PDA

View Full Version : parere su xerox 3220

arnaldo19
28-05-2012, 11:21
essendo un po datata (2009) ho dei dubbi soprattutto su come si possa comportare in una rete di pc con win7...qualcuno ha esperienza diretta? grazie

blasco017
28-05-2012, 12:21
ciao, non ho esperienza diretta su quella macchina, ma con una più vecchia, la 7760 acquistata nel 2007, non ho avuto alcun problema al passaggio di SO scaricando i driver adatti per il nuovo sistema operativo. Ho dato un'occhiata e mi sembra che i driver si trovino senza problemi.... prova a scaricarli ed installarli, non ti serve mica la macchina per fare ciò...
ciao

arnaldo19
28-05-2012, 15:21
si, i driver per w7 ci sono...quindi la tua vecchia gira bene su rete con w7 ?

me lo son chiesto non per i driver ma per un'esperienza negativa con una lexmark del 2008 che pur avendo i driver e installandoli poi pero' non girava su lan (appena installato il driver si ma poi lo perdeva).

blasco017
29-05-2012, 21:21
ciao,
ho tutte le stampanti in rete e non penso ci possano essere particolari problemi con una xerox di cui disponi anche dei driver. Certamente se configuri la stampante su un server con SO più arretrato e vuoi poi far passare tutti i pc su una condivisione della stampante sullo stesso potrebbero esserci delle difficoltà..necessità di qualche trucchetto... ma lo stesso discorso vale per tutte le stampanti. Non so se il problema che lamentavi con Lexmark era dovuto alla stampante... ad occhio direi di no e che ci fossero invece problemi di configurazione nei pc. Erano i pc a perdere il driver da quanto racconti, non si trattava di un problema di stampante. Ma perdeva i driver? Sicuro che invece non perdesse la connessione per problematiche di indirizzi ip? ciao

arnaldo19
30-05-2012, 11:29
ok grazie...l'ho acquistata e quando la mettero' in rete vi faro' sapere...della lexmark x9350 non ricordo + i dettagli del problema cmq non importa ormai la uso per i fax e per qc stampa.

Ciao e grazie