View Full Version : [Fantasia] Dual monitor pc/mac
Winston_wolf
28-05-2012, 23:08
salve. ho un pc e un mac power pc entrambi con 2 uscite video. il pc ha 2 dvi-i di cui una adattata in vga e una vga integrata mentre il mac ha un'uscita Vga e una dvi-d. secondo voi con un monitor tipo il philips 190S1SB che è compatibile mac/pc, incrociando la cavetteria dietro riesco a fare una postazione dual monitor? nel senso accendo il pc ho il dual monitor poi se lo spengo e accendo il mac ho comunque il doppio schermo. e in caso c'è un modo per switchare con entrambi i computer accesi?
fantasia?
grazie in anticipo (:
Winston_wolf
31-05-2012, 10:59
uppo scrivendo una domanda più facile...se decidessi di prendere quel monitor ma uno solo invece posso usarlo connettendo pc e mac insieme magari uno su vga e uno su dvi usandone uno alla volta?
grazie ancora in anticipo (:
Lui vuole collegare un monitor con ingressi VGA e DVI a un PC e a un Mac contemporaneamente....
il Mac userà la porta DVI del monitor, il PC la VGA...
Comunque non puoi farlo, serve uno switch video.... ;)
Winston_wolf
31-05-2012, 11:16
quindi mi confermi che anche con un solo monitor non riesco ad accenderne uno alla volta? ho comunque bisogno dello switch..?
quindi mi confermi che anche con un solo monitor non riesco ad accenderne uno alla volta? ho comunque bisogno dello switch..?
Si... :D
Winston_wolf
31-05-2012, 11:32
grazie! però scusami mi hai messo una curiosità, come mai avviene ciò? si accenderebbe sempre e un solo computer? e quale dei due? c'è una porta "avvantaggiata"?
edit: correzione
tempo addietro avevo sentitp una applicazione che consisteva nel seguente processo.
Aula studenti, monitor con DVI e VGA.
DVI collegato a PC centrale (uso prof)
VGA collegato a PC periferici (i vari desktop su ogni banco).
Quando partiva il pc centrale (prof) tutti i monitor andavano di default su DVI
Quando si spegneva pc centrale automaticamente (senza switch) i monitor si risettavano su VGA.
Magari ricordo male..
Winston_wolf
31-05-2012, 12:57
bene stiamo cominciando a entrare in tema (:
qualcuno ne sa di più??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.