View Full Version : Frequenza di 8,8 GHz con una CPU AMD FX-8150
Redazione di Hardware Upg
29-05-2012, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/frequenza-di-8-8-ghz-con-una-cpu-amd-fx-8150_42333.html
Nuovo record di overclock ottenuto con un processore AMD della famiglia FX, basato su architettura Bulldozer
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bluknigth
29-05-2012, 07:20
I processori perfetti per chi vive al polo.
Stai a vedere che lo scioglimento dei ghiacci è dovuto ad un gruppo di smanettoni che stanno a fare i record di velocità dei processori....
a scanso di equivoci: è una battuta...
news fake
il risultato non è valido ... si sa da ieri ... aggiornatevi.
REJECTED
Strato1541
29-05-2012, 07:46
news fake
il risultato non è valido ... si sa da ieri ... aggiornatevi.
REJECTED
Anche fosse valido , altre cpu con meno GHZ andrebbero comunque meglio!
Inutili esercizi di stiel , in ogni caso!
Infatti c'è stato un problema con la validazione dell'8.8GHz, ma non con quella del 9 GHz qui :D
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=2385966
si xrò se poi va come un i5 a 5ghz...
Infatti c'è stato un problema con la validazione dell'8.8GHz, ma non con quella del 9 GHz qui :D
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=2385966
nemmeno quello è valido
nemmeno quello è valido
Darei occhiata al thread completo,
http://www.overclockzone.com/forums/showthread.php/1533313-gt-gt-AMD-FX-81XX-CLUB-lt-lt/page66
http://image.ohozaa.com/view2/w6oZBLK0X2n2szJK
per quanto strano possa sembrare, mi sembra un problema di cpu-z, perchè nessuno si prende la pena di manipolare tutti quegli screen e fare un video :)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YqRQydLz6qU
La validazione o meno da cosa dipende?
già ho visto ... ma pure sulla submission da 9ghz c'e' scritto rejected, not validated .. l'id è in rosso... non è record è aria fritta.
per quanto strano possa sembrare, mi sembra un problema di cpu-z, perchè nessuno si prende la pena di manipolare tutti quegli screen e fare un video :)
Già, non è che ci siano persone disposte letteralmente a tutto pur di avere 5 minuti di notorietà.
ronthalas
29-05-2012, 10:15
dunque... 2 core a 8,8, vale a dire potenza "equivalente" a 4 core a 4,4, oppure 8 core a 2,2... imbattibile sul single thread, ma peggio dell'originale sul multi.
Se poi si considera che un OS attuale viaggia dai 30 ai 60 processi aperti...
Si, decisamente una pura ricerca del record, ma fine a sè stessa.
Il vero record di quanto é?
Non era un pentium-D?
gd350turbo
29-05-2012, 11:26
dunque... 2 core a 8,8, vale a dire potenza "equivalente" a 4 core a 4,4, oppure 8 core a 2,2... imbattibile sul single thread, ma peggio dell'originale sul multi.
Se poi si considera che un OS attuale viaggia dai 30 ai 60 processi aperti...
Si, decisamente una pura ricerca del record, ma fine a sè stessa.
Il fine è poter dire "io ce l'ho più lungo" :doh:
Contenti loro...
Il vero record di quanto é?
Non era un pentium-D?
http://hwbot.org/benchmark/cpu_frequency/rankings#start=0#interval=20
Vero o no, fanboysmi Intel o AMD a parte, nonostante sia simpatizzante per AMD (son fanboy del mio portafogli), questi tipi di overclock spinto al limite in circostanze estreme con mille condizionanti e tempi di utilizzo ridottissimi, mi sembrano solo degli esrecizi di stile dalla praticità effettiva inesistente giusto per gridare a chi ce l'ha più grosso
io avevo aMD ma per spingerlo in estremo e avere prestazioni non comparabili ho preferito passare a Intel. molto più stabile in overclock che l'AMD; poi dipende molto dalla mobo che deve essere tarata per sostenere un tale lavoro.
io avevo aMD ma per spingerlo in estremo e avere prestazioni non comparabili ho preferito passare a Intel. molto più stabile in overclock che l'AMD; poi dipende molto dalla mobo che deve essere tarata per sostenere un tale lavoro.
Concordo ed aggiungerei che la stramaggioranza degli utenti non si compra un computer per overcloccarlo. Quindi anche se AMD avesse prestazione del 200% superiori ad Intel in overclock, lascia il tempo che trova. Forza AMD dacci un procio con buone prestazioni così come è fuori dalla scatola.
Sapete se il processore è uno degli ultimi ad essere stati prodotti?
potrebbe essere interessante capire se il silicio è migliorato rispetto alle prime infornate :)
Sapete se il processore è uno degli ultimi ad essere stati prodotti?
potrebbe essere interessante capire se il silicio è migliorato rispetto alle prime infornate :)
Che io sappia non hanno cambiato tecnologia di produzione dei proci, quindi può essere un sample fortunato allo stesso modo di come poteva esserlo uno di 2 mesi fa o uno che verrà fra 2 mesi.
mirkonorroz
29-05-2012, 15:17
Ma insomma decidetevi... piu' lungo o piu' grosso ??? ASD
se chiedi ad una donna, superata la soglia del minimo di lunghezza sindacalmente accettato come valido, sicuramente ti dice più grosso :D
Penso si sia capito che non serve a nulla è stato detto 1000000 di volte, infatti nessuno sta giudicando l'effettiva utilità di questi overclock, semplicemente è una GARA!!!
Possibile che nessuno di voi abbia mai visto una gara dove non è sensato quello che si fa???
Persone che sollevano bilancieri da 300Kg, dragster che corrono per qualche metro toccando i 500Km/h, gente che sui 100 metri impiega meno di 10 secondi... eppure nessuno risponde dicendo
"A che serve sollevare 300Kg se poi non riesci neanche ad alzare le braccia per esultare"
"Ma che corri a fare a 500 all'ora se la benzina è arrivata quasi a 2 euro?"
"Fare i 100 metri in meno di 10 secondi? Utile se ti sei dimenticato la macchina in discesa senza il freno a mano"
Basta con questi commenti dove si giudicano dei record come se dovessero avere la loro utilità pratica
Il cold bug altro non è che l'impossibilità per un processore di operare correttamente al raggiungimento di una determinata frequenza di funzionamento, tipicamente svariati gradi sotto zero.
E'?
Sta frase è slegata... forse volevate dire "temperatura di funzionamento"?
:mbe:
...:O
basta che sia intel per molti. Poi la pasta del capitano ha anche una seconda funzione utile in questi casi.:D però non deve avere delle micro sfere o additivi abrasivi.
Ma come cavolo si fà che quando si accostano le parole Amd e overclock c'è sempre questa aria di inutilità che tira nei post. Se c'è Intel allora tira aria di gongolamento. Mah...Che vi ha fatto di male Amd?
Aria fritta per alcuni, puro spirito di competizione per altri(finche restano fuori i soldi) indipendemente dal marchio, è così difficile essere meno "fan"?
Steven1987
29-05-2012, 23:55
Penso si sia capito che non serve a nulla è stato detto 1000000 di volte, infatti nessuno sta giudicando l'effettiva utilità di questi overclock, semplicemente è una GARA!!!
Possibile che nessuno di voi abbia mai visto una gara dove non è sensato quello che si fa???
Persone che sollevano bilancieri da 300Kg, dragster che corrono per qualche metro toccando i 500Km/h, gente che sui 100 metri impiega meno di 10 secondi... eppure nessuno risponde dicendo
"A che serve sollevare 300Kg se poi non riesci neanche ad alzare le braccia per esultare"
"Ma che corri a fare a 500 all'ora se la benzina è arrivata quasi a 2 euro?"
"Fare i 100 metri in meno di 10 secondi? Utile se ti sei dimenticato la macchina in discesa senza il freno a mano"
Basta con questi commenti dove si giudicano dei record come se dovessero avere la loro utilità pratica
basta che sia intel per molti. Poi la pasta del capitano ha anche una seconda funzione utile in questi casi.:D però non deve avere delle micro sfere o additivi abrasivi.
Ma come cavolo si fà che quando si accostano le parole Amd e overclock c'è sempre questa aria di inutilità che tira nei post. Se c'è Intel allora tira aria di gongolamento. Mah...Che vi ha fatto di male Amd?
Aria fritta per alcuni, puro spirito di competizione per altri(finche restano fuori i soldi) indipendemente dal marchio, è così difficile essere meno "fan"?
Come non quotarvi entrambi!:)
non c'è bisogno che vi prodigate a difendere AMD come si fa con un nerd vittima di bullismo... state parlando del nulla ... non c'è nessun record nuovo se non ve ne siete accorti.
Ma leggere i post prima di rispondere? Ho dichiaratamente detto che sono simpatizzante di AMD (come già detto fanboy di nessuno che non sia il mio portafogli). Di fatto a parità di processore/prezzo fra AMD ed Intel, per pura simpatia mi comprerei un AMD. E Di fatto il mio PC di casa, che non è esattamente nuovissimo, ha CPU AMD... vediamo se adesso ci capiamo meglio.
Non mi interessa se sia Intel o AMD a fare ste prove, non servono ad un piffero in entrambi i casi. L'overclock che può risultare interessante è giusto quello che si può ottenere con raffredamento ad aria e tweak molto lieve. Già quello è per pochi utenti ma al meno ha una fetta effettiva di mercato. Sto tipo di overclock chi lo fa? un 100 persone sul pianeta? Questo dal lato pratico.
Quindi perchè ce l'ho con AMD? Esattamente per la ragione contraria alle vostre accuse. Non perchè sono un fanboy Intel, ma proprio perchè sono un simpatizzante AMD e sono molto deluso dai risultati che stanno tirando fuori negli ultimi anni. Tante belle promesse ma poi i risultato sempre sotto le aspettative.
Non la tirerò larga per non alimentare un flame/OT, ma sfido chiunque a negare che Bulldozer, a tutti quelli che come me lo aspettavano con ansia, seguendo tutte le news ed i mille power point, e con speranza in un ritorno ad una competizione equilibrata nel campo CPU (che noi clienti ci guadagnamo) ci ha lasciato delusi.
Tornando in tema ed alla fine capire il mio commentario iniziale. Se non ricordo male c'era già stato un'articolo uguale su overclock di bulldozer qualche mese fa, sponsorizzato dalla stessa AMD. Ora, se la memoria, prego fatevi avanti a dirmi che ricordo male, ma se non mi inganna la mia personalissima opinione è: Mi piace AMD, in passato ha fatto grandi scelte ed ha resistito fieramente alla concorrenza con un gigante come Intel, per questo la apprezzo di più. Ma ultimamente proprio sta dietro, quindi che al posto che riempirci di trovate commerciali, come il ritorno della dicitura FX per richiamare i nostalgici o 10'000 power point che mostrano piani che non arrivano mai a tempo o performance che poi quando arriva la prova pratica non esistono se non in 2-3 casi limite (e tutto questo lo dico a malincuore), ci manca solo che perdano tempo e soldi in queste trovate da gassosa del bar della domenica a chi fa 300 MHz in più con raffreddamento ad azoto liquido purificato dal papa e trasportato con fibre ottiche di Murano...
Insomma, da simpatizzante AMD, meno fronzoli e più sostanza pleeeeeease
la smettete con i soliti flame da soli o ci devo pensare io?
che grande frequenza !!!
0 coldbug complimentoni ad AMD !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.