PDA

View Full Version : Driver Kyro per linux: i sorgenti !

/\/\@®¢Ø
26-04-2002, 11:35
Ho notato che nella pagine dei downloads dei drivers del Kyro, ora sono disponibili anche i sorgenti dei drivers.
Visto che molti hanno avuto problemi con i drivers precompilati ( kernel "non stock" ), penso sia una novita' che fara' felice piu' di qualcuno ;) :)

ziobystek
26-04-2002, 12:13
http://www.kyrozone.com/drivers/drivers.php

;)

HLM
26-04-2002, 12:14
ma vieniiiiiiiii! non la vendo più :D

ziobystek
26-04-2002, 12:19
Originariamente inviato da HLM
[B]ma vieniiiiiiiii! non la vendo più :D

addirittura! :D:D:D

HLM
26-04-2002, 13:16
funzionano alla grande ;) grazie

ziobystek
26-04-2002, 13:25
ke kambia se li compili a mano???

HLM
26-04-2002, 14:23
se powervr non metteva a disposizione i sorgenti dei driver, non era possibile usare le schede kyro con distribuzioni diverse da mandrake, redhat e suse (e con il kernel esatto di quelle distro)...

/\/\@®¢Ø
26-04-2002, 14:31
Originariamente inviato da ziobystek
[B]ke kambia se li compili a mano???

In parole povere il dirver deve essere compilato per una specifica versione del kernel. Quindi se tu hai un kernel differente da quelli previsti da powervr , e' possibile ( probabile ? sicuro ? ) che il driver non funzioni a dovere.
E' una delle cose che odio di linux.

ziobystek
26-04-2002, 15:21
ok kapito! :D

Masai
26-04-2002, 15:30
Originariamente inviato da HLM
[B]se powervr non metteva a disposizione i sorgenti dei driver, non era possibile usare le schede kyro con distribuzioni diverse da mandrake, redhat e suse (e con il kernel esatto di quelle distro)...

Ho la Suse 7.3 e una prophet 4500 tv out (Kyro II)
Bene la scheda video non ha nessuna intenzione di funzionare!!!
Ogni volta che lancio l'rpm e poi lancio il sax2 a fine cfg mi diventa tutto nero e devo rilanciare il sax in modalità testo da consolle per ripristinare una vecchia cfg!!!
Quindi non è vero che con la Suse la Kyro funge!!!!
(A meno che non mi sia del tutto rimbambito [:D] e non riesca io stesso ad installarla)!!!
Mi spiegate come avete fatto per farla funzionare sulla Suse???

ziobystek
26-04-2002, 15:34
hai provato a compilare direttament i sorgenti....forse kosi ti eviti sto problema

Masai
26-04-2002, 15:51
Originariamente inviato da ziobystek
[B]hai provato a compilare direttament i sorgenti....forse kosi ti eviti sto problema

No,non ancora;oggi provo e vediamo!
La mia era una risposta per HLM che affermava che con la Suse i suddetti "driver" funzionavano!!:rolleyes:
Oggi proverò a compilarli e poi vedremo!;)

HLM
26-04-2002, 17:19
non sono "io" che dico che con suse funzionano i driver: i fatti mi cosano :D

se hai una suse, se non hai aggiornato il kernel, bastano gli rpm
altrimenti ti compili i sorgenti (alleluja)

ps. l'hai letto il README vero?