View Full Version : Seagate ST1000DM003 - Nuovo con settori danneggiati
Salve, ho questo HDD da soli 2 giorni e già mi ritrovo con dei cluster irreparabili o delay, già capitati tra l'altro con il precedente Samsung ed è anche per questo che ho comprato il Seagate.
Ma è dovuto dal SO da qualche crash improvviso dal OC a 3,8 Ghz da BOINC che lavora sempre è semplicemente il disco fallato?
In allegato uno screnshot degli errori SMART e i cluster danneggiati
http://www.2shared.com/photo/ukOhX_d8/Crystaldisk_-_cluster_danneggi.html
Phenomenale
28-05-2012, 12:39
Se da nuovo ti è arrivato con settori danneggiati, rimandalo in RMA. Sono lenti ma te lo sostituiscono, a me Seagate aveva sostituito un 7200.12 con 4 settori danneggiati in 3 settimane.
No assolutamente quando era nuovo era privo di settori danneggiati al 100% integro e anche nelle successive ore di uso tra vari test copia di file ecc.
I cluster danneggiati sono comprasi ieri, dopo esattamente 24 ore di uso.
Non faccio prima a rispedirlo dove l'ho acquistato cioè bpm power e farmi rimandare uno esente da difetti?
Oppure dipende dal SO o dal OC? evenutlmante posso provare a fare un'immagine di tutto il SO metterla su un HDD esterno, formattare il Seagate e reinstallare la ISO?
Phenomenale
28-05-2012, 12:49
Non faccio prima a rispedirlo dove l'ho acquistato cioè bpm power e farmi rimandare uno esente da difetti?Non sapevo dove lo avessi comprato, ti ho dato una risposta generica :O
evenutlmante posso provare a fare un'immagine di tutto il SO metterla su un HDD esterno, formattare il Seagate e reinstallare la ISO?
Fai le tue prove, tentar non nuoce ;)
ti consiglio RMA, il disco è nuovo
Ma il mio dubbio siccome il precedente Samsung aveva gli stessi cluster in delay, potrebbe trattarsi di un problema software come l'overclock a 3,8?
gd350turbo
28-05-2012, 14:23
Non faccio prima a rispedirlo dove l'ho acquistato cioè bpm power e farmi rimandare uno esente da difetti?
Fai prima ?:eek: :rotfl:
Per cambiare un disk da 2 tb che si è rotto pochi giorno dopo essere stato installato, il rivenditore da te citato ha impiegato due mesi ! :muro:
Altro hard disk inviato a seagate, due settimane ! :cool:
ok allora meglio spedirlo in assistenza, ma poi loro lo riparano o meglio formattano e me lo rispediscono tale e quale. E' logico così pensare che sia risolto, ma poi i cluster danneggaiti si ripresentano. Quindi devono darmi uno nuovo.
PS: prima di spedirlo, non vorrei che tutto ciò sia causato da un OC a 3,8, in effetti l'ho appena occato ieri, ma gli stessi cluser delay si erano presentati sul vecchio samsung dove non avevo occato niente. bah
se per fare OC usi il martello magari c'entra pure...:D
il disco è difettoso, e questo è un fatto, se ha meno di 7gg si tratterebbe di un D.O.A. e si dovrebbe richiedere la sostituzione (e non la riparazione), tra l'altro i produttori si limitano a restituire dischi ricertificati in sostituzione di quelli guasti, cosa che si può (volendo) anche accettare con prodotti che siano stati usati per mesi o anni, rode un attimino di più nel caso che l'oggetto sia praticamente nuovo di pacca...:D
Ma il mio dubbio siccome il precedente Samsung aveva gli stessi cluster in delay, potrebbe trattarsi di un problema software come l'overclock a 3,8?
che c'entra l'oc? Come ti hanno consigliato prima entro i primi 7gg hai diritto alla sostituzione
che c'entra l'oc? Come ti hanno consigliato prima entro i primi 7gg hai diritto alla sostituzione
Quindi non è dovuto all'OC sicuro?
Ho appena contattato BPM Power e mi hanno confermato che i tempi di sostituzione avvengono almeno fino ad ancora 1 settimana in circa 10 giorni e il corriere viene a ritirare. Beh speriamo
Quindi non è dovuto all'OC sicuro?
PUoi passarmi per favore il link per i contatti magari telefonico per il RMA (supporto?) Seagate?
vai sul sito
http://www.seagate.com/it/it/support/warranty-and-returns/
l'OV con overclock anche del bus SATA può danneggiare il disco, il tuo dubbio è legittimo
ma un solo 3d sul tuo hdd?
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.