View Full Version : Garanzia Seagate e bad sectors
domthewizard
30-05-2012, 08:36
Ho un hd da 1tb (Barracuda ST31000528AS) con un sacco di settori danneggiati e ultimamente mi sono accorto che mi danneggia i files (fotografie) così ho contattato Seagate per farmelo sostituire, ma sia in chat che tramite mail mi hanno risposto che se il problema non è rilevato da SeaTools per loro l'hd è buono, mentre altri software (HD Tune, CrystalDisk Info e Hard Disk Sentinel) dicono esattamente l'opposto, e i miei files danneggiati lo confermano. Inoltre mi hanno detto che se avessi ugualmente mandato l'hd in garanzia loro l'avrebbero testato con SeaTools DOS (cioè quello che ho fatto io) me l'avrebbero rispedito facendomi pagare tutte le spese tramite addebito su carta di credito e che test fatti con programmi diversi da SeaTools non sono accettati :mbe:
La garanzia scade sabato, come devo comportarmi? :cry:
Intanto allego gli screen fatti con i vari software:
http://imageshack.us/photo/my-images/204/crystaldiska.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/338/hdsentinel.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/225/hdtunehealth.png/
dirklive
30-05-2012, 08:41
seatools cosa ti dice?
domthewizard
30-05-2012, 08:42
SeaTools dice che è buono, ma io continuo a perdere files :muro: :muro: :muro:
domthewizard
30-05-2012, 19:02
up :cry:
domthewizard
31-05-2012, 09:10
up :mbe:
devi aspettare che il nr di settori riallocati superi il limite soglia, a quel punto seatools non potrà far più finta di niente :D
domthewizard
01-06-2012, 08:34
beh ma secondo crystaldisk e hd tune la soglia è 36, io ne ho 91 :confused:
albert78
01-06-2012, 09:41
ogni disco ha una zona per poter riallocare eventuali settori danneggiati,
fa parte del normale utilizzo è prevista,il disco non è guasto,
la maggior parte si mantiene nei limiti altri invece peggiorano, dipende da cosa sono dovuti....
il tuo ha solo superato la soglia di allerta non il limite dei settori riallocabili (in quel caso avresti settori danneggiati non correggibili )
cmq 91 settori riallocati su un disco da 1tb non sono nulla (4kb circa)
controlla che non aumentino e vivi tranquillo
ciao
domthewizard
01-06-2012, 09:43
si ma a me dei settori danneggiati, riallocati o chicchessia non mi interessa, il punto è che ho perso diverse foto, tutte danneggiate :cry:
i settori riallocati sarebbero 370 in realtà....
detto questo, in linea di massima è come dice albert78
se continui a "perderti" files per strada vuol dire che c'è un incremento di settori instabili, quindi il fenomeno tende ad allargarsi
domthewizard
01-06-2012, 10:04
appunto :mc:
cmq ieri ho aperto la pratica con seagate utilizzando il codice che dice che altri software hanno rilevato l'unità danneggiata, ora ho un mese di tempo per spedirlo
albert78
01-06-2012, 10:22
si ma a me dei settori danneggiati, riallocati o chicchessia non mi interessa
sei tu che hai aperto il topic chiedendo lumi...:mbe:
, il punto è che ho perso diverse foto, tutte danneggiate :cry:
nessun hd ti garantisce l'integrità dei dati, nè ora nè mai... per questo esistono dischi ridondanti, backup, dropbox, icloud .... :D
e se accettano l'rma mandaglielo....:D
ma non ti aspettare un disco bello nuovo in sostituzione :O
albert78
01-06-2012, 10:26
appunto :mc:
cmq ieri ho aperto la pratica con seagate utilizzando il codice che dice che altri software hanno rilevato l'unità danneggiata, ora ho un mese di tempo per spedirlo
si forse è la soluzione migliore nel caso, entro un mese, la situazioni peggiori,
perchè ora come ora gli altri software non ti indicano che è danneggiato ma ti avvisano solo che hai superato una soglia se lo rimandi così riamndi un disco sano e non te lo cambiano
domthewizard
01-06-2012, 10:43
sei tu che hai aperto il topic chiedendo lumi...:mbe:
ho chiesto delucidazioni sul da fari :D
e se accettano l'rma mandaglielo....:D
ma non ti aspettare un disco bello nuovo in sostituzione :O
credo che sia sempre meglio di questo :stordita:
credo che sia sempre meglio di questo :stordita:
si spera....:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.