PDA

View Full Version : Blocco di win 7 allo spegnimento

lostefano
28-05-2012, 08:42
Salve a tutti, premetto che non formatto da quasi un anno, da quando ho montanto un SSD che tiene le prestazione del sistema operativo a livelli incredibili.

Ieri ho installato i nuovi driver nvidia (301.42) e mi sono fatto una partita a Battlefield 3. Un volta uscito dal gioco mi è comparso un errore del driver video (il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente). Allo stesso tempo Firefox (dove erano aperti il battlelog e facebook) è crashato. Ho subito reinstallato i driver video precedenti, perché non mi era mai capitato nulla del genere. Nel tentativo di rigiocare a battlefield 3 non riuscivo a entrare in alcun server e il gioco restava fisso su "loading map", fino a quando -dopo innumerevoli tentativi- la situazione si è sbloccato e sono riuscito a giocare senza problemi. Una volta spento il PC ho notato una certa lentezza durante la fase di spegnimento del sistema.

Più tardi ho riacceso il PC, il mouse non andava (ho un CM Storm Sentinel) e l'ho dovuto scollegare e ricollegare. Mi sono guardato un DVD e poi ho spento il PC... o meglio, ci ho provato perché si è bloccato alla schermato di shutting down del sistema (la chicciola che indica l'elborazione dei dati non girava nemmeno).

Ho resettato, il pc si è riavviato e poi spento senza problemi.

Ora non sono al PC e ci tornerò questa sera, ma volevo un opinione da voi tutti che sicuramente ci capite più di me!

In particolare, sarà mica un problema hardware né?

Grazie!