View Full Version : Acer Aspire 3003 non parte più
arsavery
30-05-2012, 11:01
Ciao a tutti, ho un acer di un amico che non gli parte più.
Non si vede niente appena si accende e non da alcun beep.
Ho provato a cambiare ram e hd ma niente.
Ho provato ad inserire un cd di boot tipo UBCD si sente che legge il cd ma a schermo non si vede niente.
ho collegato a schermo esterno e niente.
Ho provato l'hd su collegandolo con box esterno ad un altro pc e non lo riconosce e mi da in gestione disco disco 2 sconosciuto non inizializzato
Che è successo?
Lo recupero il pc o no?
hai fatto praticamente tutte le prove che ti si possono suggerire a distanza... potrebbe essere benissimo un problema di scheda madre... magari risalendo a come è iniziato il tutto ci si può fare un'idea più precisa...
puoi smontare e scollegare la batteria tampone come test in più...
per l'hdd penso dovresti formattarlo, non so magari ha un file system non riconosciuto e tipo c'è un s.o. linux, ecc... cmq se lo formatti dovresti recuperarlo...
arsavery
04-06-2012, 16:44
hai fatto praticamente tutte le prove che ti si possono suggerire a distanza... potrebbe essere benissimo un problema di scheda madre... magari risalendo a come è iniziato il tutto ci si può fare un'idea più precisa...
puoi smontare e scollegare la batteria tampone come test in più...
per l'hdd penso dovresti formattarlo, non so magari ha un file system non riconosciuto e tipo c'è un s.o. linux, ecc... cmq se lo formatti dovresti recuperarlo...
Grazie per la risposta.Ma come lo formatto se non viene riconosciuto?
in gestione disco mi sembra di aver capito che lo rileva ma non lo riconosce infatti credo che appena collegato all'usb non ti si è aperta la finestra di caricamento file, ecc...
a me era capitato con un hdd con s.o. linux installato e con uno danneggiato e da gestione disco ho potuto formattatarli (tasto dx - formatta)
tu non riesci?
fabioss87
04-06-2012, 22:18
Hai provato con il reset cmos ? togli la batteria tampone e lascialo senza per un paio di ore.
arsavery
07-06-2012, 14:27
in gestione disco mi sembra di aver capito che lo rileva ma non lo riconosce infatti credo che appena collegato all'usb non ti si è aperta la finestra di caricamento file, ecc...
a me era capitato con un hdd con s.o. linux installato e con uno danneggiato e da gestione disco ho potuto formattatarli (tasto dx - formatta)
tu non riesci?
No se apro con il tasto destro il menu le voci sono tutte non cliccabili :(
arsavery
07-06-2012, 14:30
Hai provato con il reset cmos ? togli la batteria tampone e lascialo senza per un paio di ore.
non credo abbia la batteria tampone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.