PDA

View Full Version : problemi rete wifi zyxel

ilkecco
29-05-2012, 18:19
Ciao a tutti,
vi espongo questo problema che mi sta tormentando da qualche settimana ormai sperando che qualcuno riesca a darmi una mano...
allora, ho un router zyxel (p660hw-t1) più un access point tp-link (tl-wa801nd). il router è collegato via ethernet a un pc fisso e uso il wifi per collegarmi con il portatile.
Da qualche mese la rete wifi va a singhiozzo, in pratica si blocca la connessione internet (non si caricano più le pagine e se ci sono download in corso si fermano) ma riesco comunque a collegarmi al router dal portatile tramite il suo indirizzo ip e comunque il portatile resta "agganciato" alla rete wifi . Se provo a navigare con il fisso funziona alla perfezione. Per risolvere il problema è sufficiente spegnere e riaccendere il wifi (nel router c'è un pulsantino apposito), quindi non serve nemmeno spegnere del tutto il router, oppure basta cambiare il canale del wifi. Il problema è che a volte succede troppo frequentemente (devo riavviare ogni 2-3 minuti di navigazione). Inoltre, a volte il portatile non riesce proprio a collegarsi alla rete wifi, anche se la vede, e la procedura di risoluzione problemi di windows mi dice qualcosa del tipo "Gateway predefinito non disponibile". Comunque anche in questo caso basta spegnere e riaccendere il wifi con il pulsantino...
Ogni consiglio è benaccetto!