PDA

View Full Version : Consiglio upgrade proc HTPC am2/+/am3

ISSU
30-05-2012, 11:01
Vorrei cambiare il processore della scheda madre :GIGABYTE MA78GM-UD2H;
Attualmente è montato un 4850e, ma in certe occasioni nella visione di film in full hd, capita che per qualche secondo il film si blocca e prosegue a scatti.
Con cosa posso sostituirlo, cercando di rimanere su bassi consumi.
O sarebbe meglio integrare una scheda video dedicata? o aumentare la ram (attualmente 2gb)

campiones
30-05-2012, 12:47
Salve, sicuro che è un problema di cpu?

ISSU
30-05-2012, 13:53
NO, infatti chiedevo un consiglio in merito...

TRUTEN
30-05-2012, 14:39
Non è la cpu ma un problema software.
Prova a riprodurre il tutto con xbmc (gratis) attivando tute le opzioni avanzate di riproduzione ( auterefresh, dxva e la terza che non ricordo) e riprova.

unnilennium
30-05-2012, 18:07
Puoi provare anche con vlc attivando l'accelerazione hardware nelle opzioni di codifica, e sei a posto.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

samuello 85
30-05-2012, 18:13
concordo con chi già ha risposto, un consiglio potrebbe essere l'istallazione del klite codec pack standard che comprende il media player classic homecinema. Sempre attivando l'accelerazione hardware.

ISSU
30-05-2012, 22:13
In effetti mi è successo proprio con xbmc e vlc... Ho anche tutti i codec installati... Anche se in effetti mi è successo poche volte... E con lo stesso film che mi aveva dato problemi in un secondo momento è stato riprodotto tranquillamente... Magari qiando mi ricapita provo a controllare il carico della cpu in modo da andare per esclusione...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

TRUTEN
01-06-2012, 08:48
concordo con chi già ha risposto, un consiglio potrebbe essere l'istallazione del klite codec pack standard che comprende il media player classic homecinema. Sempre attivando l'accelerazione hardware.

Tutti i codec pack fano schifo perchè installano una marea di roba inutile e ridondante. L'unico codec pack utile è lo shark007.

Puoi provare anche con vlc attivando l'accelerazione hardware nelle opzioni di codifica, e sei a posto.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
La qualità di riproduzione di vlc è oscena. Non ha senso avere dei film di x gb per poi rovinarli con un player indegno.

Ripeto; usa xbmc e ricontrolla le impostazioni che risolvi. Avevo il tuo stesso problema con una configurazione simile. Elimina i vari codec pack se li hai dato che xbmc ha i suoi integrati.