View Full Version : [Problema] Riavvio improvviso PC
Salve,
premetto che non sono uno smanettone e quindi mi scuso per eventuali inesattezze nella mia spiegazione di ciò che succede.
Da un pò di giorni, il mio PC che monta windows7 ultimate, senza un motivo apparente, si riavvia da solo anche 2/3 volte al giorno.
Non essendo davanti al PC quando succede, non vedo se succede a seguito di schermate blue o no.
Un amico "volenteroso" mi ha formattato 2 giorni fa il PC, e per 1 giorno e mezzo tutto OK, ma 2 ore fa ennesimo riavvvio.
Qualche idea, come posso postarvi logs di quei programmini che aiutano a capirci qualcosa?
O meglio, quale di questi tools vi serve che usi per farvi capire qualcosa?
Magari è un driver o della RAM da cambiare.....
grazie in anticipo
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-05-2012, 10:34
Può anche essere relativo a problemi di temperature elevate a causa di qualche ventola che smette di funzionare correttamente. Direi che volendo investigare sul lato sofware, dovresti cercare nel visualizzatore eventi se c'è qualche errore che induce al riavvio.
Intanto vai in pannello di controllo, sistema, impostazioni di sistema avanzate, scheda avanzate, sezione avvio e ripristino clicca su impostazioni, se è presente togli il segno di spunta da "Riavvia automaticamente". In questo modo se avviene un crash con conseguente BSOD puoi analizzarlo successivamente con un programma del tipo BlueScreenView e cercare di capirci qualcosa.
http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html
Saluti.
Può anche essere relativo a problemi di temperature elevate a causa di qualche ventola che smette di funzionare correttamente.
hm.
se si riavviasse per "temperature elevate....".... di solito è il BIOS, a inserire la sicurezza, e poi li non c'è riavvio, c'è spegnimento diretto immediato.
Ciao,
facendo un defrag, alla fine mi diceva che le temperature sono OK come anche la "salute" degli HD.
Mi aiuti a investigare nel visualizzatore eventi?
Non l'ho mai fatto.
grazie in anticipo
Può anche essere relativo a problemi di temperature elevate a causa di qualche ventola che smette di funzionare correttamente. Direi che volendo investigare sul lato sofware, dovresti cercare nel visualizzatore eventi se c'è qualche errore che induce al riavvio.
Intanto vai in pannello di controllo, sistema, impostazioni di sistema avanzate, scheda avanzate, sezione avvio e ripristino clicca su impostazioni, se è presente togli il segno di spunta da "Riavvia automaticamente". In questo modo se avviene un crash con conseguente BSOD puoi analizzarlo successivamente con un programma del tipo BlueScreenView e cercare di capirci qualcosa.
http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html
Saluti.
hm.
se si riavviasse per "temperature elevate....".... di solito è il BIOS, a inserire la sicurezza, e poi li non c'è riavvio, c'è spegnimento diretto immediato.
Ciao,
infatti non parliamo di temperature elevate, anche perchè aprendo il Case, ho controllato, le ventole vanno.
Invece, non c'è "spegnimento diretto immediato", ma bensì riavvio, non ero stato chiaro io....
help!!
babytecnico
28-05-2012, 11:17
Mi aiuti a investigare nel visualizzatore eventi?
Non l'ho mai fatto.
apri il visualizzatore eventi, cercando "visualizzatore" nel menù start
poi d un'occhiata ai seguenti registri:
Eventi amministrativi (sotto visualiizazioni personalizzate)
tutti gli altri registri sotto "Registri di Windows"
prendendo in considerazione tutti gli eventi con stato "Errore" e "Critico"
nel caso, prova a dare un'occhiata anche a quelli di tipo "Avviso" ;)
apri il visualizzatore eventi, cercando "visualizzatore" nel menù start
poi d un'occhiata ai seguenti registri:
Eventi amministrativi (sotto visualiizazioni personalizzate)
tutti gli altri registri sotto "Registri di Windows"
prendendo in considerazione tutti gli eventi con stato "Errore" e "Critico"
nel caso, prova a dare un'occhiata anche a quelli di tipo "Avviso" ;)
Ciao,
ho provato a guardare.....ma scusa, non ci capisco nulla....
se mi spieghi il modo per salvare come testo ciò che vedo e "sottoportelo"?
So di chiederti tanto, ma gentilmente mi puoi aiutare?
grazie in anticipo
Ciao,
ho provato a guardare.....ma scusa, non ci capisco nulla....
se mi spieghi il modo per salvare come testo ciò che vedo e "sottoportelo"?
So di chiederti tanto, ma gentilmente mi puoi aiutare?
grazie in anticipo
.....please.....
babytecnico
28-05-2012, 13:31
per salvare i registri:
click destro sul registro che vuoi salvare, quindi "Salva tutti gli eventi con nome" (o "salva tutti gli elementi nella viosualizzazione persoanlizzata con nome");
lo salvi come "formato eventi" (.evtx);
imposta l'informazione di visualizzazione "italiana" e dai "OK";
aspetta qualche minuto poichè potrebbe impiegarci 1-2 minuti a salvare il registro ;)
per salvare i registri:
click destro sul registro che vuoi salvare, quindi "Salva tutti gli eventi con nome" (o "salva tutti gli elementi nella viosualizzazione persoanlizzata con nome");
lo salvi come "formato eventi" (.evtx);
imposta l'informazione di visualizzazione "italiana" e dai "OK";
aspetta qualche minuto poichè potrebbe impiegarci 1-2 minuti a salvare il registro ;)
ciao,
spero di aver fatto tutto giusto ma il file che si genera, eccede il limite degli allegati....come posso inviarteli, via mail?
grazie ancora in anticipo
ciao,
spero di aver fatto tutto giusto ma il file che si genera, eccede il limite degli allegati....come posso inviarteli, via mail?
grazie ancora in anticipo
...qualcuno può aiutarmi?....grazie in anticipo
Prova a zipparlo
fatto, ma supera di poco 1 mb e quindi non lo accetta come allegato....
...te lo mando via mail?
Anche a me succede.
Ho un pc nuovo da venerdì
Un Ivy I5 3550 e ho windows 7 64bit
Fin da subito mi ha dato problemi. Crasha anche 3-4 volte al giorno nei momenti più disparati.
Ho tutto aggiornato ma a random a volte il Windows update mi blocca con mi dice che è impossibile cercare nuovi aggiornamenti errore c8000654
Brutale penso riformatterò tutto perchè è molto scocciante.
Puoi fare l'upload del file su qualsiasi sito di hosting tipo mediafire
Puoi fare l'upload del file su qualsiasi sito di hosting tipo mediafire
ecco qui il file zippato:
http://www.mediafire.com/?t4yl5ek7w1r7udr
se serve altro per capirci qualcosa, fammi sapere
grazie in anticipo
ecco qui il file zippato:
http://www.mediafire.com/?t4yl5ek7w1r7udr
se serve altro per capirci qualcosa, fammi sapere
grazie in anticipo
....qualche aiuto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.