View Full Version : aiuto photoshop!!
Ciao a tutti, ho un problemone!!cevo fare una pagina di presentazione,con uno sfgondo azzurrino e delle nuvole!!qualcuno può aiutarmi??nn saprei proprio da dove partire!!!
Grazie e ciao a tutti!!
uomoserio
26-04-2002, 13:11
E lo vuoi fare in Photoshop?
Bene, allora procedi così:
- crea una nuova immagine con dimensioni e risoluzione che ti servono
- scegli il colore azzurrino che vuoi usare (dalla palette dei colori) e con lo strumento "secchiello" clicchi sull'immagine per colorarla.
- a questo punto, che hai il tuo fondo azzurro, scegli il colore bianco (o grigio, vedi tu) e con lo strumento AEROGRAFO disegni le tue nuvole. Bada di usare un livello di pressione molto basso (il parametro "pressione" dell'aerografo) così potrai ottenere sia nuvole leggere sia nuvole pesanti (ripassando varie volte l'aerografo sullo stesso punto).
Questo è un sistema molto semplice ma efficace di realizzare ciò che chiedi in Photoshop.....poi ci sarebbero altre decine di tecniche, ma dipende molto da ciò che vuoi ottenere e con che realismo. :)
Ciao!
www.psd.it
il miglior sito di Grafica che l'Italia possa vantare.
Tutto in italiano, quintali di esempi anche scaricabili (free)
Se quello che vuoi fare lì non c'è allora non esiste!!
buon lavoro!
Si può fare anche in automatico con un filtro già di predefinto in photoshop.
Path:
Filter > Render > Clouds
Prima però devi impostare i due colori, azzurro e bianco.
Questa è una funzione molto comodo a se vuoi quell'effetto subito, senza perdere tempo nel farselo a mano.
SaluT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.