PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S III possibili ritardi sulle consegne dei terminali Pebble Blue

Redazione di Hardware Upg
29-05-2012, 14:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s-iii-possibili-ritardi-sulle-consegne-dei-terminali-pebble-blue_42342.html

Stando a quanto diffuso nelle ultime ore il colosso coreano starebbe riscontrando alcuni ritardi nella distribuzione dei propri nuovi Galaxy S III di colore blu

Click sul link per visualizzare la notizia.

ziozetti
29-05-2012, 14:44
Scatola da 20.000 €, mica male... :D

Soul91
29-05-2012, 15:03
Già direi ottimo XD

Nicola[3vil5]
29-05-2012, 15:09
A me piace molto questo terminale

Nexial
29-05-2012, 15:12
;37538714']A me piace molto questo terminale

Anche a me, ma visto che a spendere 600/700 euro per un cellulare, per bello che sia, non ci penso proprio, dovrò aspettare l'S4 per avere abbastanza punti Vodafone e prendermelo gratis come feci per l'S2 :D

Nexial
29-05-2012, 15:23
Ho sempre avuto terminali neri... bianco mi sa un po' da ragazza... no?

Se è vergine si :D comunque questione di gusti. Personalmente non mi piace il cellulare bianco, lo trovo troppo vistoso, ma se consideri il successo degli iPhone bianchi, evidentemente c'è molta gente a cui piace.

ziozetti
29-05-2012, 15:45
;37538714']A me piace molto questo terminale
A me no, mi sembra sgraziato... è molto grande e il design lo fa apparire ancora più sproporzionato.
Non me gusta.
Anche se avrei dovuto premettere che, bello o non bello, mai spenderò 600 € per comprare un telefono! :D

deggial
29-05-2012, 16:06
Ho sempre avuto terminali neri... bianco mi sa un po' da ragazza... no?

no :P

faccio notare che il Galaxy S2 è stato prodotto anche in un bellissimo colore rosa/rosso/mattone (non saprei definire bene) ma nei negozi purtroppo non se ne sono visti.

eccolo:
http://www.shikablog.it/wp-content/uploads/2012/01/samsung-galaxy-s2-rosa-pink-2012-nuovo.jpg

Mr Pink
29-05-2012, 16:11
Anche a me piace molto.
Bianco...dipende dai terminali secondo me, in bianco ho avuto un Liquid (che secondo me ci sta molto bene) ed uno Z500 (parzialmente grigio però).
Nel caso dell'S3 però mi piace molto questo blu.
Resta il fatto che costa troppo pertanto cercherò un Galaxy Nexus in offerta :D

unfaced12
29-05-2012, 16:59
Se è vergine si :D comunque questione di gusti. Personalmente non mi piace il cellulare bianco, lo trovo troppo vistoso, ma se consideri il successo degli iPhone bianchi, evidentemente c'è molta gente a cui piace.

Beh gli iPhone bianchi sono per la stragrande maggioranza acquistati dal gentil sesso. Meglio nero o blu o grigio.

Nexial
29-05-2012, 17:38
Beh gli iPhone bianchi sono per la stragrande maggioranza acquistati dal gentil sesso. Meglio nero o blu o grigio.

Io ho avuto il Nokia E-65 bianco... mi dicevano che ero gay :D

Dix 3
29-05-2012, 22:03
Scatola da 20.000 €, mica male... :D

Perché anche io ho fatto subito lo stesso conto/ragionamento???

:D :D :D :D

strabla
29-05-2012, 23:22
guarda te proprio quello che ho ordinato ._.

ilratman
29-05-2012, 23:32
A me no, mi sembra sgraziato... è molto grande e il design lo fa apparire ancora più sproporzionato.
Non me gusta.
Anche se avrei dovuto premettere che, bello o non bello, mai spenderò 600 € per comprare un telefono! :D

quoto

aspetterò arrivi il razr max oppure sII a meno di 200€ anche perchè manca poco.

NickNaylor
30-05-2012, 01:00
A me sembra che samsung copi in tutto e per tutto il marketing apple... Gli hanno copiato pure le problematiche di colore :P
Cmq lo vedo enorme, privo di design e plasticoso. Se dovessi prendere un terminale android andrei da motorola sicuramente.

toretto337
30-05-2012, 01:08
800 euro di cellulare...ma che scherziamo? chi se lo compra??? i ricchi o i figli di papà
800 euro mi pago l'assicurazione alla moto! mi pago le tasse all'università! voi state fuori!

genoaole
30-05-2012, 01:54
La mia scatolaaaaaaaa... Maledette poste ^__^

ilratman
30-05-2012, 02:20
A me sembra che samsung copi in tutto e per tutto il marketing apple... Gli hanno copiato pure le problematiche di colore :P
Cmq lo vedo enorme, privo di design e plasticoso. Se dovessi prendere un terminale android andrei da motorola sicuramente.

In realtà è il contrario

Non è assolutamente plasticoso

La scocca in ceramica è il motivo dei problemi del blu, l'allumina è bianca naturalmente ilblu sarebbe un'additivo.

Cmq ripeto che prenderei il razr max.

ilratman
30-05-2012, 02:21
800 euro di cellulare...ma che scherziamo? chi se lo compra??? i ricchi o i figli di papà
800 euro mi pago l'assicurazione alla moto! mi pago le tasse all'università! voi state fuori!

Un prezzo assurdo se pensi che ci prendi una tv 46" 3d.

strabla
30-05-2012, 02:22
e che problemi darebbe?

unfaced12
30-05-2012, 09:18

Ad occhio e croce una decina di mln di utenti iOS al mese;)
E già almeno 9 mln di preordini per questo S3

Un prezzo assurdo se pensi che ci prendi una tv 46" 3d.
OT
Veramente già un 46 analogo al 40 che hai in sign (che non è una serie top) parte ben oltre quella cifra....
/OT

Aenor
30-05-2012, 09:26
Considerazione di massima: Gli smartphone stanno raggiungendo cifre davvero impressionanti. Ok la teconologia, i quad core, etc, ma nel giro di 3-4 anni se continuiamo a seguire questo trand arriveremo a cifre (al D1) di 849 euro per i modelli entry-level.

E con quei soldi si comprano dei gran PC Desktop, tanto per dirne una.

deggial
30-05-2012, 09:48
Considerazione di massima: Gli smartphone stanno raggiungendo cifre davvero impressionanti. Ok la teconologia, i quad core, etc, ma nel giro di 3-4 anni se continuiamo a seguire questo trand arriveremo a cifre (al D1) di 849 euro per i modelli entry-level.

E con quei soldi si comprano dei gran PC Desktop, tanto per dirne una.

E tanto per dirne un'altra, con uno smartphone di buon livello, al 95% delle persone non servirebbe nemmeno più il pc...

docking station, monitor, tastiera... arrivi a casa/ufficio e appoggi lo smartphone sulla docking, esci e ti porti lo smartphone via con te.

Applicativi usati dal 95% delle persone:
internet, riproduzione audio video, gestione email, office (per rendere veramente possibile lo scenario da me ipotizzato, serve un'app pienamente compatibile con Microsoft Office e poi siamo a posto).

Aenor
30-05-2012, 09:53
E tanto per dirne un'altra, con uno smartphone di buon livello, al 95% delle persone non servirebbe nemmeno più il pc...

docking station, monitor, tastiera... arrivi a casa/ufficio e appoggi lo smartphone sulla docking, esci e ti porti lo smartphone via con te.

internet, riproduzione audio video, gestione email, office (per rendere veramente possibile lo scenario da me ipotizzato, serve un'app pienamente compatibile con Microsoft Office e poi siamo a posto).

un grosso "MAH" alla tua considerazione. Io non sostituirei mai i miei pc con una DS + Smartphone. 95% inoltre mi sembra una percentuale un pò troppo alta.

Stappern
30-05-2012, 09:57
un grosso "MAH" alla tua considerazione. Io non sostituirei mai i miei pc con una DS + Smartphone. 95% inoltre mi sembra una percentuale un pò troppo alta.

chiunque non ci lavori col pc(e sono tanti) puo usare tranquillamente uno smartphone collegato alla tv per tutte le sue necessità

deggial
30-05-2012, 10:02

Ok, può essere l'80% :P
E sicuramente uno che mette la configurazione del suo pc in firma, non fa parte di quella percentuale ;) Come non ne fanno parte la maggior parte dei frequentatori di hwupgrade.
Ma pensa a chi usa il pc solo per chattare e ascoltare musica, o a chi lo uso stile segretaria - posta, internet, documenti, stop.

Nexial
30-05-2012, 10:09

Flame gratuito suppongo

Pier2204
30-05-2012, 10:09
Adesso non esageriamo, lo smartphone ha nella portabilità e nel fatto di averlo sempre dietro la sua forza, comodo per un utilizzo giornaliero semplice, (posta, social, sms, e la miriade di applicativi), ma è scomodo nella navigazione, nello scrivere lunghi documenti, magari con molti allegati, inutilizzabile come presentazione di progetti o depliant informativi e altro ancora.

Anche se ormai uno smartphone è a tutti gli effetti un PC non potrà mai sostituire un portatile con uno schermo adeguato e tastiera fisica. La doking station è comoda a casa ma se la devi portare dietro tanto vale portarsi dietro un Notebook o un Tablet o un ibrido di entrambi.

Aenor
30-05-2012, 10:12
chiunque non ci lavori col pc(e sono tanti) puo usare tranquillamente uno smartphone collegato alla tv per tutte le sue necessità

Sostituire keyboard + mouse per navigare, scrivere mail, ecc ecc? E le foto non le archivio più? Con le camere integrate attuali lo spazio delle foto cominicia a essere rilevante. Supponendo di essere connesso alla tv, cosa uso come periferica di input? Il Touchscreen? Credo di si. Quindi guarderei il 5" (sono generoso) all'inizio per poi girare gli occhi sul TV..

No ragazzi non vi seguo e non credo sia una gran soluzione. Imho

, ma è scomodo nella navigazione, nello scrivere lunghi documenti, magari con molti allegati, inutilizzabile come presentazione di progetti o depliant informativi e altro ancora.

Esattamente.

Nexial
30-05-2012, 10:19

È già da al meno un anno che ho la stessa visione del futuro. Di certo la maggior parte degli utenti di hardware upgrade non fanno testo in quanto sono tutti più o meno appassionati, quindi hanno bisogno di qualcosa in più, perchè ci lavorano, perchè ci smanettano, perchè ci giocano o ciò che sia.

Ma pensiamo un secondo all'utente medio, quello su cui si fanno i volumi di vendita. Questo tipo di utente è quello che va e si compra l'assemblato intorno ai 500 euro, senza sapere praticamente nulla dell'hardware che ha dentro. Per questa fetta (enorme) di utenza, tutto ciò che serve è:

- Navigare in internet (communities etc etc)
- Posta elettronica
- Office basico (con Word + Excel + PowerPoint già tutti più che contenti)
- Multimedia (audio/video)
- A volte giocare un pò, senza tante pretese ne sul tipo di gioco in se ne sulle impostazioni grafice avanzate ne che faccia 100 FPS

Di fatto tutto questo potrebbe già essere fatto con i top di gamma attuali ed una dockstation. Figuriamoci nel giro di 1-2 anni. Quindi si io son d'accordo, il futuro mainstream potrebbe essere in parte anche solo uno smartphone + dock station.

Una nota un poco OT: Per la fetta restante secondo me buona parte se la mangeranno i Tablet con Dockstation. Insomma nel giro di circa 5-10 anni, credo che chi continuerà ad avere "la torre" per il desktop, saranno una minoria che hanno bisogno di una elevatissima potenza di calcolo per una qualche ragione specifica o per passione personale.

Aenor
30-05-2012, 10:23
Di fatto tutto questo potrebbe già essere fatto con i top di gamma attuali ed una dockstation. Figuriamoci nel giro di 1-2 anni. Quindi si io son d'accordo, il futuro mainstream potrebbe essere in parte anche solo uno smartphone + dock station.

Una nota un poco OT: Per la fetta restante secondo me buona parte se la mangeranno i Tablet con Dockstation. Insomma nel giro di circa 5-10 anni, credo che chi continuerà ad avere "la torre" per il desktop, saranno una minoria che hanno bisogno di una elevatissima potenza di calcolo per una qualche ragione specifica o per passione personale.

Hai augurato la MORTE di un settore (PC Enthusiast) quindi mi auguro non succeda mai e poi mai!

PS: Minoria? E chi fa video editing per lavoro, photo editing, sviluppa applicativi server, etc etc..dovrebbe sostituire un Desktop con un tablet + DS? Quindi Nvidia potrebbechiudere baracca (Quadro, GeForce) e sviluppare solo Tegra. Mi sembra uno scenario assurdo. Distinguiamo casomai i settori Home da professional.

Nexial
30-05-2012, 10:27
Sostituire keyboard + mouse per navigare, scrivere mail, ecc ecc? E le foto non le archivio più? Con le camere integrate attuali lo spazio delle foto cominicia a essere rilevante. Supponendo di essere connesso alla tv, cosa uso come periferica di input? Il Touchscreen? Credo di si. Quindi guarderei il 5" (sono generoso) all'inizio per poi girare gli occhi sul TV..

No ragazzi non vi seguo e non credo sia una gran soluzione. Imho

Esattamente.

È che lo stai vedendo appiccicato come si appiccica oggi. Pensa ad una dock station a tutti gli effetti. Come quella di un laptop. Arrivi a casa, lo appiccichi alla dock (un solo aggancio) e la dock mantiene il collegamento con TV/Monitor, mouse, tastiera, altre periferiche varie ed eventuali collegate alla dock via USB, FireWire, Thunderbolt o il cavolo che sia. Quindi da li HDD capienti se vuoi più storage (che comunque considerando gli aumenti nel giro di 5 anni sti cosi si porteranno 256 GB o più a bordo). Quindi come fai input etc etc? normalmente con mouse + tastiera. Di fatto con Android si può già fare. Con Windows 8 anche e sembra che anche Apple vada sulla strada di unificare MacOS con iOS. Se i tre grandi player vanno in questa direzione, io suppongo che per una qualche proiezione sul tipo del mercato del futuro sia stata fatta.

Nexial
30-05-2012, 10:30
Hai augurato la MORTE di un settore (PC Enthusiast) quindi mi auguro non succeda mai e poi mai!

Se vedi che sta cadendo una bomba atomica sopra una citta e dici: "stanno per morire tutti" gli stai augurando la morte? No ovvio che no. Semplicemente, vedi quale è la realtà ed il tuo cervello associa qual sia la conseguenza. Io non auguro la morte di niente, vedendo l'andamento del mercato, vedo quella che mi sembra la conseguenza inevitabile. Poi posso sbagliarmi ovviamente, allo stesso modo che la bomba può far cilecca e rimangono tutti vivi.

Aenor
30-05-2012, 10:32
È che lo stai vedendo appiccicato come si appiccica oggi. Pensa ad una dock station a tutti gli effetti. Come quella di un laptop. Arrivi a casa, lo appiccichi alla dock (un solo aggancio) e la dock mantiene il collegamento con TV/Monitor, mouse, tastiera, altre periferiche varie ed eventuali collegate alla dock via USB, FireWire, Thunderbolt o il cavolo che sia. Quindi da li HDD capienti se vuoi più storage (che comunque considerando gli aumenti nel giro di 5 anni sti cosi si porteranno 256 GB o più a bordo). Quindi come fai input etc etc? normalmente con mouse + tastiera. Di fatto con Android si può già fare. Con Windows 8 anche e sembra che anche Apple vada sulla strada di unificare MacOS con iOS. Se i tre grandi player vanno in questa direzione, io suppongo che per una qualche proiezione sul tipo del mercato del futuro sia stata fatta.

Quello si, comunque lo scenario da te descritto è a mio avviso ancora molto lontano. 1-2 anni non mi sembrano realizzabili. Io ho la DS per la musica con il mio IP ed è comoda, però non ne vorrei mai una perchè il portatile mi offre funzionalità che a mio avviso non mi può dare lo smartphone. Insomma sono Smart, ma pur sempre "Phone" ;).

Ben venga l'interoperabilità tra essi (sync by cloud ecc ecc), ma è bene che certi settori rimangano separati a mio avviso.

Se vedi che sta cadendo una bomba atomica sopra una citta e dici: "stanno per morire tutti" gli stai augurando la morte? No ovvio che no. Semplicemente, vedi quale è la realtà ed il tuo cervello associa qual sia la conseguenza. Io non auguro la morte di niente, vedendo l'andamento del mercato, vedo quella che mi sembra la conseguenza inevitabile. Poi posso sbagliarmi ovviamente, allo stesso modo che la bomba può far cilecca e rimangono tutti vivi.

Ma che dici? Ma lo sai che sei su hwupgrade e non su telefonino.net? Li leggi gli articoli su CPU e VGA? L'andamento del mercato dice che inevitabilmente spariranno? Ma dove? Se stanno sfornando tecnologie su tecnologie (Vedi Kepler, Sandy Bridge, etc) per ambiente desktop.. Oh ma sei proprio un gran personaggio te eh

deggial
30-05-2012, 10:35

quotissimo [sto quotando uno che ha quotato me :P ]

chi fa video-editing / disegno cad 3D / ecc... è appunto quella minoranza di persone che avrà ancora bisogno di un pc con notevoli performance e quindi inevitabilmente (FORSE) sarà più grande di uno smartphone.

chi sviluppa applicativi per server ... boh, io nella vita lavorativa ho anche sviluppato applicativi varie, ma di tutta questa potenza per scrivere codice non ne sento il bisogno...

Nexial
30-05-2012, 10:38
PS: Minoria? E chi fa video editing per lavoro, photo editing, sviluppa applicativi server, etc etc..dovrebbe sostituire un Desktop con un tablet + DS? Quindi Nvidia potrebbechiudere baracca (Quadro, GeForce) e sviluppare solo Tegra. Mi sembra uno scenario assurdo. Distinguiamo casomai i settori Home da professional.

Il fatto che ne facciamo parte non deve farci dimenticare che si, siamo una minoria. La quantità di persone che utilizzano il PC per fare le operazioni che dici tu, rispetto a quelle che si limitano a web+mail+office+multimedia è una minoria nel settore home. E di questa minoria chi lo fa ad un livello pseudo professionale o professionale e quindi ha bisogno di di hardware apposito è una minoria della già minoria. Stesso dicasi nel campo business. Per ogni Pixtar che ha bisogno di nVidia Quadro & Co ci sono 10 uffici delle poste (PCs office + mail) 100 supermercati (PCs office + mail), 50 internet caffè (PCs office + mail), etc etc migliaia e migliaia di altri uffici dove non si fa ne 3D, ne multimedia, ne musica, ne IT in qualche tecnologia all'ultimo grido che ti forza ad avere macchine più potenti. Ergo si ragazzi, dobbiamo accettarlo, rispetto al mercato globale delle vendite di PC/Tablet & co, siamo una minoria

Aenor
30-05-2012, 10:42
A mio avviso certe cose non spariranno mai ed è un bene se vogliamo che le performance aumentino sempre (mi riferisco a motori 3D avanzati , rendering, shader modeling, Tessellation, etc etc).

Stappern
30-05-2012, 10:59
si ma a volte certa gente ha i paraocchi:doh: :doh: ma chi ha detto che i processori,schede madri e compagnia bella spariranno?? semplicemente non saranno piu di dominio dell'utente casalingo al quale basterà il suo smartphone e la sua dock al quale sono collegati monitor mouse e tastiera,hd esterni e quello che vuole..

poi i professionisti che hanno bisogno di tanta potenza continueranno a usare i classici pc,anche se con l'avvento potente del cloud fra non molto elaborazioni video e quant altro si potranno fare via cloud quindi anche il professionista potrebbe usare tranquillamente l'accoppiata smartphone+dock

non vedo perchè certe cose vadano separate,l'unica separazione da fare è Consumer vs Business

per il mondo consumer basta lo smartphone

!fazz
30-05-2012, 11:08
si ma a volte certa gente ha i paraocchi:doh: :doh: ma chi ha detto che i processori,schede madri e compagnia bella spariranno?? semplicemente non saranno piu di dominio dell'utente casalingo al quale basterà il suo smartphone e la sua dock al quale sono collegati monitor mouse e tastiera,hd esterni e quello che vuole..

poi i professionisti che hanno bisogno di tanta potenza continueranno a usare i classici pc,anche se con l'avvento potente del cloud fra non molto elaborazioni video e quant altro si potranno fare via cloud quindi anche il professionista potrebbe usare tranquillamente l'accoppiata smartphone+dock

non vedo perchè certe cose vadano separate,l'unica separazione da fare è Consumer vs Business

per il mondo consumer basta lo smartphone

beh non è che serva aspettare troppo volendo si può già fare adesso anche se sono soluzioni di nicchia e non proprio economiche (es citrix ha già da tempo un plugin per smartphone / tablet che funziona parecchio bene, ormai per roba semplice non accendo neppure il pc faccio tutto da tablet ma ovviamente le possibilità di interfaccia sono limitate rispetto al classico notebook + tastiera + mouse + 2 monitor 19' 4:3 )

ilratman
30-05-2012, 12:03

OT
Veramente già un 46 analogo al 40 che hai in sign (che non è una serie top) parte ben oltre quella cifra....
/OT

Non ho scritto top di gamma, quelle le lascio a chi ha soldi da buttare o a chi si prende l'sIII. ;)

Un buon 46-47" 3d parte da 800€.

Stappern
30-05-2012, 12:06
Non ho scritto top di gamma, quelle le lascio a chi ha soldi da buttare o a chi si prende l'sIII. ;)

Un buon 46-47" 3d parte da 800€.

evito di commentare l'inutilità sia del paragone in generale tv-smartphone sia il paragone 3d vs smartphone (quella SI che è una cosa fondamentale)

cmq è un affermazione che non ha senso,calcolando poi che non vedo come una tv siano soldi spesi meglio che un telefono visto che la gente normale sta fuori casa solitamente 10 ore al giorno per lavorare quindi la tv la useranno solo la sera lo smartphone tutto il giorno

detto questo 699€ per un telefono io non li spenderei mai ,come non ne spenderei 800 per una tv

toretto337
30-05-2012, 12:09

ah beH! allora si! ;)

sinceramente?

fiero di non far parte dei milioni di utenti ios e dei 9mln di preordini!

:doh:

Pier2204
30-05-2012, 14:43
Ma i 9 milioni di pre-order non provengono da una "voce" interna a Samsung, oppure sono quelli distribuiti nei vari negozi nel mondo?

Il prezzo è troppo alto rispetto persino al GS2 al day one, in più l'estetica del terminale è piuttosto anonima, il GS2 ha un'estetica essenziale ma piacevole, questa oltre che troppo grande sembra più ricercata ma nella sostanza risulta pacchiana, imho.

699 euro sono troppi, 779 del GS3 con 32GB di Vodafone poi sono una rapina.. a questo punto se devo scegliere un Android preferisco il Galaxy Nexus, non ha un quad core ma costa la metà e fa le stesse cose di questo S3.

Ma si sa, quad is megl che two...:D