pildaceus!
29-05-2012, 16:44
Non sono particolarmente affascinato dai tablet. La comodità di avere a disposizione un dispositivo molto più portatile di un laptop (7” x un paio di cm) ma al contempo più “comodo” di uno smartphone, per navigare in rete o vedere film/telefilm o giochicchiare nei tempi morti (io lo userei così) è indubbia, ma non spenderei 500 o più euro per un dispositivo del genere. Complice però una trasferta negli States a brevissimo, sarei tentato dal Kindle Fire.
Pro:
- 150-160€
- accesso “privilegiato” al mondo Amazon
- è possibile installare Google Play senza troppi problemi
- Ho un kindle (ebook reader): se usabilità, qualità e assemblaggio sono in linea, direi che è un buon prodotto
- Vista la diffusione, ho idea che in giro ci siano mod & simili…
Contro:
- Garanzia “americana”
- l’accesso al mondo Amazon sarà bello castrato, dovendo usare user&credit card “americani” e quindi non consistenti
- longevità?
- Espandibilità: memoria interna limitata e niente SD (sì, c’è il cloud, ma se sono senza rete – es in aereo – e voglio guardarmi un film?). Niente gps e bluetooth; del primo mi frega poco, ma il secondo poteva essere comodo; mi sembra inoltre che, contrariamente ad altri tablet Android, ci siano problemi per montare chiavette usb.
Considerato che si parla di un tablet Nexus (Google Experience & Tegra 3) a circa 200$ a luglio... vale la pena? Oppure, sempre intorno ai 200€, ci sono alternative valide?
Vorrei fare l’acquisto entro metà luglio.
Grazie a tutti!
Pro:
- 150-160€
- accesso “privilegiato” al mondo Amazon
- è possibile installare Google Play senza troppi problemi
- Ho un kindle (ebook reader): se usabilità, qualità e assemblaggio sono in linea, direi che è un buon prodotto
- Vista la diffusione, ho idea che in giro ci siano mod & simili…
Contro:
- Garanzia “americana”
- l’accesso al mondo Amazon sarà bello castrato, dovendo usare user&credit card “americani” e quindi non consistenti
- longevità?
- Espandibilità: memoria interna limitata e niente SD (sì, c’è il cloud, ma se sono senza rete – es in aereo – e voglio guardarmi un film?). Niente gps e bluetooth; del primo mi frega poco, ma il secondo poteva essere comodo; mi sembra inoltre che, contrariamente ad altri tablet Android, ci siano problemi per montare chiavette usb.
Considerato che si parla di un tablet Nexus (Google Experience & Tegra 3) a circa 200$ a luglio... vale la pena? Oppure, sempre intorno ai 200€, ci sono alternative valide?
Vorrei fare l’acquisto entro metà luglio.
Grazie a tutti!