PDA

View Full Version : Acer Aspire 3003 non parte più

arsavery
30-05-2012, 11:01
Ciao a tutti, ho un acer di un amico che non gli parte più.
Non si vede niente appena si accende e non da alcun beep.
Ho provato a cambiare ram e hd ma niente.
Ho provato ad inserire un cd di boot tipo UBCD si sente che legge il cd ma a schermo non si vede niente.
ho collegato a schermo esterno e niente.
Ho provato l'hd su collegandolo con box esterno ad un altro pc e non lo riconosce e mi da in gestione disco disco 2 sconosciuto non inizializzato
Che è successo?
Lo recupero il pc o no?

!marco!
30-05-2012, 19:05
hai fatto praticamente tutte le prove che ti si possono suggerire a distanza... potrebbe essere benissimo un problema di scheda madre... magari risalendo a come è iniziato il tutto ci si può fare un'idea più precisa...

puoi smontare e scollegare la batteria tampone come test in più...

per l'hdd penso dovresti formattarlo, non so magari ha un file system non riconosciuto e tipo c'è un s.o. linux, ecc... cmq se lo formatti dovresti recuperarlo...

arsavery
04-06-2012, 16:44
hai fatto praticamente tutte le prove che ti si possono suggerire a distanza... potrebbe essere benissimo un problema di scheda madre... magari risalendo a come è iniziato il tutto ci si può fare un'idea più precisa...

puoi smontare e scollegare la batteria tampone come test in più...

per l'hdd penso dovresti formattarlo, non so magari ha un file system non riconosciuto e tipo c'è un s.o. linux, ecc... cmq se lo formatti dovresti recuperarlo...

Grazie per la risposta.Ma come lo formatto se non viene riconosciuto?

!marco!
04-06-2012, 19:04
in gestione disco mi sembra di aver capito che lo rileva ma non lo riconosce infatti credo che appena collegato all'usb non ti si è aperta la finestra di caricamento file, ecc...

a me era capitato con un hdd con s.o. linux installato e con uno danneggiato e da gestione disco ho potuto formattatarli (tasto dx - formatta)

tu non riesci?

fabioss87
04-06-2012, 22:18
Hai provato con il reset cmos ? togli la batteria tampone e lascialo senza per un paio di ore.

arsavery
07-06-2012, 14:27
in gestione disco mi sembra di aver capito che lo rileva ma non lo riconosce infatti credo che appena collegato all'usb non ti si è aperta la finestra di caricamento file, ecc...

a me era capitato con un hdd con s.o. linux installato e con uno danneggiato e da gestione disco ho potuto formattatarli (tasto dx - formatta)

tu non riesci?

No se apro con il tasto destro il menu le voci sono tutte non cliccabili :(

arsavery
07-06-2012, 14:30
Hai provato con il reset cmos ? togli la batteria tampone e lascialo senza per un paio di ore.

non credo abbia la batteria tampone