PDA

View Full Version : Seagate ST1000DM003 - Nuovo con settori danneggiati

plata
28-05-2012, 09:30
Salve, ho questo HDD da soli 2 giorni e già mi ritrovo con dei cluster irreparabili o delay, già capitati tra l'altro con il precedente Samsung ed è anche per questo che ho comprato il Seagate.

Ma è dovuto dal SO da qualche crash improvviso dal OC a 3,8 Ghz da BOINC che lavora sempre è semplicemente il disco fallato?

In allegato uno screnshot degli errori SMART e i cluster danneggiati

http://www.2shared.com/photo/ukOhX_d8/Crystaldisk_-_cluster_danneggi.html

Phenomenale
28-05-2012, 12:39
Se da nuovo ti è arrivato con settori danneggiati, rimandalo in RMA. Sono lenti ma te lo sostituiscono, a me Seagate aveva sostituito un 7200.12 con 4 settori danneggiati in 3 settimane.

plata
28-05-2012, 12:46
No assolutamente quando era nuovo era privo di settori danneggiati al 100% integro e anche nelle successive ore di uso tra vari test copia di file ecc.
I cluster danneggiati sono comprasi ieri, dopo esattamente 24 ore di uso.

Non faccio prima a rispedirlo dove l'ho acquistato cioè bpm power e farmi rimandare uno esente da difetti?

plata
28-05-2012, 12:47
Oppure dipende dal SO o dal OC? evenutlmante posso provare a fare un'immagine di tutto il SO metterla su un HDD esterno, formattare il Seagate e reinstallare la ISO?

Phenomenale
28-05-2012, 12:49
Non faccio prima a rispedirlo dove l'ho acquistato cioè bpm power e farmi rimandare uno esente da difetti?Non sapevo dove lo avessi comprato, ti ho dato una risposta generica :O

evenutlmante posso provare a fare un'immagine di tutto il SO metterla su un HDD esterno, formattare il Seagate e reinstallare la ISO?
Fai le tue prove, tentar non nuoce ;)

valis.
28-05-2012, 14:18
ti consiglio RMA, il disco è nuovo

plata
28-05-2012, 14:22
Ma il mio dubbio siccome il precedente Samsung aveva gli stessi cluster in delay, potrebbe trattarsi di un problema software come l'overclock a 3,8?

gd350turbo
28-05-2012, 14:23
Non faccio prima a rispedirlo dove l'ho acquistato cioè bpm power e farmi rimandare uno esente da difetti?

Fai prima ?:eek: :rotfl:

Per cambiare un disk da 2 tb che si è rotto pochi giorno dopo essere stato installato, il rivenditore da te citato ha impiegato due mesi ! :muro:

Altro hard disk inviato a seagate, due settimane ! :cool:

plata
28-05-2012, 14:30
ok allora meglio spedirlo in assistenza, ma poi loro lo riparano o meglio formattano e me lo rispediscono tale e quale. E' logico così pensare che sia risolto, ma poi i cluster danneggaiti si ripresentano. Quindi devono darmi uno nuovo.

PS: prima di spedirlo, non vorrei che tutto ciò sia causato da un OC a 3,8, in effetti l'ho appena occato ieri, ma gli stessi cluser delay si erano presentati sul vecchio samsung dove non avevo occato niente. bah

M@gic
28-05-2012, 14:47
se per fare OC usi il martello magari c'entra pure...:D

il disco è difettoso, e questo è un fatto, se ha meno di 7gg si tratterebbe di un D.O.A. e si dovrebbe richiedere la sostituzione (e non la riparazione), tra l'altro i produttori si limitano a restituire dischi ricertificati in sostituzione di quelli guasti, cosa che si può (volendo) anche accettare con prodotti che siano stati usati per mesi o anni, rode un attimino di più nel caso che l'oggetto sia praticamente nuovo di pacca...:D

valis.
28-05-2012, 14:52
Ma il mio dubbio siccome il precedente Samsung aveva gli stessi cluster in delay, potrebbe trattarsi di un problema software come l'overclock a 3,8?

che c'entra l'oc? Come ti hanno consigliato prima entro i primi 7gg hai diritto alla sostituzione

plata
28-05-2012, 15:41
che c'entra l'oc? Come ti hanno consigliato prima entro i primi 7gg hai diritto alla sostituzione

Quindi non è dovuto all'OC sicuro?
Ho appena contattato BPM Power e mi hanno confermato che i tempi di sostituzione avvengono almeno fino ad ancora 1 settimana in circa 10 giorni e il corriere viene a ritirare. Beh speriamo

M@gic
28-05-2012, 15:50
Quindi non è dovuto all'OC sicuro?
PUoi passarmi per favore il link per i contatti magari telefonico per il RMA (supporto?) Seagate?

vai sul sito

http://www.seagate.com/it/it/support/warranty-and-returns/

BlackW
28-05-2012, 20:55
l'OV con overclock anche del bus SATA può danneggiare il disco, il tuo dubbio è legittimo

FreeMan
28-05-2012, 21:26
ma un solo 3d sul tuo hdd?

CLOSED!!

>bYeZ<