PDA

View Full Version : Un Buon Programma Di Grafica?

Vecchina
26-04-2002, 12:04
Ciao a tutti! Sono alla ricerca da un po di tempo di un buon programma di grafica 2-d per colorare al computer i miei disegni ed eguagliare in bravura il mitico Daniele Orizio che colora e qualche volta disegna le copertine di ps mania 2.0. Per caso sapete che software usa Dany?, oppure conoscete un software che possa permettere colorazioni di quel livello? Grazie!:D

geng@
26-04-2002, 12:28
Beh non so che cosa usi il tipo ma...

photoshop per fotoritocco (ma a quanto pare si sta avvicinando al pittorico)

fractal painter per pittorico

dies_irae
26-04-2002, 13:11
photoshop e' IL programma per tutto quello che e' 2d.
ce ne sono anche altri, ma nessuno che abbia una diffusione lontanamente paragonabile... sto parlando di diffusione, non di performance, anche se probabilmente una ragione per la sua cosi' vasta diffusione c'e'.

Orifizio chi e'??

Myname
26-04-2002, 13:29
Se sei su Macintoh ti consiglio l'Ottimo ed economico GraphicConverter, sia in prova che e ventualmente da acquistare, è una bomba.
Myname

fefed
29-04-2002, 16:29
non per farmi i fatti tuoi, ma se ne parli come fosse il tuo vicino di casa, lo conoscerai pure sto tipo, no?
potresti mandargli una email......

rikyxxx
30-04-2002, 13:07
Svegliato male???

Guarda che gli ha consigliato solo un programma su Mac...

rikyxxx

Maninabox
30-04-2002, 15:16
concordo con dies dicendo che fotosciop è il programma 2d

ce ne sono si un'infinità, ma chissà come mai tutti tendono ad avvicinarsi sempre più a quello che è il prodotto adobe che ormai è uno standard

per avere disegni e colori di alto livello cmq devi imparare a smanettare con il programma, con i settaggi del monitor e della stampante

spero di essere stato utile

ciaoo

fefed
30-04-2002, 17:53
hai detto che photoshop è per il fotoritocco (giusto)
e painter per il pittorico, ma che differenza c'è?

te lo chiedo perchè io painter non l'ho mai visto
:rolleyes:

fefed
30-04-2002, 17:55
no, mi sono solo espresso in un orribile italiano...

geng@
30-04-2002, 19:16
praticamente infractal painter te hai la simulazione degli strumenti più diffusi di pittura: si va dal acquerello all'olio, ai pastelli, alla china, poi c'è il classico airbrush e le matite ecc... ecc.. con tremila parametri e settaggi per ognuno per ottenere particolari effetti e stili, praticamente d'obbligo l'uso di una tavoletta grafica.

Pshoppe comunque si sta attrezzando anche in questo senso per cui comincerei a imparare quello.

Vecchina
01-05-2002, 12:09
Grazie per i consigli che mi avete dato! Ma se dovessi comprare un tavoletta quale mi consigliereste??? Wacom???:confused:

geng@
01-05-2002, 13:00
un nome una garanzia :D :D