Circa un mese fa ha iniziato a comparirmi il triangolino di connettività assente o limitata su un desktop con win xp. Ho fatto le prove con un altro router e la connessione internet funzionava, poi ho anche provato a mettere il router su un altro pc ma mi dava sempre lo stesso segnale di errore. Quindi pensando fosse il router ne ho preso uno nuovo e ha funzionato per due settimane e ora ricompare lo stesso errore e non riesco piu a creare una connessione internet :( qualche idea??
tallines
29-05-2012, 19:32
Ciao, prova a rimettere i driver della scheda di rete .
Se hai un'urgenza impellente di andare on line per qualsiasi motivo, basta che avvii un live di Linux e lui da solo si collega alla rete .
Una volta caricato basta che apri il browser che trovi di default, che di solito è Firefox .
primolino
15-08-2012, 10:13
Problema di connessione con il secondo PC (e secondo modem).
Allora, ho due PC, uno in casa e uno in un casotto in giardino, tutte e due collegati alla linea telefonica con due modem distinti, ovviamente usavo un PC alla volta e un modem accesso alla volta. Fintanto che ero con Alice tutto andava ok, adesso che sono passato con Infostrada ho dovuto comprare 2 nuovi modem perchè altrimenti mi avevano detto che i modem di Alice non erano compatibili con il gestore Infostrada.
E' successo questo, il primo collegamento e la relativa configurazione con infostrada con il nuovo modem l'ho eseguito in casa ed è andato tutto regolare, la connessione internet è funzionante. Mentre per quanto riguarda la seconda postazione che ho nel casotto in giardino sono sorti dei problemi, non riesco a connettermi a internet perchè molto probabilmente non sto facendo le giuste configurazioni del modem con il PC.
Succede questo, ho fatto tutti collegamenti preliminari tra modem e il PC, impostando i parametri "ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "ottieni indirizzo server DNS automaticamente" nella sezione "Protocollo Internet (TCP/IP)" in Proprietà "Connessione alla rete Locale", mi salta fuori l'iconetta gialla triangolare vicino all'orologio che mi indica connessione limitata o assente", sicchè non riesco a connettermi. Mentre invece se imposto i parametri manuali consigliati dal produttore del modem (TP-LINK TD8610), indirizzo IP, subnet mask, gateway predefinito, e inserisco gli indirizzi del server DNS (in questo caso quelli di infostrada), succede che il triangolino giallo citato sopra sparisce e l'icona "Connessione alle rete Locale" mi indica "connesso, con firewall".
A questo punto avviando il broswer e digitando nella barra degli indirizzi l'indirizzo IP inserito precedentemente nelle Proprietà "Protocollo Internet (TCP/IP), salta fuori una finestrina dove poter inserire sia User che Password, io ho provato sia con "admin e admin", "Benvenuto e ospite", "wind e wind", "nome account libero e password", le ho provate tutte una alla volta ma purtroppo non riesco ancora a connettermi. Cosa potrebbe essere successo? Ho sbagliato qualche cosa nella configurazione?
Grazie per l'eventuale risposta!!
(scusate ma ho inserito qui il mio problema perchè nella ricerca dell'argomento ho trovato questa sezione, comunque l'ho ri-postato anche nella giusta sezione, se volete potete cancellare questa e lasciare l'altra)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.