PDA

View Full Version : [Fantasia] Dual monitor pc/mac

Winston_wolf
28-05-2012, 23:08
salve. ho un pc e un mac power pc entrambi con 2 uscite video. il pc ha 2 dvi-i di cui una adattata in vga e una vga integrata mentre il mac ha un'uscita Vga e una dvi-d. secondo voi con un monitor tipo il philips 190S1SB che è compatibile mac/pc, incrociando la cavetteria dietro riesco a fare una postazione dual monitor? nel senso accendo il pc ho il dual monitor poi se lo spengo e accendo il mac ho comunque il doppio schermo. e in caso c'è un modo per switchare con entrambi i computer accesi?

fantasia?

grazie in anticipo (:

Winston_wolf
31-05-2012, 10:59
uppo scrivendo una domanda più facile...se decidessi di prendere quel monitor ma uno solo invece posso usarlo connettendo pc e mac insieme magari uno su vga e uno su dvi usandone uno alla volta?

grazie ancora in anticipo (:

LECLUB
31-05-2012, 11:06
what?

midian
31-05-2012, 11:14
Lui vuole collegare un monitor con ingressi VGA e DVI a un PC e a un Mac contemporaneamente....
il Mac userà la porta DVI del monitor, il PC la VGA...
Comunque non puoi farlo, serve uno switch video.... ;)

Winston_wolf
31-05-2012, 11:16
quindi mi confermi che anche con un solo monitor non riesco ad accenderne uno alla volta? ho comunque bisogno dello switch..?

midian
31-05-2012, 11:26
quindi mi confermi che anche con un solo monitor non riesco ad accenderne uno alla volta? ho comunque bisogno dello switch..?

Si... :D

Winston_wolf
31-05-2012, 11:32
grazie! però scusami mi hai messo una curiosità, come mai avviene ciò? si accenderebbe sempre e un solo computer? e quale dei due? c'è una porta "avvantaggiata"?

edit: correzione

LECLUB
31-05-2012, 12:44
tempo addietro avevo sentitp una applicazione che consisteva nel seguente processo.
Aula studenti, monitor con DVI e VGA.
DVI collegato a PC centrale (uso prof)
VGA collegato a PC periferici (i vari desktop su ogni banco).
Quando partiva il pc centrale (prof) tutti i monitor andavano di default su DVI
Quando si spegneva pc centrale automaticamente (senza switch) i monitor si risettavano su VGA.
Magari ricordo male..

Winston_wolf
31-05-2012, 12:57
bene stiamo cominciando a entrare in tema (:

qualcuno ne sa di più??