View Full Version : Crysis 2 torna su Steam
Redazione di Hardware Upg
30-05-2012, 08:45
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/crysis-2-torna-su-steam_42362.html
Electronic Arts e Valve hanno raggiunto un accordo che consente di riottenere lo shooter di Crytek nel catalogo di Steam.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ho speso 8€ di scatolato, subito riscattato su Origin.. 35€ sono tanti, soprattutto considerato che il Digital Delivery avrebbe dovuto abbassarli 'sti prezzi..
michael1one
30-05-2012, 10:07
Ho speso 8€ di scatolato, subito riscattato su Origin.. 35€ sono tanti, soprattutto considerato che il Digital Delivery avrebbe dovuto abbassarli 'sti prezzi..
non conviene mai prenderli a prezzo pieno su steam, si deve sempre aspettare gli sconti :asd:
KampMatthew
30-05-2012, 10:14
35 € per il brodo riscaldato avanzato dal pranzo di ieri. :D
DarthFeder
30-05-2012, 10:32
ma che ridicoli...prima lo tolgono, poi lo rimettono...si saranno resi conto di quanto inutile sia Origin.
non conviene mai prenderli a prezzo pieno su steam, si deve sempre aspettare gli sconti :asd:Certo, lo so, dico che non dovrebbe essere così. Non è un caso che io abbia speso 8€ per Crysis 2.
35 € per il brodo riscaldato avanzato dal pranzo di ieri. :D
ma che ridicoli...prima lo tolgono, poi lo rimettono...si saranno resi conto di quanto inutile sia Origin.
dubito... :fagiano:
http://www.youtube.com/watch?v=e-LE0ycgkBQ
devil_mcry
30-05-2012, 11:44
origin dopo steam è l'unica piattaforma di quel tipo veramente valida
inoltre nell'ultimo periodo ha fatto promozioni decisamente migliori di quelle di steam, sopratutto a livello temporale
adesso come adesso sta iniziando anche a vendere giochi di altri produttori
inoltre nell'ultimo periodo ha fatto promozioni decisamente migliori di quelle di steam, sopratutto a livello temporale
adesso come adesso sta iniziando anche a vendere giochi di altri produttoriPeccato che io non le abbia viste queste offerte migliori..
Ora mi aspetto anche Mass Effect e Dragon Age su Steam..
Edit: dimenticavo Syndicate :D
devil_mcry
30-05-2012, 12:17
Peccato che io non le abbia viste queste offerte migliori..
Ora mi aspetto anche Mass Effect e Dragon Age su Steam..
Edit: dimenticavo Syndicate :D
tanto per dirti bulletstorm a 5€ mesi e mesi prima di quando steam lo ha messo a quel prezzo, poco tempo fa
idem per i vari mass effect
batman AC ad un prezzo di poco superiore a quello messo da steam poco tempo fa (ma l'ho preso a inizio anno)
hanno messo BF3 alla metà qualche volta
syndacate l'ho preso a 10€ appena uscito, ok avevo anche un buono, ma sempre di origin
nell'ultimo anno la mia lista giochi su steam non è praticamente aumentata, anche grazie alla geniale idea di mettere indie nei scorsi saldi
Si ma vuoi mettere gli sconti Steam? Tra giornalieri, infrasettimanali, del weekend ed i pacchi... :D
sintopatataelettronica
30-05-2012, 12:40
Certo, lo so, dico che non dovrebbe essere così. Non è un caso che io abbia speso 8€ per Crysis 2.
Gabe Newell spiegò tempo fa che han fatto vari esperimenti sulla psicologia degli acquirenti,e in pratica ammetteva che sfruttano il meccanismo psicologico del risparmio per vendere tantissimo durante le promozioni, anche se poi quasi nessuno compra a prezzo pieno (tranne i malati!) Se non ci fosse questo "risparmio percepito" limitato temporalmente alle offerte i ricavi globali sarebbero più bassi anche con prezzi medi inferiori e più convenienti.
EDIT: perchè la spinta psicologica a comprare in un'offerta limitata nel tempo è MOLTO MOOOOLTO più forte :P Ne sanno qualcosa gli steam-offerta-dipendenti (tra cui ci sto pure io) 8-)
sintopatataelettronica
30-05-2012, 12:42
adesso come adesso sta iniziando anche a vendere giochi di altri produttori
Frampò arriva l'estate steam :D
Gabe Newell spiegò tempo fa che han fatto vari esperimenti sulla psicologia degli acquirenti,e in pratica ammetteva che sfruttano il meccanismo psicologico del risparmio per vendere tantissimo durante le promozioni, anche se poi quasi nessuno compra a prezzo pieno (tranne i malati!) Se non ci fosse questo "risparmio percepito" limitato temporalmente alle offerte i ricavi globali sarebbero più bassi anche con prezzi medi inferiori e più convenienti.
EDIT: perchè la spinta psicologica a comprare in un'offerta limitata nel tempo è MOLTO MOOOOLTO più forte :P Ne sanno qualcosa gli steam-offerta-dipendenti (tra cui ci sto pure io) 8-)In effetti... Certo però che stona il trovare gli scatolati a meno che in digitale... Non parlo solo di Steam ovviamente, vedi anche Battlenet con Diablo 3...
sintopatataelettronica
30-05-2012, 12:58
In effetti... Certo però che stona il trovare gli scatolati a meno che in digitale... Non parlo solo di Steam ovviamente, vedi anche Battlenet con Diablo 3...
Ah guarda, io sono pienamente d'accordo. Psicologia o meno.. in DD dovrebbero costare al massimo quanto lo scatolato, per non dire una decina d'euro in meno..
devil_mcry
30-05-2012, 12:59
Si ma vuoi mettere gli sconti Steam? Tra giornalieri, infrasettimanali, del weekend ed i pacchi... :D
come quella porcata visto questo inverno? comunque steam ripropone quasi sempre gli stessi titoli in sconto, io su steam avrò un centinaio di giochi circa, ma in sconto rivedo sempre gli stessi. questo almeno questa estate. quest'inverno invece hanno fatto la loro bella porcata non ho comprato niente perchè non c'era niente che valesse la pena comprare...
ci sono dei titoli che su steam vorrei prendere ma ad ora sconti interessanti non ce ne sono stati
edit: senza considerare che se ti ricordi, sul thread di steam stesso si lamentavano che non solo origin, ma anche amazon a questo natale aveva fatto promozioni migliori di quelle di steam...
come quella porcata visto questo inverno? comunque steam ripropone quasi sempre gli stessi titoli in sconto, io su steam avrò un centinaio di giochi circa, ma in sconto rivedo sempre gli stessi. questo almeno questa estate. quest'inverno invece hanno fatto la loro bella porcata non ho comprato niente perchè non c'era niente che valesse la pena comprare...
ci sono dei titoli che su steam vorrei prendere ma ad ora sconti interessanti non ce ne sono statiQuesto è soggettivo. I Daily Deal sono piuttosto vari ma i titoli presenti nello shop sono tantissimi ed è impossibile accontentare tutti. Ogni tanto mettono qualche titolo forte, poi qualche titolo indie, per il resto ci sono gli sconti estivi e natalizi.
devil_mcry
30-05-2012, 13:37
Questo è soggettivo. I Daily Deal sono piuttosto vari ma i titoli presenti nello shop sono tantissimi ed è impossibile accontentare tutti. Ogni tanto mettono qualche titolo forte, poi qualche titolo indie, per il resto ci sono gli sconti estivi e natalizi.
no io parlo dei saldi di questo natale, non dei daily
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.