PDA

View Full Version : Scheda rete wifi e wake on lan

ghostmarco
28-05-2012, 23:50
Ciao, chiedo a voi se quello che mi piacerebbe realizzare sia possibile o no, e spero anche di nn essere nel punto sbagliato per chiedere.
Allora, pochi giorni fa sfogliando una rivista d informatica ho letto con molto interesse una guida che spiegava come far risvegliare un nas che non avesse la funzione wake on lan integrata.
In particolare si usava una scheda di rete con questa funzione, si prendeva alimentazione dal nas ecc ecc ecc, alla fine dell articolo viene detto che tale procedimento di accenzinoe tramite wake on lan oltre che per il nas come nella guida poteva essere utilizzato anche su tutti gli apparecchi che per accendersi hanno bisogno della pressione di un pulsante per chiudere un contatto....
Da qui mi sono domandato se per esempio, potessi usare per lo stesso scopo una scheda di rete wifi naturalmente prontamente alimentata, per far accendere una stufa, che per l appunto per accendersi ha bisogno della pressione di un pulsante( oltretutto il pulsante chiude un contatto pulito, ovvero senza nessuna corrente, quindi potrei attaccarmi tranquillamente).
Cdredete si possa fare?
Vorrei andare in wifi, perche non posso portare cavi dal router alla stufa.
Attendo vostri suggerimenti.
Ciao

malatodihardware
30-05-2012, 14:24
Da quello che so il WOL via Wifi non esiste\non funziona..