PDA

View Full Version : Windows 8 Release Preview avvistata in versione cinese

Redazione di Hardware Upg
30-05-2012, 09:19
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8-release-preview-avvistata-in-versione-cinese_42363.html

Alcuni screenshot di Windows 8 Release Preview in lingua cinese sono stati pubblicati online. Confermate gran parte delle notizie preannunciate nei giorni scorsi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Perseverance
30-05-2012, 09:24
Mi sembra troppo corta la barra della finestra delle proprietà del computer dove dovrebbe stare il windows genuine advantage con lo stato di attivazione :rolleyes:

Vedo che è stata tirata in basso la finestra per nasconderla bene :rolleyes:

Ma poi scusate non è la stessa che si scarica da qui? http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/download

birmarco
30-05-2012, 09:40
Mi sembra troppo corta la barra della finestra delle proprietà del computer dove dovrebbe stare il windows genuine advantage con lo stato di attivazione :rolleyes:

Ma poi scusate non è la stessa che si scarica da qui? http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/download

No è originale :) E' stata già ampiamente controllata da molti. Sono fake le versioni in altre lingue ma non quella cinese :)

L'installazione però è corrotta per installarla bisogna procedere manualmente col file install.win.

Inoltre bisogna conoscere il cinese oppure molto bene Windows così da installare il langpack inglese :)

Unrealizer
30-05-2012, 09:53

No, non è la stessa, quella del link è la Consumer Preview (beta), mentre quella leakata è la Release Preview (RC)

Ho messo il torrent in download ieri sera e mi si è bloccato al 98.4% causa mancanza di seed... adesso non posso controllare lo stato del download visto che sono costretto ad usare una macchina con XP e quindi non posso usare RDP sul mio pc di casa :D

Comunque gira voce che i download ufficiali saranno disponibili il 1 giugno, quindi se si vuole installare su macchine a 32 bit o direttamente in inglese (o magari in italiano :)) basterà aspettare un paio di giorni :O

Donbabbeo
30-05-2012, 10:00
Ma non avevano detto di aver abbandonato lo stile Aero? A me sembra di vedere le classiche trasparenze nella barra del titolo delle finestre...

birmarco
30-05-2012, 10:13
No, non è la stessa, quella del link è la Consumer Preview (beta), mentre quella leakata è la Release Preview (RC)

Ho messo il torrent in download ieri sera e mi si è bloccato al 98.4% causa mancanza di seed... adesso non posso controllare lo stato del download visto che sono costretto ad usare una macchina con XP e quindi non posso usare RDP sul mio pc di casa :D

Comunque gira voce che i download ufficiali saranno disponibili il 1 giugno, quindi se si vuole installare su macchine a 32 bit o direttamente in inglese (o magari in italiano :)) basterà aspettare un paio di giorni :O

Se lo fai ripartire ora arrivi al 100% in 30 secondi :)

Ma non avevano detto di aver abbandonato lo stile Aero? A me sembra di vedere le classiche trasparenze nella barra del titolo delle finestre...

La mancanza di Aero sarà solo nella RTM :)

Roman91
30-05-2012, 10:19
uso da circa 3 mesi la CP, dite che conviene mettere questa nuova 8400?? (magari quando uscirà in inglese) considerando che non uso neanche un applicazione metro:D :D

filippo1980
30-05-2012, 10:35
Beh, pur non usando AERO, principalmente perchè sono cieco, mi sembrava una caxxata quella di togliere l'interfaccia più stilosa solo perchè nei dispositivi che hanno bisogno di una batteria avrebbe causato un altissimo consumo di corrente.... In fin dei conti basta dare la possibilità di disabilitare l'interfaccia e, soprattutto, rendere noto in qualche modo, che so una pop-up o qualche altro tipo di notifica, che l'interfaccia potrebbe far scaricare prima la batteria!
Per il resto a me sinceramente ha sempre fatto sorridere questa corsa nello scaricare una versione "non ufficiale" quando a distanza di giorni ci sarà la possibilità di scaricare quella ufficiale liberamente!

Donbabbeo
30-05-2012, 10:59
La mancanza di Aero sarà solo nella RTM :)

Ah ecco, il fatto che fosse una RC mi aveva tratto in inganno :O

uncletoma
30-05-2012, 11:06
@filippo1980: oppure creare due versioni di W8: una dedicata al mondo desktop e l'altra al mondo mobile.
o disabilitare Aero dando la possibilità all'utenza desktop di attivarlo, anche a costo di scaricare apposita patch.
Questo OS sembra troppo pensato per il mondo mobile, più lo uso e meno mi piace <_<

birmarco
30-05-2012, 11:42
Per il resto a me sinceramente ha sempre fatto sorridere questa corsa nello scaricare una versione "non ufficiale" quando a distanza di giorni ci sarà la possibilità di scaricare quella ufficiale liberamente!

E' più per passione e curiosità che altro :)

Se riuscirò ad avere la mia versione anche in cinese sarò contento nonostante dopodomani uscirà una versione bella che impacchettata da MS :)

Che poi... ad avere la versione cinese ci metti 2 ore di download :D Il più è riuscire ad installarla :)

T2OJAN
30-05-2012, 11:42
Io sta storia di togliere aero proprio non la capisco... Ma in win7 quando fai il test prestazionale di win già lui imposta aero si o aero no in base all'hw... Mbeh allora... Perchè toglierlo? Ho installato win764 su certi cessosi netbook e si settano su misura e senza aero e vanno benissimo... Imho sono chiacchere pro hype e basta... Aero ci sarà dai...

AlanBoo
30-05-2012, 12:41
Non ci sarà la "trasparenza" in quanto non è in stile con le nuove icone ed il resto del design (vedi Metro).

Io lo sto usando e si vede proprio lo stacco fra Metro ed il resto, soprattutto la Ribbon.

La nuova grafica è più leggera, più stilosa.

dark.halo
30-05-2012, 14:09
Ragazzi quando la microsoft ha detto di voler togliere aero non si riferiva al compositing ma solo all'effetto "glass".

Unrealizer
30-05-2012, 14:13
Non ci sarà la "trasparenza" in quanto non è in stile con le nuove icone ed il resto del design (vedi Metro).

Io lo sto usando e si vede proprio lo stacco fra Metro ed il resto, soprattutto la Ribbon.

La nuova grafica è più leggera, più stilosa.

Infatti, il titolo della notizia su HWU è stata fuorviante (come purtroppo succede troppo spesso ormai), non sparirà aero: hanno cambiato i gradienti dei colori per ridurre le trasparenze, reso qualche linea più squadrata, sostituito qualche icona, ma Aero è sempre lì, anzi è pure alleggerito!

Donbabbeo
30-05-2012, 14:20
Io sta storia di togliere aero proprio non la capisco... Ma in win7 quando fai il test prestazionale di win già lui imposta aero si o aero no in base all'hw... Mbeh allora... Perchè toglierlo? Ho installato win764 su certi cessosi netbook e si settano su misura e senza aero e vanno benissimo... Imho sono chiacchere pro hype e basta... Aero ci sarà dai...

Aero non ci sarà, punto, e non è un discorso prestazionale.
Vi ricordo che Aero è il tema di Windows, quello con le trasparenze.

Semplicemente in Windows 8 useranno un nuovo tema che guardacaso dovrebbe chiamarsi Metro :O

Unrealizer
30-05-2012, 14:58
Aero non ci sarà, punto, e non è un discorso prestazionale.
Vi ricordo che Aero è il tema di Windows, quello con le trasparenze.

Semplicemente in Windows 8 useranno un nuovo tema che guardacaso dovrebbe chiamarsi Metro :O

Mi trattengo dal fare una certa battuta o rischio il ban :asd:

Aero è un sistema di compositing per l'interfaccia di Windows, che sostituiva Luna (introdotto con Win XP) che a sua volta sostituiva la GUI classica di NT.

Aero non è semplicemente "la finestra con le trasparenze", ma è qualcosa di molto più complesso.

L'effetto delle trasparenze si chiama Aero Glass, ed è stato rimosso per mantenere consistente l'interfaccia (aka hanno tolto le trasparenze)

Aero ci sarà. Con colori diversi, ma ci sarà. Metro è un'interfaccia separata dall'ambiente desktop, non un tema.

Donbabbeo
30-05-2012, 15:13
Mi trattengo dal fare una certa battuta o rischio il ban :asd:

Aero è un sistema di compositing per l'interfaccia di Windows, che sostituiva Luna (introdotto con Win XP) che a sua volta sostituiva la GUI classica di NT.

Aero non è semplicemente "la finestra con le trasparenze", ma è qualcosa di molto più complesso.

L'effetto delle trasparenze si chiama Aero Glass, ed è stato rimosso per mantenere consistente l'interfaccia (aka hanno tolto le trasparenze)

Aero ci sarà. Con colori diversi, ma ci sarà. Metro è un'interfaccia separata dall'ambiente desktop, non un tema.

Mea culpa, intendevo che non ci sarà più Aero Glass e non Aero.
Il tema principale anche nel desktop dovrebbe chiamarsi Metro comunque, così ho letto.

calabar
30-05-2012, 15:22
Speriamo, vorrebbe dire che per lo meno renderanno la grafica più uniforme, così sembra un po' un minestrone.

EagleStar
30-05-2012, 18:51
Più che windows 8 a me sembra Windows 98 per il logo, la grafica minimalista e "spenta" rispetto al 7. Almeno così come prima impressione.

Unrealizer
30-05-2012, 20:27
Più che windows 8 a me sembra Windows 98 per il logo, la grafica minimalista e "spenta" rispetto al 7. Almeno così come prima impressione.

mah, guardandolo MOLTO superficialmente potresti avere ragione…

Se poi andiamo a vedere che è di fatto un sistema operativo diverso alla radice...

Dragon2002
30-05-2012, 22:50
Orribile,farà peggio di Vista i computer sono sempre più veloci e loro invece di migliorare l'interfaccia la tagliano e la rendono più leggera. E' un suicidio commerciale visto che il maggior contendente Apple migliora ad ogni nuova release di OSX l'interfaccia.Ma a che pro poi,che anche gli ultimi tablet android montano processori quad core e sono in grado di far girare un video in 1080p senza alcun problema. Un ritorno al passato io vorrei sapere chi l'ha chiesto pero.

acerbo
31-05-2012, 00:18
Ma che è sta Mxrda? Sembra l'interfaccia di un OS anni '80

birmarco
31-05-2012, 09:39
Orribile,farà peggio di Vista i computer sono sempre più veloci e loro invece di migliorare l'interfaccia la tagliano e la rendono più leggera. E' un suicidio commerciale visto che il maggior contendente Apple migliora ad ogni nuova release di OSX l'interfaccia.Ma a che pro poi,che anche gli ultimi tablet android montano processori quad core e sono in grado di far girare un video in 1080p senza alcun problema. Un ritorno al passato io vorrei sapere chi l'ha chiesto pero.

Ma che è sta Mxrda? Sembra l'interfaccia di un OS anni '80

Dite questo perchè non avete provato la versione cinese e vi basate solo sullo screen postato da HWU :O Se provaste la RP trovereste sicuramente dei commenti più appropriati e più cattivi sull'interfaccia :O fa veramente ca**re :asd:

calabar
31-05-2012, 10:05
@Dragon2002
Per una volta Microsoft riesce a tirare fuori un sistema significativamente più leggero e fluido del precedente, arricchendolo anche di feature e senza rinunciare a nulla in termini di funzionalità, e qui si protesta perché la nuova interfaccia ha uno stile più sobrio?
Oltretutto proprio Vista che citi aveva proprio un'interfaccia più bella e sberluccicante di XP, eppure...