PDA

View Full Version : Memoria Virtuale

Rozzo
28-05-2012, 10:09
Salve a tutti,
A seguito dell'installazione di un software (precisamente il Network Visualizer versione 5.0) ho riscontrato dei serissimi problemi al file di paging.
In realtà è da un pò di tempo che il PC và lento soprattutto nell'aprire e chiudere finestre e alcuni mesi fà stesso Windows XP mi notificò il problema della memoria virtuale che in un primo momento riusciì a risolvere.
Proprio la settimana scorsa,installai il software sopracitato ma non appena lo apro appare così:
http://imageshack.us/photo/my-images/3/filedipaging.jpg/
Ho provato già molteplici procedure:
1) Risorse del Computer --> Proprietà --> Avanzate --> Prestazioni --> Impostazioni --> Avanzate --> Memoria Virtuale --> Cambia --> Nessun File di paging --> Imposta --> OK --> riavvio del PC --> Dimensioni gestite dal sistema --> Imposta --> OK --> riavvio del PC;
2) Nessun File di paging --> Imposta --> OK --> Riavvio del PC --> Utilità di sistema --> Utilità di deframmentazione dischi --> Dimensioni gestite dal sistema --> Imposta --> OK --> riavvio del PC (procedura molto inutile almeno per il file C:\pagefile.sys visto che non viene deframmentato perchè inamovibile);
3) Start --> Esegui --> sysedit --> 386enh] --> al di sotto di essa ho aggiunto: ConservativeSwapFileUsage=1;
4) Ho controllato tutti i settaggi all'interno del Memory Management nell'Editor del Registro di sistema e sono tutti OK,dove per settaggi intendo i classici valori "0" o "1";
5) Ho anche svariate volte impostato il range Dimensioni iniziali - Dimensioni massime (MB) calcolando entrambi i valori per 1.5, 2 e anche 3;
Vorrei precisare che l'HD,comunque,ha qualche problemino.In particolare installai a suo tempo "HD Tune Pro" che mi riscontrò uno status di warning (riga evidenziata in giallo insomma) in (05) Reallocated Sector Count e in (C4) Reallocated Event Count.Anche se ritengo che non incida molto sul problema esposto ma volevo comunque puntualizzarlo.
Per quanto riguarda il software l'ho testato su altri PC e funziona perfettamente.Oltretutto anche sul mio ha funzionato ( solo una volta :muro: ) solo che non si vede nulla perchè quando lo apro è come lo vedete nell'immagine.Pertanto,cosa mi consigliate di fare ?
Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà!

UtenteSospeso
28-05-2012, 11:20
Ricontrolla lo stato del disco, potrebbe essere peggiorato.
Perchè associ quelle finestre senza informazioni alla memoria virtuale ?
Serissimi problemi cosa vuol dire ? Se la memoria virtuale è poca Windows ti avvisa chiaramente senza possibili dubbi !
Con le procedure ( molteplici ) cosa intendevi fare ?

Il messaggio è questo non lo trovo in italiano:
http://www.google.it/imgres?q=errore+memoria+virtuale+xp&start=85&um=1&hl=it&biw=1574&bih=950&tbm=isch&tbnid=745kJ6YXUvF-TM:&imgrefurl=http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc749573(v%3Dws.10).aspx&docid=CPucBjiv-PxVrM&imgurl=http://i.technet.microsoft.com/dynimg/IC134909.gif&w=447&h=284&ei=C0TDT4_eDIeE4gSV1cTrDA&zoom=1&iact=hc&vpx=804&vpy=211&dur=5941&hovh=179&hovw=282&tx=147&ty=98&sig=107061775651277125576&page=3&tbnh=138&tbnw=217&ndsp=43&ved=1t:429,r:3,s:85,i:11

.

Rozzo
28-05-2012, 11:50
Lo stato del disco l'ho ricontrollato e non è cambiato nulla.
Per finestre intendevo quando un programma,un browser o qualsiasi altra cosa viene messa in rinomina.Windows XP mi ha avvisato solo una volta e 2 mesi prima che installassi il programma menzionato e ho risolto applicando la procedura 1) che ho scritto nel post.

UtenteSospeso
28-05-2012, 12:13
Continua a non essere chiaro il perchè te la prendi con la memoria virtuale .

Cosa c'entra secondo te il problema delle finestre senza scritte con la memoria virtuale ? Secondo me non c'entra niente, c'è altro che crea quel problema .

.

Rozzo
28-05-2012, 13:00
Continua a non essere chiaro il perchè te la prendi con la memoria virtuale .

Cosa c'entra secondo te il problema delle finestre senza scritte con la memoria virtuale ? Secondo me non c'entra niente, c'è altro che crea quel problema .

.
Comunque ho risolto,grazie per l'interesse!

Khronos
28-05-2012, 13:57
Comunque ho risolto,grazie per l'interesse!

fai onore al tuo nick...
dirci "come hai risolto" era troppo?
grazie