Pandwn
29-05-2012, 15:23
Apro questo thread allo scopo di condividere informazioni che ritengo importanti riguardo ai Pavilion della serie G6.
Come ho potuto costatare da varie discussioni in questo forum come in altri forum italiani e non dell'Hp, questi modelli hanno un problema sul funzionamento dei drivers relativi alla grafica. Questo si traduce in video che vanno a scatti ed altri piccoli problemi fastidiosi che molti hanno sperimentato.
Ho recentemente chiamato il servizio di assistenza tecnica per segnalare il problema e capire se ci fossero soluzioni in proposito, ma il servizio assistenza insiste nel dire che il problema c'è, ma che la macchina funziona.
Oggi sono stato contattato dal servizio customer care che in maniera a mio avviso antipatica mi ha confermato ciò che diceva il tecnico, e che dunque il pc funziona pur avendo un problema noto, e che dunque non c'era motivo valido per una riparazione o sostituzione.
Ora, dal mio modesto punto di vista, se acquisto un laptop con certe caratteristiche è perché voglio farne uso, e cioè vorrei che vedesse bene i file video, che non crashasse in riproduzione dei video mentre mi arriva una notifica di aggiornamento software e magari giocare a qualche videogioco conformemente ai suoi requisiti grafici.
Dato che a quanto pare per l'HP questa pretesa non è legittima, inviterei chiunque abbia verificato questo tipo di problematica sia di segnalare il problema ad HP che di mettere in guardia i nuovi acquirenti che, non essendo a conoscenza di questo difetto vogliano comprare, ad esempio, un Pavilion G6- 1020 sl, il quale ha un prezzo di mercato che si aggira intorno ai 600 euro e che però non ha le prestazioni ottimali per il tipo di hardware istallato.
Io spero che così HP prima o poi si decida a rilasciare dei drivers che risolvano questo problema, anche se la vedo dura in quanto in giro leggo discussioni risalenti al 2011 rispetto a questo argomento.
Vi posto in seconda battuta la mia segnalazione del problema in un blog di recensioni di pc.
Panda
Come ho potuto costatare da varie discussioni in questo forum come in altri forum italiani e non dell'Hp, questi modelli hanno un problema sul funzionamento dei drivers relativi alla grafica. Questo si traduce in video che vanno a scatti ed altri piccoli problemi fastidiosi che molti hanno sperimentato.
Ho recentemente chiamato il servizio di assistenza tecnica per segnalare il problema e capire se ci fossero soluzioni in proposito, ma il servizio assistenza insiste nel dire che il problema c'è, ma che la macchina funziona.
Oggi sono stato contattato dal servizio customer care che in maniera a mio avviso antipatica mi ha confermato ciò che diceva il tecnico, e che dunque il pc funziona pur avendo un problema noto, e che dunque non c'era motivo valido per una riparazione o sostituzione.
Ora, dal mio modesto punto di vista, se acquisto un laptop con certe caratteristiche è perché voglio farne uso, e cioè vorrei che vedesse bene i file video, che non crashasse in riproduzione dei video mentre mi arriva una notifica di aggiornamento software e magari giocare a qualche videogioco conformemente ai suoi requisiti grafici.
Dato che a quanto pare per l'HP questa pretesa non è legittima, inviterei chiunque abbia verificato questo tipo di problematica sia di segnalare il problema ad HP che di mettere in guardia i nuovi acquirenti che, non essendo a conoscenza di questo difetto vogliano comprare, ad esempio, un Pavilion G6- 1020 sl, il quale ha un prezzo di mercato che si aggira intorno ai 600 euro e che però non ha le prestazioni ottimali per il tipo di hardware istallato.
Io spero che così HP prima o poi si decida a rilasciare dei drivers che risolvano questo problema, anche se la vedo dura in quanto in giro leggo discussioni risalenti al 2011 rispetto a questo argomento.
Vi posto in seconda battuta la mia segnalazione del problema in un blog di recensioni di pc.
Panda