View Full Version : nvidia gf gtx 560ti
markus_asroma
29-05-2012, 11:33
salve, apro questa discussione con la premessa che non sono un grande intenditore di pc e di conseguenza avrei bisogno di un grande aiuto.
:D
Sarei intenzionato ad acquistare una scheda video gtx 560ti dell asus, ma un mio amico mi ha consigliato di lasciar perdere perchè per quel tipo di scheda il mio pc non va bene, così volevo sapere da qualcuno più esperto che tipo di modifiche dovrei apportare al mio pc per poterci fare un pensierino.
Di seguito allego il link con la scheda del mio pc e della scheda video che vorrei prendere.
:rolleyes:
PC: HP PAVILLON P6724IT
[edit]
SCHEDA VIDEO: ASUS PCI-E N GEFORCE GTX 560 TI 2GB
[edit]
Grazie per eventuali consigli :)
Il link non funziona. Dimmi la cpu, ram, risoluzione cui intendi giocare e alimentatore, soprattutto la linea v12
b.u.r.o.87
29-05-2012, 12:14
è questo, giusto?
http://h20195.www2.hp.com/V2/GetPDF.aspx/c02780500.pdf
purtroppo il tuo amico ha ragione. l'incognita fondamentale è l'alimentatore, di cui non se ne sa nulla. dovresti aprire il case e fare una foto all'etichetta presente sull'ali. se non sai cosa fare, fatti aiutare dal tuo amico
il resto della config non è male
altre domande:
utilizzo pc?
risoluzione monitor?
PS: non puoi mettere link diretti ai negozi
Se il link è quello di buro ha ragione, l'unico problema sarebbe l'alimentatore, anche se potresti sostituirlo e quindi mettere la gtx 560.ovviamente ci devi giocare no?
b.u.r.o.87
29-05-2012, 12:27
ah già che ci sei fai una foto dell'interno del pc e misura lo spazio a disposizione per montare la vga
markus_asroma
30-05-2012, 01:56
Grazie per le risposte, comunque si il mio pc è il link postato da buro, domani lo apro e cerco di postare delle immagini.
Per quanto riguarda l'alimentatore dovrebbe essere di 460w :confused:
e ovviamente si vorrei usarlo anche per farci girare qualche gioco bello pesantuccio. :D
Per mettere una buona scheda video serve un buon alimentatore, un componente molto sottovalutato che invece è davvero fondamentale. Ti consiglio il corsair cx600
b.u.r.o.87
30-05-2012, 12:58
Per mettere una buona scheda video serve un buon alimentatore, un componente molto sottovalutato che invece è davvero fondamentale. Ti consiglio il corsair cx600
o un'ottimo xfx proseries 550w
risoluzione monitor?
markus_asroma
30-05-2012, 23:24
Allora... ci sono novità, ho contattato un tecnico che mi ha detto che nel pc non devo cambiare nulla perchè il pc già supporta la scheda con l'attacco PCI-Express da 16x... e mi ha detto di prendere solo l'alimentatore che per farla girare almeno un 800w.. Dite che il corsair consigliatomi da voi non va bene uguale??
Allora... ci sono novità, ho contattato un tecnico che mi ha detto che nel pc non devo cambiare nulla perchè il pc già supporta la scheda con l'attacco PCI-Express da 16x... e mi ha detto di prendere solo l'alimentatore che per farla girare almeno un 800w.. Dite che il corsair consigliatomi da voi non va bene uguale??
Eh vabbè 1kW xD il 500 W, purchè di marca, va benissimo per una singola scheda video.
b.u.r.o.87
31-05-2012, 00:27
Eh vabbè 1kW xD il 500 W, purchè di marca, va benissimo per una singola scheda video.
già che c'era poteva fargli un preventivo per un reattore nucleare :D :sofico:
l'xfx proseries da 550w regge qualsiasi configurazione con vga singola
specifica la risoluzione del monitor, altrimenti i nostri consigli sono vaghi e inutili :muro: :mc:
Anche il corsair cx600 va benissimo, altro che 800w
markus_asroma
01-06-2012, 00:29
premetto che uso una tv lcd con attacco hdmi la risoluzione è 1440x900 cmq ho deciso prendo quest alimentatore sperando nella buona sorte CORSAIR HX650W CMPSU
premetto che uso una tv lcd con attacco hdmi la risoluzione è 1440x900 cmq ho deciso prendo quest alimentatore sperando nella buona sorte CORSAIR HX650W CMPSU
nno c'è bisogno di sperare nella sorte,corsair fa ottimi alimentatori e questo scelto da te è anche modulare,potrai quindi collegare solo i cavi che ti servono risparmiando spazio e cavi nel case ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.