro:
Il vantaggio di Apple risiede nella sua posizione dominante, che le consente di imporre soluzioni o spingere il mercato nella propria direzione.
Ritengo personalmente una mossa azzeccatissima l'aver utilizzato Lightpeak di Intel in quella forma, proprio perche' sul connettore standard DisplayPort della Vesa (peraltro in forma mini inserito successivamente in revisione) transitera' il segnale video da qui in avanti.
Con le caratteristiche che ha spero solo che terminata l'esclusiva Apple, anche nel mondo pc e smartphone possa trovare la sua strada
(IH)Patriota
30-05-2012, 12:51
Ma sarà davvero il design definitivo dell' iPhone 5 oppure sarà la fotografia di uno chassis qualsiasi in cui hanno infilato l' hardware di iPhone 5 per provarlo ?
Per me tanto vale aspettare il giorno della presentazione, ci sono almeno 2 mockup alla settimana e da qui ad ottobre è lunga :P
emanuele83
30-05-2012, 12:52
Il vantaggio di Apple risiede nella sua posizione dominante, che le consente di imporre soluzioni o spingere il mercato nella propria direzione.
Ritengo personalmente una mossa azzeccatissima l'aver utilizzato Lightpeak di Intel in quella forma, proprio perche' sul connettore standard DisplayPort della Vesa (peraltro in forma mini inserito successivamente in revisione) transitera' il segnale video da qui in avanti.
Con le caratteristiche che ha spero solo che terminata l'esclusiva Apple, anche nel mondo pc e smartphone possa trovare la sua strada
io facevo solo un discorso environmental free... ma ammetto che per un developer hardware solo il connettore micro usb è, come direbbe Dante, un dito nel :ciapet: USB è bello ed universale quanto vuoi, ma obbliga a complicare l'elettronica mettendo un controller. Belli i tempi in cui c'era la seriale e parallela sui PCe quanti joystick fatti con la porta giochi della scheda audio senza bisogno di driver ad hoc! :D
mamastro
30-05-2012, 12:57
[QUOTE=unfaced12;37544696]Per il bene del ragazzo avresti dovuto non vendergli l' iPhone e dargli 2 calci in :ciapet: :sofico: :sofico: :sofico:
:cincin:
scusa ma i bordi non sono troppo sottili O.o
Primo modello di iPhone che si ritrova a inseguire la concorrenza, chiamatela Samsung, HTC o altro.
Vedendo il dettaglio delle immagini direi che questo campione si potrebbe definire quasi definitivo, i dettagli sono troppi e molti riprendono le indiscrezioni gia' apparse.
Aumento del polliciaggio e disposizione di camere e altoparlanti, oltre al gia' menzionato connettore, sono segni indicativi.
Il design quello e' e non penso che con i componenti attuali si possa fare molto diversamente, ci sara' tantissimo spazio riservato alla batteria e per il resto... ridurre all'osso
unfaced12
30-05-2012, 13:01
Finchè non ne trovano uno in qualche bar di Cupertino sono tutti rumor a cui non do troppa importanza.
E dove hai scritto la n-1 esima volta?
Tutte le volte che uno scriveva le stesse inesattezze che scrivevi tu.
Ma basta leggersi la normativa, non l'ho scritta io...
ShinjiIkari
30-05-2012, 13:08
Ma nessuno si è accorto che Apple Store è giù??
Comunque se il design è quello, non dovrebbe essere male, spero non sia troppo lungo, a vederlo così allungato sembra un citofono, o un telecomando.. Pure quel doppio colore sul retro non sembra un granché ma magari nella versione finale lo migliorano, mentre le fessure per microfono e altoparlante che non sono simmetriche rispetto al connettore sono uno sputo in un occhio.
polkaris
30-05-2012, 13:14
Ma perché cambiare il connettore...chi ha uno stereo predisposto che fa???
LuPellox85
30-05-2012, 13:44
Ma perché cambiare il connettore...chi ha uno stereo predisposto che fa???
spero facciano delle dock/adattatori.. c'è anche roba che costa bei soldi con quel connettore, è il fatto di essere standard è sempre stata una forza di apple, ne compro uno e ci metto ipod, iphone, ipad ecc ecc
ShinjiIkari
30-05-2012, 14:01
spero facciano delle dock/adattatori.. c'è anche roba che costa bei soldi con quel connettore, è il fatto di essere standard è sempre stata una forza di apple, ne compro uno e ci metto ipod, iphone, ipad ecc ecc
Si ma prima o poi dovranno aggiornarlo, sono 15 anni che c'è lo stesso connettore. Se lo cambieranno su questo iPhone penso che inizieranno a cambiarlo su tutti i prossimi iPod/iPad. E sì, sicuramente faranno gli adattatori.
Sì, faranno l'adattatore... a 29.99€...
extremelover
30-05-2012, 14:12
A me questo design piace, e pure molto.
Il materiale della cover dovrebbe essere il famigerato "Liquidmetal" che ha delle proprietà di leggerezza e resistenza di molto superiori al normale alluminio.
Le asimmetrie in basso non mi dispiacciono, specie se l'altoparlante è maggiorato come sembra.
Resta da vedere cosa avrà da offrire di più rispetto ad un 4S (display e CPU a parte).
ShinjiIkari
30-05-2012, 14:27
A me questo design piace, e pure molto.
Il materiale della cover dovrebbe essere il famigerato "Liquidmetal" che ha delle proprietà di leggerezza e resistenza di molto superiori al normale alluminio.
Le asimmetrie in basso non mi dispiacciono, specie se l'altoparlante è maggiorato come sembra.
Resta da vedere cosa avrà da offrire di più rispetto ad un 4S (display e CPU a parte).
Sicuramente molto rispetto ad un 4. In genere gli iPhone sono concepiti per essere appetibili più che altro per chi ha un iPhone di due generazioni prima.
Sì, faranno l'adattatore... a 29.99€...
a parte la battuta senza alcuna pretesa, l'unico modo per cui hanno un connettore proprietario è questo.
dall'usb 2.0 escono 480 Mbps, dalla 3.0 5Gbps.
pensassero a ottimizzare e usare bene quello che c'è...
da quello che ho letto in giro ora per evitare fughe di notizie tutti gli iphone5 a cupertino sono inglobati in un mega chassis di plastica che ne rende impossibile l identificazione. (solo l hardware è quello definito).
queste foto non mi trasmettono emozioni...cosa che normalmente ogni prodotto (nuovo) apple mi da...speriamo bene!
guido89_
30-05-2012, 15:26
a parte la battuta senza alcuna pretesa, l'unico modo per cui hanno un connettore proprietario è questo.
dall'usb 2.0 escono 480 Mbps, dalla 3.0 5Gbps.
pensassero a ottimizzare e usare bene quello che c'è...
cosa centra la differenza di velocità tra usb 2.0 e 3.0?non mi risulta che il connettore apple sia usb 3.0. che offra una maggior velocità di trasmissione può essere (tra l'altro persa a mio parere nel passaggio da itunes e alla conversione necessaria per quasi tutti i file video), sicuramente offre una maggior qualità audio-video (persa, sempre a mio parere, dalla necessità dell'adattatore per l'uscita) ma in ogni caso è una tecnologia proprietaria, la usb 3.0 è un altro standard successivo a usb 2.0 ma che non centra una cippa in questo discorso
ArteTetra
30-05-2012, 15:33
da quello che ho letto in giro ora per evitare fughe di notizie tutti gli iphone5 a cupertino sono inglobati in un mega chassis di plastica che ne rende impossibile l identificazione
Non è niente di nuovo, viene fatto comunemente anche in altri settori (ad es. nell'automobilismo).
cosa centra la differenza di velocità tra usb 2.0 e 3.0?non mi risulta che il connettore apple sia usb 3.0. che offra una maggior velocità di trasmissione può essere (tra l'altro persa a mio parere nel passaggio da itunes e alla conversione necessaria per quasi tutti i file video), sicuramente offre una maggior qualità audio-video (persa, sempre a mio parere, dalla necessità dell'adattatore per l'uscita) ma in ogni caso è una tecnologia proprietaria, la usb 3.0 è un altro standard successivo a usb 2.0 ma che non centra una cippa in questo discorso
che?:rolleyes:
non capisco quello che hai scritto.
comunque hai ragione, è ot. qui si parla di cover.
Non credo proprio che quello sia il retro del nuovo iPhone...
Soprattutto il "foro" per l'obiettivo della fotocamera è troppo piccolo, e cioè uguale all'attuale...sono convinto che il prossimo sensore avrà dimensioni doppie...
:)
in effetti sembra strano..
ShinjiIkari
30-05-2012, 20:08
Tim Cook ha detto "We're going to double down on secrecy on products. I'm serious." in un'intervista a cavallo tra le due grosse fughe di notizie (il case unibody dell'iPhone e lo schema poco dopo). Secondo me ci stanno prendendo in giro con sti rumors, li avrà messi in giro Apple. Non era mai successo che ci fossero così tante fughe di notizie tutte insieme e tutte d'accordo tra loro (sono mesi che dicono dello schermo allungato e del mini-dock), sull'iPhone 4 non si sapeva nulla finché il tizio non l'ha lasciato al bar. Può darsi che sia tutto falso, anche se comunque penso che uno schermo più grande ci sarà in ogni caso.
E spero che non sia solo allungato, è abbastanza ridicolo:
http://versusio.com/en/apple-iphone-5-64gb-vs-apple-iphone-4s-64gb
guido89_
30-05-2012, 21:56
che?:rolleyes:
non capisco quello che hai scritto.
comunque hai ragione, è ot. qui si parla di cover.
tu parlavi di usb 2.0 e 3.0 citandone la velocità di trasmissione come se micro usb fosse un usb 2.0 e il connettore apple una 3.0 (almeno è quello che è sembrato a me dal tuo discorso visto che hai risposto quotando un post sull adattatore del connettore)
io aspetto ancora che l'ue gli fà la multa, se è obbligatorio dal 2012 non cpaisco perchè devono permettersi, con la solita arroganza, di non aderire...non solo l'adatttore a microusb è opzionale e a pagamento! :muro: :read:
Rileggi tutto dai, è già stato spiegato.
Informatevi :) ci fate più bella figura :)
vindaloo
30-05-2012, 23:46
la risposta è stata
Bah, a me sembra abbastanza normale. E' arcinoto che Apple faccia tendenza, e 'mostrare il logo' - IMHO - è tranquillamente paragonabile ad indossare una maglietta griffata, fa figo, anche se la stessa qualità si potrebbe trovare su un capo non 'di marca' ad un prezzo inferiore. Condanniamo? Mah, per me è una normale evoluzione dei costumi. Poi, se stanno sulle balle tutti quelli che indossano roba 'di tendenza'... sta sulle balle metà Italia, credo. Vedete voi...
E poi, se mi è permesso un minuscolo sfogo... da che mondo è mondo 'chi ha pane non ha denti'. E in ciò rientra anche una parte di utenti che l'Iphone lo comprano sfruttandolo al 10%, se va bene. Che facciamo, li sopprimiamo? O saranno affaracci loro di come li spendono i loro soldi? Fosse anche solo per soddisfare il proprio gusto estetico o il fatto di volersi sentire trendy?
e un connettore dock di dimensioni minori rispetto a quanto visto fino ad ora sui dispositivi del colosso di Cupertino.
Insomma, un modo per fare altri soldi, perche' ormai i cavetti non li comprava piu' nessuno.
regolare, solito stile apple
Rimanendo obiettivi pero', un connettore cosi' largo come quello attuale e' in effetti un bel problema di spazio, se ci si pensa.
Altrimenti avremmo connettori come le SCART.
Guarda anche le SIM: vogliono creare un nuovo standard micro per gli smartphone e avevano addirittura pensato di farla integrata. Un risparmio per chi produce, in quei 4mm puoi farci stare un altro connettore o altre cose.
(IH)Patriota
31-05-2012, 10:00
Insomma, un modo per fare altri soldi, perche' ormai i cavetti non li comprava piu' nessuno.
Vuoi mettere che business di cavetti implementeranno così ?
Come minimo le azioni Apple con il cambio di cavetto aumenteranno di 200$ in poche ore , sicuramente sarà quello il vero boom di iPhone 5 mica il nuovo melafonino...
ShinjiIkari
31-05-2012, 10:03
daccordissimo, ma visto che ti trovi a cambiare connettore...usare un microusb standard proprio no è???
E' stato già detto più volte, il dock di Apple non integra soltanto la USB ma anche altre connessioni, come hdmi e vga out, controllo remoto etc...
E' stato già detto più volte, il dock di Apple non integra soltanto la USB ma anche altre connessioni, come hdmi e vga out, controllo remoto etc...
E comunque piuttosto che adottare uno standard, l'azienda si farebbe implodere completamente, quindi non lo faranno MAI. Cosi' come per le schede microSD, cosi' se non ti basta lo spazio la prossima volta ti prendi quello piu' capiente e spendi di piu'.
(IH)Patriota
31-05-2012, 10:16
E comunque piuttosto che adottare uno standard, l'azienda si farebbe implodere completamente, quindi non lo faranno MAI. Cosi' come per le schede microSD, cosi' se non ti basta lo spazio la prossima volta ti prendi quello piu' capiente e spendi di piu'.
Quello di iPhone, iPod, iPad è talmente forte che di fatto è uno standard.
Cosi' non fosse non ci sarebbero autoradio, docking station ecc..ecc.. da anni con un solo connettore ... quello degli iDevice...
Le alternative con microUSB e compatibilità microSD ecc.ec. ci sono già, se il problema principale nella scelta di un device è quello nessuno vi obbliga a comprare qualcosa di Apple.
Chi ha un iDevice tutte set pipe per il connettore ed il cavetto non se le fa e non se le è mai fatte.. è un problema che attanaglia solo tutti gli altri.
"Altri" che comunque dubito che comprerebbero un iDevice anche se avesse microSD e microUSB più che altro per una questione di antipatia verso l' azienda, le politiche aziendali, le politiche software, le politiche di acquisto delle APP ecc..ecc.. non è solo un problema di connettore... e non sarà nemmno che ti dovrai comprare un cavetto da 3€ in più dopo averne spesi 700€ almeno di telefono.
per la microsd li posso anche capire...per cercare di evitare pirateria, garantire velocità, affidabilità, sicurezza ecc...
???
L'unica su cui potrei darti ragione e' la pirateria ma 1) i dispositivi si sbloccano facilmente lo stesso e lo si sa gia' e 2) basta far montare la scheda DOPO che il sistema e' gia' avviato o qualcosa di simile, cosi' da non dar nessun problema.
Le alternative con microUSB e compatibilità microSD ecc.ec. ci sono già, se il problema principale nella scelta di un device è quello nessuno vi obbliga a comprare qualcosa di Apple.
Chi ha un iDevice tutte set pipe per il connettore ed il cavetto non se le fa e non se le è mai fatte.. è un problema che attanaglia solo tutti gli altri.
"Altri" che comunque dubito che comprerebbero un iDevice anche se avesse microSD e microUSB più che altro per una questione di antipatia verso l' azienda, le politiche aziendali, le politiche software, le politiche di acquisto delle APP ecc..ecc.. non è solo un problema di connettore... e non sarà nemmno che ti dovrai comprare un cavetto da 3€ in più dopo averne spesi 700€ almeno di telefono.
Frasi fatte, rifatte e strafatte che ho sentito talmente tante volte che ora mi danno persino fastidio.
E nonostante mi stia sulle palle Apple, ho comunque un iPod 2G preso usato che volevo cambiare con un iPod nuovo causa problemi vari (ma non ho capito se con l'iPhone 5 esce o no un altro iPod nuovo) e per un certo periodo ho anche pensato di comprare un iPhone 4S, sia per alcune funzionalita' e, lo ammetto :D, anche per Siri :ciapet:
Quindi, per favore, smettiamola con queste frasi da copia-incolla e risistemate per farla sembrare una frase nuova...
(IH)Patriota
31-05-2012, 12:50
Quindi, per favore, smettiamola con queste frasi da copia-incolla e risistemate per farla sembrare una frase nuova...
LOL un accusa di plagio per una frase nel forum non me l' aveva mai fatta nessuno :sofico: :oink:
E' che se davvero dovessimo togliere tutti gli argomenti triti e ritriti (oltre ovviamente al mio :D) che hanno smarronato forse salviamo 2 commenti per ogni thread che parla di Apple :muro:.
Se c'è la mela nel titolo (o la si può' ricondurre all' articolo, vedi thread degli all in one Dell) sai già bene come va a finire, ma vedo che partecipi a tutti quindi da una parte sei infastidito ma si vede che non riesci a restante lontano :ciapet: una secie di droga di banalità :D
LOL un accusa di plagio per una frase nel forum non me l' aveva mai fatta nessuno :sofico: :oink:
E' che se davvero dovessimo togliere tutti gli argomenti triti e ritriti (oltre ovviamente al mio :D) che hanno smarronato forse salviamo 2 commenti per ogni thread che parla di Apple :muro:.
Se c'è la mela nel titolo (o la si può' ricondurre all' articolo, vedi thread degli all in one Dell) sai già bene come va a finire, ma vedo che partecipi a tutti quindi da una parte sei infastidito ma si vede che non riesci a restante lontano :ciapet: una secie di droga di banalità :D
Semplicemente e' che leggo per informarmi (e anche per cercare notizie sul nuovo iPod, se esce....e spero che esca o sclero perche' mi costava meno in america), poi quando vedo che la gente inizia a scrivere minchiate a volte lascio perdere, a volte non ci riesco, dipende da come mi sono svegliato :)
Ehi, ma che fai, spii i miei messaggi? Che stalker sei? :D Quindi sei tu quello che mi spia da fuori casa ogni tanto :ciapet: :Prrr:
(IH)Patriota
31-05-2012, 14:38
Semplicemente anche io "leggo per informarmi" ed il tuo nome nei thread Apple lo trovo spesso ;)
ShinjiIkari
31-05-2012, 20:22
Qui c'è un video in cui viene comparato il vetro del presunto nuovo iPhone con il 4S.
Boh, a me sto coso lungo non piace. Ho seri dubbi che lo comprerò se sarà effettivamente così.
http://9to5mac.com/2012/05/31/a-longer-iphone-glass-panel-compared-to-current-iphone-video/
Rimanendo obiettivi pero', un connettore cosi' largo come quello attuale e' in effetti un bel problema di spazio, se ci si pensa.
Altrimenti avremmo connettori come le SCART.
Guarda anche le SIM: vogliono creare un nuovo standard micro per gli smartphone e avevano addirittura pensato di farla integrata. Un risparmio per chi produce, in quei 4mm puoi farci stare un altro connettore o altre cose.
non si può pensare che il connettore attuale duri altri 20 anni certo...
però è una bella seccatura, è così comodo avere un connettore con il quale attacchi ipod, ipad, iphone...
se proprio devono mettere un nuovo connettore spero sia thunderbolt, dubito sceglieranno il mini USB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.