View Full Version : Consiglio upgrade proc HTPC am2/+/am3
Vorrei cambiare il processore della scheda madre :GIGABYTE MA78GM-UD2H;
Attualmente è montato un 4850e, ma in certe occasioni nella visione di film in full hd, capita che per qualche secondo il film si blocca e prosegue a scatti.
Con cosa posso sostituirlo, cercando di rimanere su bassi consumi.
O sarebbe meglio integrare una scheda video dedicata? o aumentare la ram (attualmente 2gb)
campiones
30-05-2012, 12:47
Salve, sicuro che è un problema di cpu?
NO, infatti chiedevo un consiglio in merito...
Non è la cpu ma un problema software.
Prova a riprodurre il tutto con xbmc (gratis) attivando tute le opzioni avanzate di riproduzione ( auterefresh, dxva e la terza che non ricordo) e riprova.
unnilennium
30-05-2012, 18:07
Puoi provare anche con vlc attivando l'accelerazione hardware nelle opzioni di codifica, e sei a posto.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
samuello 85
30-05-2012, 18:13
concordo con chi già ha risposto, un consiglio potrebbe essere l'istallazione del klite codec pack standard che comprende il media player classic homecinema. Sempre attivando l'accelerazione hardware.
In effetti mi è successo proprio con xbmc e vlc... Ho anche tutti i codec installati... Anche se in effetti mi è successo poche volte... E con lo stesso film che mi aveva dato problemi in un secondo momento è stato riprodotto tranquillamente... Magari qiando mi ricapita provo a controllare il carico della cpu in modo da andare per esclusione...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
concordo con chi già ha risposto, un consiglio potrebbe essere l'istallazione del klite codec pack standard che comprende il media player classic homecinema. Sempre attivando l'accelerazione hardware.
Tutti i codec pack fano schifo perchè installano una marea di roba inutile e ridondante. L'unico codec pack utile è lo shark007.
Puoi provare anche con vlc attivando l'accelerazione hardware nelle opzioni di codifica, e sei a posto.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
La qualità di riproduzione di vlc è oscena. Non ha senso avere dei film di x gb per poi rovinarli con un player indegno.
Ripeto; usa xbmc e ricontrolla le impostazioni che risolvi. Avevo il tuo stesso problema con una configurazione simile. Elimina i vari codec pack se li hai dato che xbmc ha i suoi integrati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.