PDA

View Full Version : Smartphone Android fluido ed economico

Seph1rot
30-05-2012, 08:38
Ciao a tutti! qualcuno saprebbe consigliare uno smartphone Android che sia
quanto più fluido possibile in navigazione internet e nelle applicazioni?

Fosse per me prenderei un SIII :sofico: ma devo stare su prezzi più contenuti
(sui 200)!

PSManiaco
30-05-2012, 09:31
sui 200€ penso puoi trovare un galaxy s1, usato.

checo
30-05-2012, 09:45
xperia U

matteventu
30-05-2012, 10:33
Sotto ai 200€ non c'è niente di fluido con Android ;)

Puoi solo sperare che Xperia U diventi fluido con ICS, ora con GB è parecchio laggoso, ma costa 199€.

checo
30-05-2012, 10:43
beh nexus s costa sui 200€

Seph1rot
30-05-2012, 10:49
E lo so anche io prenderei un Galaxy usato, ma il problema è che è un regalo!!!!!:muro:

Caspita questo Xperia U sembra davvero un bel cellulare per quel prezzo!
Io mi stavo gettando su un Galaxy Ace ma questo mi sembra parecchio meglio! L'ho visto in video e davvero peccato per il lag! Se con ICS non migliora al massimo ci piazzo una bella rom!!!!!!!

spiccione
30-05-2012, 10:54
Io mi stavo gettando su un Galaxy Ace

:ops:

Seph1rot
30-05-2012, 10:56
:ops:

Ahahahahaha!!!!!!
E si, sono un poco niubbo per quanto riguarda i cellulari!!!!!!!:doh:

Sono felicemente possessore di un HTC Hero da tempo immemore oramai!

matteventu
30-05-2012, 14:53
beh nexus s costa sui 200€

Ma anche no :stordita:

Si trova minimo a 299€... e in ogni caso non è certamente fluido o reattivo (soprattutto con ICS) come LG Optimus 7, Nokia Lumia 610 o qualsiasi altro cello con WP7 che si trova sotto i 250€.

matteventu
30-05-2012, 14:56
E lo so anche io prenderei un Galaxy usato, ma il problema è che è un regalo!!!!!:muro:

Caspita questo Xperia U sembra davvero un bel cellulare per quel prezzo!
Io mi stavo gettando su un Galaxy Ace ma questo mi sembra parecchio meglio! L'ho visto in video e davvero peccato per il lag! Se con ICS non migliora al massimo ci piazzo una bella rom!!!!!!!

Galaxy Ace è "lammerda" fatta telefono ;)

Xperia U non è che sia così eccezionale eh... puntano molto sul fattore marketing del "dual-core".

Sui 255 trovi HTC Desire S (http://www.glistockisti.it/product_info.php?products_id=1075 ), che riceverà fra poco l'aggiornamento ad Android 4.0 ICS con Sense 3.6.

La qualità dei materiali è ottima, il display è ottimo, già con Android Gingerbread ora è molto veloce e fluido, con ICS e la nuova Sense sarà un missile!! :sofico:

checo
30-05-2012, 15:14
Ma anche no :stordita:

Si trova minimo a 299€... e in ogni caso non è certamente fluido o reattivo (soprattutto con ICS) come LG Optimus 7, Nokia Lumia 610 o qualsiasi altro cello con WP7 che si trova sotto i 250€.

che umorista!!
prima cosa stiamo parlando di android, mi pare inutile confontarlo con wp7, pure la panda 4x4 va meglio su un sentiero di una bmw m5 ma non vuol dire che sia migliore la panda!
seconda cosa proprio il 610 porti come paragone, che è l'unico wp7 non fluido??

il nexus con ics poi va molto bene mi chiedo se lo hai avuto e hai avuto il 610 per dire certe cose.

checo
30-05-2012, 15:17
Galaxy Ace è "lammerda" fatta telefono ;)

Xperia U non è che sia così eccezionale eh... puntano molto sul fattore marketing del "dual-core".

trovami di meglio a 180 euro nuovo....
non è eccezzionale in senso assoluto ma in relazione al prezzo...

matteventu
30-05-2012, 15:52
trovami di meglio a 180 euro nuovo....
non è eccezzionale in senso assoluto ma in relazione al prezzo...
Ho per caso affermato il contrario??

matteventu
30-05-2012, 15:56
che umorista!!
prima cosa stiamo parlando di android, mi pare inutile confontarlo con wp7, pure la panda 4x4 va meglio su un sentiero di una bmw m5 ma non vuol dire che sia migliore la panda!
seconda cosa proprio il 610 porti come paragone, che è l'unico wp7 non fluido??

il nexus con ics poi va molto bene mi chiedo se lo hai avuto e hai avuto il 610 per dire certe cose.
Ho sia Galaxy Nexus che Nexus S, e uso tutti i giorni un Optimus 7 e Lumia 710.
Ho provato Lumia 610.

Il Galaxy Nexus riesce appena a tenere testa alla fluidità dei Windows Phone (compreso il Lumia 610, che non è affatto scattoso!!), mentre il Nexus S, per quanto sia ancora un ottimo terminale ben veloce, NON è certamente "fluido" (poi dipende anche dalla percezione soggettiva di fluidità ovviamente...).

ps: il Galaxy Nexus è il mio telefono principale... e se l'ho scelto è perchè comunque lo ritengo superiore ai Windows Phone, seppur essi siano più fluidi (e con questo non voglio dire che il Galaxy Nexus lagga da morire, ma semplicemente che non trasmette quel "feeling" di fluidità e leggerezza che donano iOS e Windows Phone).

Dark Schneider
30-05-2012, 19:28
Vai dritto su Xperia U. E' un bel gingillo. ;) Galaxy Ace ed il suo cesso di Arm11 non meritano 200 euro, ma massimo 80 euro se preso nuovo.

checo
31-05-2012, 07:09
Ho sia Galaxy Nexus che Nexus S, e uso tutti i giorni un Optimus 7 e Lumia 710.
Ho provato Lumia 610.

Il Galaxy Nexus riesce appena a tenere testa alla fluidità dei Windows Phone (compreso il Lumia 610, che non è affatto scattoso!!), mentre il Nexus S, per quanto sia ancora un ottimo terminale ben veloce, NON è certamente "fluido" (poi dipende anche dalla percezione soggettiva di fluidità ovviamente...).

ps: il Galaxy Nexus è il mio telefono principale... e se l'ho scelto è perchè comunque lo ritengo superiore ai Windows Phone, seppur essi siano più fluidi (e con questo non voglio dire che il Galaxy Nexus lagga da morire, ma semplicemente che non trasmette quel "feeling" di fluidità e leggerezza che donano iOS e Windows Phone).
non ho detto che il 610 scatta ma come il nexus s tu dici non essere fluido rispetto al galaxy nexus manco il 610 lo è rispetto ad un lumia o ad un optimus 7

poi ripeto ha poco senso confrontare i due sistemi sotto questo aspetto vista la loro natura radicalmente diversa, sennò confrontiamo per esempio il tempo di copia di un film da pc a telefono :asd:

Seph1rot
31-05-2012, 21:43
Grazie mille a tutti per qui ottimi consigli!!!!!! mi sa che mi butterò sull'xperia!!!!:D