PDA

View Full Version : Problema urgente Club 3D Nvidia 550 Gtx Ti 3gb

estratto
29-05-2012, 20:10
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivata una scheda video Club3D GTX550 Ti 3072MB PCI-E DVI/HDMI/VGA DDR3 ret (questa: http://www.bpm-power.com/it/product/85227/club3d_gtx550_ti_3072mb_pci_e_dvi_hdmi_vga_ddr3_ret_5Bcgnx_xt55072zi_5D.html)

Apro il case del mio PC (Hp a6000), smonto la scheda video vecchia (ATI Radeon HD 6900 Series se non erro, da 512mb) e monto quella nuova...
Entra tutto senza problemi e quando accendo il pc si muove anche la ventola della scheda video ma sullo schermo appare un errore del genere:
Cavo VGA: Linea d'ingresso non collegata
Insomma è come se il cavo non fosse collegato ma non è così, ho controllato!

Di cosa si potrebbe trattare? Forse il mio PC non è compatibile con questa scheda video? :muro: Però perchè si muove la ventola della scheda video?? :S
Fatemi sapere presto, ho urgenza di utilizzare il PC e ora non funziona nè con la scheda vecchia nè con quella nuova!

Grazie anticipatamente a tutti!

EDIT: Ho portato in assistenza il pc e mi hanno rimontato la vecchia scheda video ATI perchè mi hanno detto che su questa nuova scheda video ci sono 6pin (6 buchi) che servono a collegare un alimentatore che non è compatibile col mio pc! :S Ora... Sul mio HP a6000 che monta una scheda video ATI Radeon HD 3600 Series, quale scheda video posso montare? Oppure, che voi sappiate, posso montare senza problemi quella nuova? Non si può risolvere in qualche altro modo?

lee_oscar
29-05-2012, 22:29
Forse la cosa piu semplice, il monitor ha piu' ingressi, tipo vga e dvi ed è impostato come vga, di conseguenza devi settare manulamente l' ingresso dvi dal monitor :D

estratto
30-05-2012, 08:23
Forse la cosa piu semplice, il monitor ha piu' ingressi, tipo vga e dvi ed è impostato come vga, di conseguenza devi settare manulamente l' ingresso dvi dal monitor :D

Grazie per la risposta, ma prima il pc era collegato con il vga e non dava problemi, ora collego sempre il vga... Come prima, anche perchè l altro cavo non ce l'ho... :S

Viiiiikt
30-05-2012, 12:35
La butto li cosi, non è che possa darsi che il sistema operativo non conservi alcun driver nemmeno generico per quella scheda e quindi NON FUNZIONI?!

estratto
30-05-2012, 13:44
La butto li cosi, non è che possa darsi che il sistema operativo non conservi alcun driver nemmeno generico per quella scheda e quindi NON FUNZIONI?!

Seguendo le istruzioni dopo aver montato la scheda và inserito il cd con i driver... Comunque ho portato il PC da un tecnico qui vicino e mi ha rimesso al costo di 10 € la vecchia scheda video dicendomi che la nuova necessita un altro alimentatore che và attaccato sopra (ci sono 6 buchi.. chiamati pin, almeno così credo si chiamino)..

Adesso sento il venditore se può restituirmi buona parte del prezzo del prodotto anche perchè sul sito non era specificato niente e su internet non ho trovato niente in merito!

La nuova domanda è: Sul mio HP a6000 che monta una scheda video ATI Radeon HD 3600 Series, quale scheda video posso montare? Oppure, che voi sappiate, posso montare senza problemi quella nuova? Non si può risolvere in qualche altro modo?

Grazie a tutti..

Viiiiikt
30-05-2012, 15:19
Scusa puoi elencare i componenti del tuo pc?
La tua club3d come QUI (http://www.club-3d.com/index.php/products/reader.en/product/geforce-gtx-550ti.html) specificato dovrebbe consumare max 70 Watt gestibilissimi dal tuo alimentatore a meno che tu non usi chissa quali componenti succhia energia.

EDIT: non vorrei non aver capito bene, il tuo alimentatore non ha il cavetto da collegarsi alla scheda? Credo tu possa facilmente trovare un adattatore da molex a qualunque sia l'attacco che ti serve.

estratto
30-05-2012, 17:48
Scusa puoi elencare i componenti del tuo pc?
La tua club3d come QUI (http://www.club-3d.com/index.php/products/reader.en/product/geforce-gtx-550ti.html) specificato dovrebbe consumare max 70 Watt gestibilissimi dal tuo alimentatore a meno che tu non usi chissa quali componenti succhia energia.

EDIT: non vorrei non aver capito bene, il tuo alimentatore non ha il cavetto da collegarsi alla scheda? Credo tu possa facilmente trovare un adattatore da molex a qualunque sia l'attacco che ti serve.

Leggi qui: Minimum of 400 Watt or greater system power supply with one 6 pin supplementary PCI Express power connector (with minimum 12V current rating of 24A)
Club 3D recommends CSP-S600 600 Watt Switching Power Supply.
Preso da qui (http://www.club-3d.com/index.php/products/reader.en/product/geforce-gtx-550ti.html).. è esattamente quello che mi ha detto il tecnico! Serve quel cavetto da 6 pin (o come si dice) che và collegato alla scheda, ma nello scatolo non è uscito niente!!!

Viiiiikt
30-05-2012, 19:52
Quei valori sono certo che comprendono i consumi di una configurazione completa che va al passo con la scheda video in questione (esempio non ci accosterai mica un p3 1000mhz ad una scheda cosi no? piuttosto un i5, i7 o chissà quale altro potente processore) per cui calcolano che un sistema con quella scheda consumerà sui 400w.

Ad ogni modo se ti va di provare, e secondo me ne vale sicuramente la pena, acquista quell'adattatore molex -> 6 pin (https://www.google.it/search?q=molex+to+6+pin) e provi la tua bella scheda. Non ti costa più di 5€ se va in un negozio di informatica. Assicurati di avere una presa molex disponibile o perdiamo solo tempo :P

lee_oscar
30-05-2012, 20:29
se non hai collegato l' alimentazione supplementare 6 pin per forza gira la ventola ma nn vedi un tubo, cmq di solito nella scatola esce apposta un cavo molex->6 pin per collegarla agli alimentatori che ne sono sprovvisti, va detto che se il tuo ali non ha nativamente almeno 1 cavo 6 pin a questo punto ti conviene prenderne uno serio per vari motivi, potrebbe infatti dare instabilità a breve medio periodo, crashare quando la geffo lavora al massimo e rovinare l' ali nel tempo, quindi guarda quanti ampere eroga e watt e se è scarso cambialo al volo

cloudin
31-05-2012, 08:25
Come prima cosa, per poter montare quella vga devi installare un alimentatore che supporti almeno un uscita a 6pin,altrimenti non vedrai mai nulla con la nuova vga.
In secondo luogo prima di montare una nuova scheda video è opportuno disinstallare sempre i vecchi driver,pulire con drivesweeper e reinstallare i nuovi previo montaggio della scheda grafica.

estratto
31-05-2012, 19:04
Ok ragazzi qualcuno che mi dice con certezza un alimentatore che supporta la scheda video e che centra senza problemi nel mio case??? (HP Pavilion a6663it)

cloudin
01-06-2012, 08:31
Prendine uno da 500watt di marca(coolermaster,ocz,corsair)che abbia almeno 30a sulla linea da 12v!

estratto
01-06-2012, 08:43
Prendine uno da 500watt di marca(coolermaster,ocz,corsair)che abbia almeno 30a sulla linea da 12v!

Si ma deve andare bene per il mio case :S e non me ne intendo di ali...

cloudin
01-06-2012, 12:07
Purtroppo non sono sicuro al 100% che gli ali in questione vadano bene per il tuo case,ma non puoi fare altro che provare altrimenti cambia case.
Se vuoi risolvere è cosi,altrimenti non saprei cosa consigliarti!:(

Viiiiikt
01-06-2012, 14:16
Ok ragazzi qualcuno che mi dice con certezza un alimentatore che supporta la scheda video e che centra senza problemi nel mio case??? (HP Pavilion a6663it)

Il tuo case ospita degli alimentatori standard di dimensioni 5.5" x 5.9" x 3.4".
Posso consigliarti lo stesso che ho preso io: XFX Pro550W Core Edition.
Sul 12V porta 44A.
In giro si trova sui 60€ sped. compresa.

estratto
01-06-2012, 17:24
Il tuo case ospita degli alimentatori standard di dimensioni 5.5" x 5.9" x 3.4".
Posso consigliarti lo stesso che ho preso io: XFX Pro550W Core Edition.
Sul 12V porta 44A.
In giro si trova sui 60€ sped. compresa.

Grazie mille, adesso vedo se acquistarlo o se portare il PC in un negozio d'assistenza hardware... casomai risolvono in un altro modo! :)

estratto
02-06-2012, 16:45
Ho acquistato questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=261031072528&ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160#ht_1864wt_1139
Penso di risolvere, sperando che l'alimentatore regga..

Viiiiikt
02-06-2012, 17:20
Perchè mai quell'adattatore? Il tuo alimentatore ha già un connettore pci-e?

Faster9
02-06-2012, 17:28
hai inserito correttamente la scheda??

collegala all'uscita dvi

estratto
03-06-2012, 00:41
hai inserito correttamente la scheda??

collegala all'uscita dvi

Non ho una presa dvi :S
Comunque dato che l'ali ha + di 2 uscite libere da 4pin penso di risolvere con quell'adattatore

Viiiiikt
03-06-2012, 08:24
Mi sembra difficile che il tuo ali abbia un 4 pin femmina.. come fai a collegarli?

Edit: quello che hai comprato tu tra l'altro non è 4 ma 8 pin.

cloudin
03-06-2012, 14:08
Tienici aggiornati in caso tu risolva con quell'adattore(anche se credo di no)!

estratto
07-06-2012, 13:47
Bene, ho risolto il problema (almeno spero regga), grazie a tutti!
Ho acquistato un adattatore che trasforma 2 prese da 4pin in una da 6pin che ho poi collegato alla scheda video, ora tutto ok.
Ho installato i driver della scheda ma non ho disinstallato quelli della vecchia perchè in "Disinstallazione Programmi" non li trovo! Mi sapete aiutare?
Poi ci sono altri problemini... Mi è apparso un errore poco dopo aver accesso il PC (mai successo): Gestione finestre desktop ha smesso di funzionare ed è stato chiuso!
Poi quando accendo il PC mi appare una finestra con scritto: The catalyst control center is not supported by the driver version of you enable graphics adapter. Devo disinstallare il Catalyst Control Center? Tanto mi sembra che serve per gestire i driver ATI no?

Ultimo disagio, un po' più grave... Quando vado ad impostare una risoluzione 1280x720 (mi sembra sia questa) su Call of duty Modern Warfare 3 e provo a registrare un video con Fraps, l'effetto finale è che ci sono dei bordi neri ai lati. Questo succede con qualsiasi risoluzione usi. Come potrei risolvere? E' urgente perchè poi non potrei fare altri video... Esempio: http://www.youtube.com/watch?v=72edTdffl5U&list=UUwAcWcc3Kk02xA3WFOS0LuQ&index=1&feature=plcp (Guardate da 4:14 in poi.. anche se in questo caso ho usato la risoluzione massima 1680x1050).

Viiiiikt
07-06-2012, 14:04
Il primo problema è sicuramente legato ai driver, fai una bella pulizia e reinstalla solo quelli che ti servono.

EDIT: il problema delle barre ti appare sul video registrato o solamente sul video uppato su youtube?

estratto
07-06-2012, 15:41
Il primo problema è sicuramente legato ai driver, fai una bella pulizia e reinstalla solo quelli che ti servono.

EDIT: il problema delle barre ti appare sul video registrato o solamente sul video uppato su youtube?

Adesso penso di usare driver sweerper per risolvere..
Per le barre mi appare in entrambi i casi.. anche sul video registrato!

Viiiiikt
07-06-2012, 19:46
Non ho mai usato fraps e compagnia bella, comunque oggi li ho voluti testare per vedere cosa succedeva: fraps mi ha fatto le barre laterali, bandicam no.

estratto
08-06-2012, 13:57
Non ho mai usato fraps e compagnia bella, comunque oggi li ho voluti testare per vedere cosa succedeva: fraps mi ha fatto le barre laterali, bandicam no.

Grazie mille per il consiglio, proverò a risolvere in questo modo! ;)
Altrimenti mi ha detto un amico che si può risolvere tramite programmi di editing come sony vegas pro :)

Viiiiikt
08-06-2012, 14:48
Si, però che sbattimento :P
Ad ogni modo siamo pesantemente OT, buona fortuna.