PDA

View Full Version : Problema spegnimento/internet

Giak1981
29-05-2012, 09:51
Buongiorno, ho 2 problemi con il mio PC, non so se la sezione è quella giusta ma non ho trovato una sezione dedicata. Ho un PC assemblato con Windows 7 Ultimate.
Il primo problema si presenta quando vado a inserire frontalmente chiavette USB e HD esterni, appena tocco il case in metallo con suddetti storage il monitor si abbuia come se avessi spento il PC, ma esso è ancora acceso, ma l'unica alternativa che ho è riavviare tramite tasto, solo 1 volta si è prorpio spento definitivamente. Il problema avviene solo ogni tanto e non sempre, ho cambiato cavo di alimentazione, presa elettrica, alzato il PC da terra e messo su un carrellino in plastica con ruote.
L'altro problema è sulla connessione internet, ho una chiavetta USB d-Link, connessione Libero, e router Zyxel (dato da loro). Molto spesso non mi apre le pagine internet, ma in basso mi continua a dare il segnale di connesso, a volte ho anche dei file a scaricare ed essi non si fermano oppure Emule che continua a scaricare. Dopo poco le pagine si riaprano e poi si ripresenta il problema. Ho provato a navigare in contemporanea con un portatile con Wi-Fi integrato, esso non ha i soliti problemi.
Grazie del vostro aiuto

alecomputer
29-05-2012, 14:59
Per il problema che lo schermo diventa nero ti consiglierei di controllare l' impianto di terra di casa tua , inoltre devi controllare se sulle prese del pc e connesso il filo di terra , spesso se si usano delle multiprese vecchie possono non avere collegato il filo di terra .

Per l' altro problema dovresti provare a navigare solo sulle pagine internet e spegnere eventuali programmi tipo emule o torrent o simile , spesso infatti i server mettono dei filtri che limitano la banda utilizzata quando utilizzi i programmi p2p , che impediscono anche la navigazione sulle pagine internet .

Giak1981
29-05-2012, 15:54
Per il problema che lo schermo diventa nero ti consiglierei di controllare l' impianto di terra di casa tua , inoltre devi controllare se sulle prese del pc e connesso il filo di terra , spesso se si usano delle multiprese vecchie possono non avere collegato il filo di terra .

Per l' altro problema dovresti provare a navigare solo sulle pagine internet e spegnere eventuali programmi tipo emule o torrent o simile , spesso infatti i server mettono dei filtri che limitano la banda utilizzata quando utilizzi i programmi p2p , che impediscono anche la navigazione sulle pagine internet .

Sul primo problema mi era già venuto il dubbio che fosse un problema nell'impianto, infatti avevo provato ad attaccare il PC ad una presa rifatta, ma molto probabilmente essendo comunque derivante dall'impianto già esistente non ha risolto il problema. Ho attaccato il PC direttamente alla presa senza ciabatte o altro ma non è servito.
Sul secondo problema non mi naviga anche senza nient'altro aperto, sapendo il problema non apro mai p2p insieme, l'ho fatto solo per provare. Anche oggi mi si è sconnesso con solo GoogleChrome aperto. Sto provando ad aggiornare tutto il PC.

alecomputer
29-05-2012, 16:29
Per internet e anche possibile che hai qualche virus sul pc , magari fai un controllo e una scansione antivirus .