PDA

View Full Version : Frequenti disconnessioni con Infostrada

MikiSonE
29-05-2012, 11:16
Salve a tutti, come da titolo sono vittima di cadute di linea momentanee con una frequenza molto alta (si parla di una ogni 10 min c.ca), va da sè che la cosa mi procuri non pochi fastidi.

Il mio modem è una vecchia gloria: un Ericsson HM120dp usb; ma fino a poco tempo fa ha continuato a funzionare senza alcun problema. Ora la spia della linea lampeggia troppo spesso e quando succede dal pannello di controllo del modem leggo tre indicazioni: No signal, Training e a volte addirittura Idle. Il significato di "No signal" lo posso intuire facilmente, al contrario Training ed Idle non so cosa significhino nello specifico.

Ho effettuato la modifica del file GSI.cpl come suggerito in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=924959), l'OS è Win7 x86... se dovessero servire altre informazioni chiedetemele pure, farò del mio meglio per fornirvele.

In attesa di suggerimenti vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)

P.S. Ovviamente ho proveduto a contattare il servizio di assistenza di Infostrada, ma senza offesa non mi fido molto visto che in passato non si sono rivelati molto affidabili.

Il Bruco
29-05-2012, 18:03
E' una vecchia gloria, funzionava egregiamente con linee ADSL fino a 4 Mbps, ora che la linea standard Infostrada è a 8 Mbps, ha sicuramente dei problemi, se non è stato realizzato un nuovo firmware (difficile per modem USB).

M@gic
29-05-2012, 21:30
bhe, penso sia ora di mandare in pensione quel modem...:D