PDA

View Full Version : Tablet con 3G o senza?

Benny2017
28-05-2012, 19:58
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate del 3g sul tablet.

Dovrei regalarne uno ad un amico, ma francamente sono indeciso sulla possibilità di acquistarne uno che abbia il solo wifi, dato che lo ritengo un po' "castrato" (ho avuto esperienza con l'Ipod Touch). D'altro canto però leggo che con chiavette oppure smartphone in modalità thethering, forse è possibile ovviare al 3g.

Cosa ne pensate, e nel caso del thethering, devo tenere conto di una compatibilità fra tablet e smartphone?

HAscid
29-05-2012, 13:48
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate del 3g sul tablet.

Dovrei regalarne uno ad un amico, ma francamente sono indeciso sulla possibilità di acquistarne uno che abbia il solo wifi, dato che lo ritengo un po' "castrato" (ho avuto esperienza con l'Ipod Touch). D'altro canto però leggo che con chiavette oppure smartphone in modalità thethering, forse è possibile ovviare al 3g.

Cosa ne pensate, e nel caso del thethering, devo tenere conto di una compatibilità fra tablet e smartphone?

se il tuo amico ha uno smartphone che puo fare da router wifi beh io non ci penserei due volte prenderebil wifi senza 3g

HAscid
30-05-2012, 20:51
se tablet e smartphone utilizzano entrambi Android, non ci saranno problemi.

Io con un nokia e un tablet android non avevovproblemi....quindi ci sono problemi solo con gli apple?

therealslimshady
31-05-2012, 09:47
al momento i sistemi operativi che supportano il tethering sono Android e iOs, Symbian tramite un'app chiamata joikuspot... e windows phone non lo so sorry.
Comunque non ci sono problemi di compatibilità fra terminali diversi, visto che col tethering di fatto il cellulare diventa un router. Parlo per esperienza diretta, una volta si era senza internet e io e 3 amici miei ci siamo collegati col mio cell in tethering... uno aveva un portatile, uno un ipod touch e l'altro un Nuovo Ipad.

Big_Tony
31-05-2012, 19:04
Io con un nokia e un tablet android non avevovproblemi....quindi ci sono problemi solo con gli apple?

che nokia hai?? io ho un 5800 e se compro un tablet senza 3G spero che posso usarlo come hotspot

HAscid
01-06-2012, 07:46
N8

eddievedder80
03-06-2012, 12:32
credo che da queste parti abbiamo rotto la tastiera a forza di scriverlo :
"dipende dall'utilizzo che ne deve fare"

Lavoro /lavoro outdoor: con 3g
Cazzeggio: senza 3g
Guardare un film e giocare: compragli un pc:D

inesfra
31-12-2012, 13:16
spiacenti, ma con nokia 701+jokesput non funge se si cerca tethering wifi con tab2 10.1 samsung.:mad:

Terlan
02-01-2013, 09:26
Fate attenzione però, perchè android ad esempio non supporta la connessione Ad-hoc, quindi alcuni smartphone, come ad esempio alcuni nokia symbian in grado di creare solo reti ad hoc non potranno essere utilizzati come router.

Se proprio si vuole utilizzare una connessione ad-hoc è necessario effettuare il root al dispositivo android e modificare se non erro il file wpa_supplicant.conf (non ricordo bene il nome del file).
Altrimenti è disponibile un'applicazione sul play store che abilità il wifi ad-hoc, ovviamente occorre comunque avere il diritti di root.

lupolipa
03-01-2013, 13:31
se il tuo amico ha uno smartphone che puo fare da router wifi beh io non ci penserei due volte prenderebil wifi senza 3g

... Da tener presente però (sempre se tutto funziona) che:
1) Con il tethering la batteria del telefono si esaurisce in breve tempo
2) Non tutti gli operatori ( ma dipende dal contratto) consentono il tethering,
o meglio possono farlo pagare a parte.
Le discussioni al proposito sono frequenti sul forum telefonino.net http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=30

dibe
04-01-2013, 07:37
su Windows phone il thetering funziona senza problemi (chiaramente riduce l'autonomia del cellulare). piuttosto informatevi sulle condizioni dell'operatore mobile visto che non è consentito da tutti.

quoto il consiglio di eddievedder80. :D