PDA

View Full Version : x850 e windows 7

supermax79
28-05-2012, 23:14
Salve,
mi deve arrivare un pc nuovo (spero mercoledì). in casa ho una ati x800 GTO. la scheda NON l'ho provata perchè l'avevo presa per il vecchio pc che era agp ma mi è arrivata questa che invece è pci-express (è una lunga storia..). siccome la gto è decisamente meglio del video integrato di un celeron g530 (penso) cosa faccio? la monto? non so se va e non vorrei che facesse danni (ma a questo punto penso anche le schede video nuove mal funzionanti). e poi la preoccupazione maggiore sono i drivers:sopratutto perchè è una scheda sx9 ma sotto seven ci sono le dx10 O_o Dal sito AMD :

"Note: AMD’s DirectX 9 ATI Radeon graphics accelerators are not officially supported under Windows 7. If the user chooses to, they can install the ATI Catalyst Windows Vista graphics driver under Windows 7. Please be aware that none of the new Windows 7 graphics driver (WDDM 1.1) features are supported (as the Windows Vista level graphics driver is limited to WDDM 1.0 level support). "

dovrei quindi installare i driver di vista sperando che funzioni??? qualcuno mi aiuta? (magari se cè chi ha questa scheda)

focuswrc
29-05-2012, 10:01
Salve,
mi deve arrivare un pc nuovo (spero mercoledì). in casa ho una ati x800 GTO. la scheda NON l'ho provata perchè l'avevo presa per il vecchio pc che era agp ma mi è arrivata questa che invece è pci-express (è una lunga storia..). siccome la gto è decisamente meglio del video integrato di un celeron g530 (penso) cosa faccio? la monto? non so se va e non vorrei che facesse danni (ma a questo punto penso anche le schede video nuove mal funzionanti). e poi la preoccupazione maggiore sono i drivers:sopratutto perchè è una scheda sx9 ma sotto seven ci sono le dx10 O_o Dal sito AMD :

"Note: AMD’s DirectX 9 ATI Radeon graphics accelerators are not officially supported under Windows 7. If the user chooses to, they can install the ATI Catalyst Windows Vista graphics driver under Windows 7. Please be aware that none of the new Windows 7 graphics driver (WDDM 1.1) features are supported (as the Windows Vista level graphics driver is limited to WDDM 1.0 level support). "

dovrei quindi installare i driver di vista sperando che funzioni??? qualcuno mi aiuta? (magari se cè chi ha questa scheda)

io credo invece che te la riconoscerà senza mettere nessun driver, poi se vuoi metterne uno più aggiornato lo potrai fare

supermax79
29-05-2012, 12:53
Grazie per la risposta...
in effetti nel sito microsoft dice che è compatibile windows7 senza fare nulla. magari ci provo. non penso possa fare danni anche se fosse difettosa. al max controllo all'avvio del pc se si accende la ventolina della vga.

supermax79
30-05-2012, 19:04
Oltretutto....qualcuno sa che giochi potrebbero andare ? Bioshock? qualche vecchio gioco del 2007/8 prima delle dx10 ?

Ceres99
30-05-2012, 19:38
su windows 7 funziona perch[ la sto usabdo adesso, i giochi devi stare attento agli shader 2.0 invece della directx 9.0 fidati

supermax79
30-05-2012, 23:03
Ha ragione la publicità a dire che ceres cè XD
grazie. appena arriva il tutto monto e provo. tu con che giochi la usi?

cloudin
31-05-2012, 09:15
Scusa un secondo pero',la devi montare ovviamente su una mobo con slot pciexpress!

supermax79
31-05-2012, 18:31
OVVIO !! tu hai visto mainboard nuove con AGP !?? XD
ho preso apposta tutto nuovo perchè alla fine stavo spendendo più in pezzi usati che altro (sopratutto con la mania che abiamo noi italiani di mettere le cose usate al prezzo del nuovo, una mainboard+cpu usata 50 euro e 117 tra main,cpu e ram....fate voi). per fortuna mi sono fermato in tempo (ho preso solo la ram che cmq rivendo, una video che alla fine,spero, la usrò sul nuovo).

cloudin
31-05-2012, 18:59
Se la scheda madre è pciexpress vai tranquillo che la puoi utilizzare senza alcun problema,salvo scendere a compromessi sia sulla risoluzione che con i filtri!

Ceres99
31-05-2012, 19:17
Ha ragione la publicità a dire che ceres cè XD
grazie. appena arriva il tutto monto e provo. tu con che giochi la usi?

ti dico gia che gioco a Crysis, Call of duty 4, Bioshock(ma devi scaricarti la patch per gli shader 2.0 si no non parte), the elder scrolls 4 Oblivion, Need for speed Carbon\Undercover ecc...
Crysis:e giocabile fino a 1280x1024 a dettagli medio/alti
Call of Duty:e giocabile fino a 1600x1400 o una cosa simile a dettagli medio (non lo testato perche il mio schermo supporta massimo 1280x1024)
Bioshock:e giocabile fino a 1280x1024 a dettagli medi
Oblivion: devo ancora testarlo sto per installarlo e ti faccio sapere cmq penso fino a 1024x768 a dettagli alti
NFS Carbon:gioco a 1280x1024 a dettagli alti con 50/60 fps
NFS Undercover:Devo ancora provarlo funziona perche e shader 2.0 pero e ottimizzato coi piedi
Scala dettagli:
Bassi:tutto al minimo
Medio/bassi:dettagli bassi con qualcosa di medio
Medio:tutto a dettagli medi senza filtri ecc
medio alti:dettagli alti senza filtri ecc
Alti:dettagli massimi con filtri ecc
I giochi che supporta sicuro al 100%:
Pixel Shaders 1.1 (DirectX 8.0)
Questa è la lista dei giochi per computer che richiedono DirectX 8.0 programmabile supporto Pixel Shader 1.1 per eseguire, ad esempio. Silent Hill 3. Giochi come Half-Life 2 che hanno bisogno solo pixel shader 1.1 come una caratteristica opzionale NON verranno elencati qui. Gli utenti di schede grafiche come la GeForce 4 MX non sarà quindi in grado di eseguire Silent Hill 3, ma verrà eseguito Half-Life 2 senza problemi.

* Alexander (conferma bisogni)
* Act of War: Direct Action
* Advent Rising
* Attack on Pearl Harbour
* I Battlestations: Midway
* Black & White 2
* Black & White 2: Battle of the Gods
* BloodRayne 2
* Boiling Point: Road to Hell
* I Brothers in Arms: Earned in Blood
* I Brothers in Arms: Road to Hill 30
* Caesar IV
* Chiamata di Cthulhu: Dark Corners of the Earth
* Chaotic
* Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio
* Le cronache di Riddick: Escape from Butcher Bay
* Colin McRae Rally 2005
Azienda * of Heroes
* Darkstar One
* Deus Ex: Invisible War (Non funziona con Analyser 3D)
* Devil May Cry 3 (Works with Analyzer 3D confermato l'utilizzo da saltare opzioni pixel shader, la forza di 100 Hz, controllare la modalità delle prestazioni, la forza SwTnL;. Testato su grafica integrata Intel 865)
* Earth 2160
* Empire Earth 2
* Empire Earth 2: The Art of Supremacy
* Eragon
* Fable: The Lost Chapters
* F.E.A.R.
* Half-Life 2: Episode Two
* I Heroes of Might and Magic V
* I Heroes of Might and Magic V: Hammers of Fate
* I Heroes of Might and Magic V: Tribes of the East
* '(Effetti mancanti e non ufficialmente supportato).
* Just Cause
* Knight Of The Temple 2
* Lego Star Wars: The Video Game
* Lego Star Wars II: La Trilogia Classica
* Il Signore degli Anelli Online
* Marc Ecko è Getting Up: Contents Under Pressure
* Marvel: Ultimate Alliance
* Medal of Honor: Pacific Assault
* Medieval II: Total War
* Medieval II: Total War Kingdoms
* Mega Man X8
* Men of Valor
* Need for Speed ​​Carbon
* I Paws & Claws Pet Vet 2 Healing Hands
* I Pirati dei Caraibi: La Leggenda di Jack Sparrow
* Portal
* Project: Snowblind
* Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo
* Psychonauts (può essere lanciato con 3D-analisi)
* Richard Burns Rally
* RoboBlitz
* Serious Sam 2
* '
* Silent Hill 3 (può essere lanciato con 3D-analisi)
* Silent Hill 4 (può essere lanciato con 3D-analisi -> Prestazioni forza di SW TnL, limiti hardware (cap bits)> tutti, Vendor ID 0, ID periferica 0, ANTI MODE DETECT> shaders e texture).
* Silent Hunter III
* Sniper Elite
* Spellforce 2: Shadow Wars
* Star Wars: Republic Commando (funziona solo con alcuni problemi di texture)
* Sudeki
* Team Fortress 2
* Test Drive Unlimited
* Il Padrino: The Game
* The House of the Dead III
* Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo II
* The Matrix: Path of Neo
* Thief: Deadly Shadows
* Titan Quest
* Titan Quest: Immortal Throne
* Toca Race Driver 3 (lancia, ma non giocabile)
* Tom Clancy Rainbow Six: Lockdown
Splinter * Tom Clancy Cell: Chaos Theory
Splinter Cell * Tom Clancy: Pandora Tomorrow (può essere lanciato con 3D-analisi)
* American Wasteland Tony Hawk
* Top Spin
* Demo Totale mondiale
* Wildlife Park 2
* I Winning Eleven / Pro Evolution Soccer della serie su PC (anche se frame rate giocabili sono possibili con una Geforce 4 MX se utilizzato con una CPU abbastanza veloce)
* Worms 4: Mayhem
* Virtua Tennis 3
* Crazy Taxi 3

Pixel Shaders 1.3 (DirectX 8.1)
Il seguente è un secondo elenco di giochi per computer che richiedono DirectX 8.1 Pixel Shader programmabile 1,3 supporto per l'esecuzione, ad esempio. X3: The Reunion. Giochi come Half-Life 2 che hanno bisogno solo pixel shader 1.3 come una caratteristica opzionale NON verranno elencati qui. Gli utenti di schede grafiche come la GeForce 3 non saranno quindi in grado di eseguire X3: The Renuion, ma verrà eseguito Half-Life 2 senza problemi.
* I Command & Conquer 3: Tiberium Wars (richiede hardware TnL, per il supporto EA.com Tech)
* F.E.A.R. Extraction Point (conferma bisogni)
* F.E.A.R. Perseus Mandate (conferma bisogni)
* Genesis Rising: The Crusade universale
* Loki: Heroes of Mythology (conferma bisogni)
* I Settlers: Rise of un Impero
* X3: Reunion

Pixel Shaders 1.4 (DirectX 8.1)
Il seguente è un terzo elenco di giochi per computer che richiedono DirectX 8.1 Pixel Shader programmabile 1.4 Supporto per l'esecuzione, ad esempio. Hitman: Blood Money. Giochi come Half-Life 2 che hanno bisogno solo pixel shader 1.4 come una caratteristica opzionale NON verranno elencati qui. Gli utenti di schede grafiche come la GeForce 4 Ti, pertanto, non in grado di eseguire Hitman: Blood Money, ma verrà eseguito Half-Life 2 senza problemi.
* Battlefield 2
* Battlefield 2: Special Forces
* Battlefield 2142
* Battlefield 2142: Northern Strike
* Hitman: Blood Money
* Star Trek: Legacy

Pixel Shaders 2.0 (DirectX 9.0)
Il seguito è riportato un quarto elenco di giochi per computer che richiedono DirectX 9.0 programmabile supporto Pixel Shader 2.0 per correre, per esempio. Elder Scrolls: Oblivion. Giochi come Far Cry che hanno bisogno solo pixel shader 2.0 come caratteristica opzionale NON verranno elencati qui. Gli utenti di schede grafiche come la GeForce 3 non saranno quindi in grado di eseguire Elder Scrolls: Oblivion, ma verrà eseguito Far Cry senza problemi.
* Act of War: Alto tradimento
* ArmA: Armed Assault
Nota **: Il single-player versione demo manca il supporto 1.x PS, che si traduce in una interfaccia visibile, ma un terreno vuoto sullo schermo.
* Chiamata di Juarez
* Condemned: Criminal Origins (conferma bisogni)
Azienda * of Heroes
* Death to Spies
* '
* Europa Universalis III
* Galactic Assault: Prisoner of Power
* Halo 2
* Hellgate: London
* Neverwinter Nights 2
* Neverwinter Nights 2: Mask of the Betrayer
* Onimusha 3: Demon Siege
* Overlord
* Raiden III
* Resident Evil 4
* Silent Hunter 4: Wolves of the Pacific
* Silverfall
* Space Force: Rogue Universe
* Spiderman: Friend or Foe
* Starcraft II
* Stubbs The Zombie
* Supreme Commander
* Supreme Commander: Forged Alliance
* S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl
* Theatre of War
* The Elder Scrolls IV: Oblivion
Nota **: Oblivion ha un pacchetto parzialmente completo degli shader 1.x, che 'Oldblivion' il mod completa, permettendogli di eseguire / camminare su una GeForce3. Per impostazione predefinita, Oblivion non si lamenta della mancanza di shaders quando viene eseguito su GF3 / 4 Ti, ma ci mancherà ombreggiatura sulla maggior parte grafica.
* The Elder Scrolls IV: Shivering Isles
* The Witcher
* Tom Clancy Ghost Recon Advanced Warfighter
* Tom Clancy Ghost Recon Advanced Warfighter 2
* Due Mondi
* Unreal Tournament 3
* Vanguard: Saga of Heroes
World * in Conflict (conferma bisogni)

supermax79
01-06-2012, 07:26
Urca non sò proprio come ringraziarti !! che rispostona ! :D

supermax79
01-06-2012, 21:56
Mannagia !!!! monto tutto ma non va la video ! il ventolino gira ma no vedo nulla !!! però noto che sulla scheda cè un piccollissimo connettore a 4 poli non so se gli va attaccato il connettore del floppy come su altre schede ati o se cè un suo cavo e dove lo prendo??? mannaggia mannaggia !!

cmq il bello è che il 530 supporta la ram 1333, io ho la ram 1333.....il bios me la vede a 1066 e se la metto a 1333 si blocca (reset del bios). andrà aggiornato il bios o perdo la garanzia !?

supermax79
01-06-2012, 22:03
(ram risolto....non mi ero accorto che il celeron va a 1066 -_-?' signori e signori: un cretino)

Ceres99
02-06-2012, 10:21
Urca non sò proprio come ringraziarti !! che rispostona ! :D

Hai collegato l'alimentazione supplementare?

supermax79
02-06-2012, 11:01
Ciao, a parte che hai sbagliato a riportare la frase XD
LA domanda era proprio quella !! penso che abbia bisogno della alimentazione ausiliare ma NON ho un cavo specifico. che fò??? non credo che il cavo floppy entri ha una forma diversa. penso ci sia un cavo molex/scheda originario della sapphire che non mi ha spedito il tipo della scheda. sarà da buttare a sto punto userò la video integrata :-(

Ceres99
02-06-2012, 19:42
Ciao, a parte che hai sbagliato a riportare la frase XD
LA domanda era proprio quella !! penso che abbia bisogno della alimentazione ausiliare ma NON ho un cavo specifico. che fò??? non credo che il cavo floppy entri ha una forma diversa. penso ci sia un cavo molex/scheda originario della sapphire che non mi ha spedito il tipo della scheda. sarà da buttare a sto punto userò la video integrata :-(

me ne sono accorto adesso XD di aver sbagliato, serve un connettore da 6pin,cmq fai cosi nn buttare niente, scrivimi un mex appena leggi ti spiego per mex

cloudin
03-06-2012, 15:11
Se vuoi/puoi posta una foto dell'interno del case e di come hai montato la vga e vediamo se si puo' e come risolvere!

supermax79
03-06-2012, 21:09
grazie a tutti, cmq ho spostato l'argomento sotto schede video/supporto tecnico/driver x850gto pci-e alimentazione ;-)