PDA

View Full Version : Wifi e Dns

scimitar973
29-05-2012, 09:32
Salve a tutti, mi trovo nella necessitā di usare il wifi per la navigazione internet per evitare i blocchi da parte di websense e i vari log ... per ora sono riuscito a far funzionare tutto (posta a parte che usa i certificati e non ne vuole proprio sapere) ... ho installato sul pc anche un firewall per evitare che i vari sw chiacchieroni possano fare la spia , ho voluto inoltre bloccare la comunicazione tra l'ip assegnato dalla lan e i dns aziendali (in quanto pur essendo connesso in wifi quando digito un indirizzo la risoluzione avviene tramite i dns sulla lan) ma ovviamente questo impedisce la navigazione... come posso obbligare il browser ad usare i dns assegnati dal router in wifi? :mc:

Grazie a tutti

fffff
29-05-2012, 23:49
Scusa ma il wifi non č sempre della stessa azienda?Che cambia se ti colleghi con o senza cavo...

gd350turbo
30-05-2012, 08:03
Probabilmente si aggancia ad un wifi esterno...

Se hai installato un firewall probabilmente ti hanno lasciato i permessi amministrativi, in tal caso nelle proprietā della scheda di rete wifi puoi mettere i dns che vuoi

scimitar973
30-05-2012, 08:56
Probabilmente si aggancia ad un wifi esterno...

Se hai installato un firewall probabilmente ti hanno lasciato i permessi amministrativi, in tal caso nelle proprietā della scheda di rete wifi puoi mettere i dns che vuoi

Si non l'ho specificato ma ovviamente č un wifi esterno (a dire il vero č un router 3g voda collegato in wifi per motivi di invisibilitā) ... la policicy in merito ai collegamenti internet č molto stretta in pratica puoi visitare l'home page di google :banned: , la connessione "regolare" avviene tramite un proxy (ISA SERVER) che passa la richiesta a WEBSENSE ... il quale se lo ritiene opportuno autorizza la visione della pagina.

sto monitorando con wireshark le comunicazioni sulla lan (quando connesso al wifi) ho bloccato tutte le comuncazioni in partenza dal mac della scheda di rete ai dns interni e al proxy lasciando passare solo il traffico alle cartelle di rete

il motivo per cui voglio bloccare le richieste ai dns interni č solo perchč conoscendo le bestie, ho paura che possa essere loggato anche l'accesso ai server dns interni...

Dovrei cmq essere riuscito a risolvere cambiando la metrica dell'accesso wifi (in pratica l'ho reso prioritario) quindi quando c'č una richiesta dns prima spara la richiesta sul dns esterno e poi su quello interno...
:Prrr:

grazie cmq a tutti!!!!