View Full Version : Miglior hdd in circolazione da 2,5
Er Pirata
28-05-2012, 18:07
Salve, mi potete consigliare il miglior hdd da 2,5. Max 500gb..Grazie
Bella domanda! :) dipende daall' uso che devi farne! Lo userai per storage o come disco di sistema? Che budget hai? Magari ti interessano gli ssd
Er Pirata
28-05-2012, 20:55
sistema, no ssd perché mi serve uno spazio superiore hai 250gb....
Allora la scelta è tra lo scorpio black e il seagate momentus xt ;) quest'ultimo ha integrata una piccola memoria flash che velocizza l'avvio dei prog piu usati e la reattività del sistema
Er Pirata
29-05-2012, 08:28
si ma avere un ibrido, mi ispira poco..... uno si prende un ibrido al prezzo di un ssd... che senso ha?? 4gb di ssd e 500gb normali.... non sarà una ciofeca???
dirklive
29-05-2012, 08:36
si ma avere un ibrido, mi ispira poco..... uno si prende un ibrido al prezzo di un ssd... che senso ha?? 4gb di ssd e 500gb normali.... non sarà una ciofeca???
prima di postare ti consiglio vivamente di leggere qualche recensione sui prodotti che intendi utilizzare.
Così come è formulata la domanda da titolo è come chiedere se è più veloce un auto o più bianco il latte :)
mica ha lo stesso prezzo di un ssd,costa un po di piu dello scorpio black.e non è assolutamente una ciofeca,anzi.anzi quei due hd sono i migliori da 2,5" attualmente,escludendo gli ssd ovviamente
Er Pirata
29-05-2012, 09:08
puoi spiegarmi allora il funzionamente dell'ibrido.... come funziona avendo 2 tipi di memoria???? viene visto come 2 partizioni oppure come un unico hdd???? Grazie
puoi spiegarmi allora il funzionamente dell'ibrido.... come funziona avendo 2 tipi di memoria???? viene visto come 2 partizioni oppure come un unico hdd???? Grazie
Come un unico hd, pero intelligente, infatti copia i file e i prog che usi si piu sulla memoria flash cosi che ad esempio se apri photoshop te lo apre piu velocemente in quanto ci copia i file di avvio. La prima volta che apri un prog viene letto dalla parte meccanica e quindi non trarrai benefici, ma gia dalla seconda volta che lo apri vedrai maggiori velocita grazie alla memoria flash. Cmq io ti ho spiegato alla buona e in grandi linee i vantaggi, ma ti consiglio di cercare su google una recensione cosi la studi per bene ;)
Er Pirata
29-05-2012, 11:27
ti spiego ho un macmini, e un ssd mi darebbe velocita ma poco spazio, e quindi volevo cambiare dato che monta un toshiba a 5400rpm.....
Su un mac mini direi che la velocità conta poco,mentre sono importanti silenziosità e dimensioni dell'hd. Perche vuoi cambiare il tuo attuale hd? Lentezza o poco spazio?
Er Pirata
30-05-2012, 09:01
vorrei passare da un 5400 a un 7200 non riducendo di troppo lo spazio quindi non ssd....
Allora prendi lo scorpio black
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.