PDA

View Full Version : Consiglio su Hard Disk danneggiati


orochi ikari
29-05-2012, 22:49
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
Ho due hardisk un Maxtor Sata da 250 Gb e un Seagate IDE da 500 Gb.
L'anno scorso facendo una scansione con HD Tune ho trovato dei settori danneggiati sul Maxtor ed ho risolto utilizzando HDD regenerator.
Adesso invece ho trovato settori danneggiati su entrambi i dischi, sul Seagate ho utilizato Seatools ed adesso sembra apposto, sul Maxtor ho riprovato con HDD regenerator, ma ad un certo punto si è bloccato, ed ho dovuto resettare. Anche HD Tune riscansionando il Maxtor si è bloccato nello stesso punto, quindi ho copiato i dati sul Seagate e ho utilizzato Seatools (Powermax non è riuscito a fare nulla), ho individuato i settori danneggiati e in quella aprte di disco ho creato una partizione nascosta. Attualmente sto lavorando su entrambi gli hard disk (il Seagate lo usavo come archivio), non ci sono rumori strani, ma sia HD Tune che Crystal Disk Info mi segnalano che il Segate è in pericolo (giallo) e il Maxtor è messo ancora peggio (rosso).Ecco gli screenshots:


http://www.imagehost.it/dm/H8RV/HDTune_Health_Maxtor_6V250F0.png (http://www.imagehost.it/pm/H8RV/HDTune_Health_Maxtor_6V250F0.html)

http://www.imagehost.it/dm/E4II/HDTune_Health_ST3500630A.png (http://www.imagehost.it/pm/E4II/HDTune_Health_ST3500630A.html)

http://www.imagehost.it/dm/1W3E/Maxtor_CDI.png (http://www.imagehost.it/pm/1W3E/Maxtor_CDI.html)


http://www.imagehost.it/dm/HOUG/Sata_CDI.png (http://www.imagehost.it/pm/HOUG/Sata_CDI.html)

Vorrei un consiglio sul da farsi, cambio i dischi, faccio una formattazione abasso livello di entrambi o posso continuare così senza rischiare troppo?

dirklive
30-05-2012, 08:46
io personalmente non affiderei mai i miei dati a quei dischi.

orochi ikari
08-06-2012, 22:09
Ho preso un disco nuovo ma penso di utilizzare ancora il Seagate come archivio visto che i valoe "Reallocated Sector Count" è rimasto invariato e "Spin Retry County" viane segnalate sempre coi dischi Segate.