PDA

View Full Version : Consiglio Dissipatore Silenzioso 50 Euro

Rock N Roll
29-05-2012, 15:38
Salve...
Ho una m5a99x evo con sopra un phenom II 960t...il problema sta nel fatto che il dissi stock è minuscolo e le temperature arrivano dopo pochi minuti di gaming ai 55° e il dissi fa un rumore infernale...In vista delle temperature dell'estate avevo pensato di passare ad un dissipatore come lo Scythe Ninja 3 Revisione B o al Thermalright Ventirad HR-02 Macho...Il case che ho è bello spazioso ma mi domandavo (anche se un po' nabbamente :rolleyes: ) se il peso eccessivo possa essere sorretto dalla scheda e se magari c'è un'altra alternativa (sempre non escludendo la possibilità di un leggero OC). Grazie in anticipo :D

Rock N Roll
29-05-2012, 19:23
Magari se ci fosse un dissipatore anche più economico che mi tenga a bada le temperature senza alcun rischio per la mobo sarebbe meglio ;)

lucky85
29-05-2012, 21:16
Magari se ci fosse un dissipatore anche più economico che mi tenga a bada le temperature senza alcun rischio per la mobo sarebbe meglio ;)

Arctic freezer extreme rev2 e vai tranquillo! ;)

alex16000
30-05-2012, 22:51
avendo avuto l'arctic xtreme con il phenom 965 ,te lo consiglio solo se non vuoi fare oc, la ventola e' molto silenziosa fino a 1000 giri circa.
Io l'ho cambiato x lo Scythe mine 2 che mi permette oc anche ora che ho 30 gradi in casa. Solo che pesa tanto (se per te e' un problema, ma c'e l'ho da un paio di mesi e più, e la mobo regge) più di 1kg:D

Secondo me tra quelli citati sono meglio quelli che hai scelto tu. O se vuoi risparmiare il 13 PRO.
Che poi sono solo 10€ di risparmio, quindi andrei sul sicuro col Macho ;)

Rock N Roll
31-05-2012, 11:41
avendo avuto l'arctic xtreme con il phenom 965 ,te lo consiglio solo se non vuoi fare oc, la ventola e' molto silenziosa fino a 1000 giri circa.
Io l'ho cambiato x lo Scythe mine 2 che mi permette oc anche ora che ho 30 gradi in casa. Solo che pesa tanto (se per te e' un problema, ma c'e l'ho da un paio di mesi e più, e la mobo regge) più di 1kg:D

Secondo me tra quelli citati sono meglio quelli che hai scelto tu. O se vuoi risparmiare il 13 PRO.
Che poi sono solo 10€ di risparmio, quindi andrei sul sicuro col Macho ;)

Ah quasi dimenticavo...Ho delle ram come queste:

http://www.techstation.it/img_rec/__news/a_ram_e_memorie/ballistix_tactical.jpg

Secondo voi potrebbero dare fastidio??

alex16000
01-06-2012, 21:46
Non dovrebbero creare problemi, perché il macho si sviluppa verso il lato dei connettori posteriori della scheda madre e non dal lato RAM.

L'hai già letta questa recensione? Cosi ti fai un'idea.

http://www.xtremehardware.com/cooling/air/dissipatore-cpu-thermalright-hr-02-macho-201109055664/?start=4

Rock N Roll
04-06-2012, 09:28
Non dovrebbero creare problemi, perché il macho si sviluppa verso il lato dei connettori posteriori della scheda madre e non dal lato RAM.

L'hai già letta questa recensione? Cosi ti fai un'idea.

http://www.xtremehardware.com/cooling/air/dissipatore-cpu-thermalright-hr-02-macho-201109055664/?start=4

A me sembra ne parlino bene ovunque ;)
L'unica cosa che mi scoccia è che dovrò smontare la mb per montarlo :stordita:

lucky85
04-06-2012, 09:41
Purtropp i dissipatori migliori sono pesanti e quindi necessitano di una staffadi supporto dietro la mobo altrimenti non sopporterebbe il peso

Rock N Roll
04-06-2012, 13:25
Purtropp i dissipatori migliori sono pesanti e quindi necessitano di una staffadi supporto dietro la mobo altrimenti non sopporterebbe il peso

In realta le mobo sorreggono molto più di 1 kg ( ho testato personalmente con una vecchia mb e non sono riuscito a spaccarla neanche a mano ;) ) il problema è che si incurva e con il calore questo provoca problemi per cui non mi resta altra scelta :D

Grazie a tutti appena lo riesco a comprare vi faccio sapere ;)

lucky85
04-06-2012, 13:39
Esatto, ecco il perché della staffa di supporto infatti :)