Redazione di Hardware Upg
28-05-2012, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/la-strategia-amd-per-le-schede-radeon-a-due-gpu_42319.html
Il debutto della scheda Radeon HD 7990, con due GPU della famiglia Tahiti, dovrebbe avvenire a breve. Nel frattempo emergono voci di soluzioni Radeon HD 7970 X2, specificamente sviluppate da alcuni dei partner AIB
Click sul link per visualizzare la notizia.
mister_slave
28-05-2012, 10:26
questo articolo non dice veramente nulla di rilevante...
Ho pensato la tessa cosa mentre leggevo...perplesso...
Red Baron 80
28-05-2012, 11:49
L'unica cosa che si evince è che AMD ancora non ha una proposta vera da opporre alla 690 e che ci stanno pensando i parter ad una eventuale 7970x2 quando dovrebbe essere AMD a farlo. A sto giro Nivdia ha superato Amd.
unfaced12
28-05-2012, 12:16
L'unica cosa che si evince è che AMD ancora non ha una proposta vera da opporre alla 690 e che ci stanno pensando i parter ad una eventuale 7970x2 quando dovrebbe essere AMD a farlo. A sto giro Nivdia ha superato Amd.
:doh: Si costando 100€ in più per andare uguale! La 7990 era programmata a giugno dall'inizio.... poi viste le ottimizzazioni driver degli ultimi 2 mesi sicuramente non si sente la mancanza della dual, così come è superflua la dual nVidia. Hanno prestazioni necessarie solo a chi gioca oltre il FHD o in 3D, ma anche qui preferisco 2 singole a prescindere dal marchio.
Einhander
28-05-2012, 12:49
Mi risulta che ad nvidia manchino attualmente le schede di fascia media...A sto giro nvidia deve ancora cercare di completare la propria proposta in tutti i segmenti di mercato al limite, anche perche' i soldi e il market share lo fai con le schede di fascia media e non quelle ultra high-end -e assolutamente inutili come le dual e questo vale sia per AMD che per NVIDIA-...
IL fatto che ci stiano pensando i partner, mi solleva un ''leggerissimo'' dubbio sulla bontà dei driver che seguiranno.
moddingpark
28-05-2012, 17:17
IL fatto che ci stiano pensando i partner, mi solleva un ''leggerissimo'' dubbio sulla bontà dei driver che seguiranno.
Non penso sia così... Se AMD si concentrerà su un buon supporto alle configurazioni Crossfire, un'eventuale HD 7970 X2 non dovrebbe avere grossi problemi...
Ad ogni modo, a mio parere le HD 7970 X2 di terze parti potrebbero non avere l'Interconnect Architecture introdotta nelle versioni a due GPU a partire dalla HD 4870 X2, anche se non so se questa funzionalità sia mai stata abilitata...
Qui c'è un'altra foto della Powercolor con ben evidenziati i 3 connettori 8 pin:
http://www.techpowerup.com/img/12-05-28/201b.jpg
cmq è una soluzione custom "volutamente" esagerata, perchè i requisiti energetici della HD7970 sono in linea con la HD6970:
http://www.techpowerup.com/reviews/VTX3D/Radeon_HD_7970_X-Edition/26.html
e fatta la HD6990, possono fare anche la HD7990 senza problemi.
è tutto da vedere :D spero sia all'altezza della 690
maumau138
28-05-2012, 17:57
Non è detto, in fondo è un crossfire tra due GPU.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.