PDA

View Full Version : Aggiornamento BIOS Asus Crosshair V Formula

Marco 57
28-05-2012, 23:58
Salve a tutti, premesso che sono nuovo del forum, chiedo scusa se dovessi infrangere qualche regola comportamentale e/o se già esistesse una discussione (che non ho trovato) riguardante i chiarimenti che sto per chiedere: ho acquistato una cpu AMD FX-8150 e sto per acquistare una Asus Crosshair V Formula ho letto però che se anche la scheda è dotata di socket AM3+ ed è compatibile con la cpu di cui sopra, potrebbe non funzionare (non esegue il boot) se la versione del BIOS installata non è recente. In questo caso è necessario installare un processore di "vecchia" generazione tipo Phenom II aggiornare il BIOS con l'ultima versione presa dal sito ufficiale ASUS e reinstallare la cpu FX-8150. La/le domande sono queste: 1) ma se non si è in possesso di un'altra cpu AMD non è possibile aggiornare il bios montando direttamente l' FX-8150?!?!?! Il sito dove dovrei acquistare la scheda madre mi ha detto che possono aggiornare loro la scheda ma non mi va di acquistare un prodotto "aperto", "montato", "rismontato" e "rimballato". 2) Ci sono altre soluzioni?!?!?! 3) Forse è possibile sapere dalla confezione che versione di BIOS è installata?!?!?! 4) Sapete consigliarmi eventualmente un'altra scheda madre di pari livello e costo che non presenti tale problematica tenendo presente che non sono un grande "giocatore" ma mi diverto più che altro a "montare" foto e/o filmini e spesso ho necessità di "aprire" più (molte) finestre in contemporanea?!?!?! Grazie a tutti di nuovo. Marco 57

FreeMan
29-05-2012, 15:11
no crossposting

usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<